Votes given by Lyly.

  1. .
    curiosità scientifica dei miei zebedei...
  2. .
    Non lo sopporto più. E' un cane di taglia medio-grande, molossoide, 4 anni, sano e bello. E un incorcio con un pit bull e un beagle.

    Caratterialmente difficile, per niente obbediente nonostante abbia seguito un corso con un addestratore cinofilo (soldi buttati via secondo me) e fatto esercizio a casa ogni giorno.

    In passeggiata tira al guinzaglio, ma soprattutto è aggressivo con i passanti, cerca di aggredire e ringhia scoprendo i denti a tutti quelli che mi si avvicinano anche solo per passarmi accanto sul marciapiede. Ha cercato di aggredire due persone tra cui un uomo che si è incavolato (giustamente) perché il cane gli mostrava i denti ringhiando e cercando di attaccare mentre io lo tenevo con tutte le forze finché il poveretto passava.

    Abbiamo deciso di non fare più passeggiate. Non posso rischiare una denuncia per un cane che cerca di mordere tutti.

    In casa è irruento, chiede attenzione, abbaia perché vuole che si giochi con lui tutto il tempo. Non è in grado di stare da solo.

    Io non lo sopporto anche perché non l'ho mai voluto. Mi piacciono i cani, ma non ho tempo libero da dedicare loro. Il cane lo ha voluto mia madre quanto tutti in casa pensavamo di adottare una gattina, lei s è fatta convincere ad adottare quel cane, aveva due mesi e mezzo quando lo ha portato a casa, l'hanno pure "ingannata" dicendole che era di taglia piccola, che avrebbe al massimo raggiunto i 15 kili di peso, invece ne pesa il doppio.

    Il cane di giorno sta da solo ad abbaiar,e io non lo guardo, non ho tempo, mi arrabbio perché mi da fastidio, certe volte lo sgrido e lo mandò via. L'altra notte ero esasperata e me lo sono addiruttura portato in camera da letto, ho steso una coperta sul pavimento per fargli una cuccia sperando che si calmasse stando con me nella stanza.

    Non ho chiuso occhio e neppure lui, non ha mai dorimto, non è mai andato a sdraiarsi sulla coperta preparata, ha sempre cercato di attirare la mia attenzione anche abbiando e toccandomi con la zampa, mugolando e quando l'ho fatto uscire è andato in salotto a prendersi un giocattolo e me lo ha portato. Poi l'ho fatto uscire in giardino e si è messo ad abbaiare apiù non posso, erano le 4 del mattino!!

    Non posso tenere un cane così- E' bello fisicamente, sano e forte, ho provato a regalarlo, tutti lo guardano mi chiedono informazioni ma alla fine non lo vuole nessuno perché non è docile ed è un rompiscatole.

    Cosa posso fare? Non lo sopprto più, mi viene voglia di tirargli la ciotola in stesa pur di farlo stare zitto, abbaia sempre.
2 replies since 11/7/2008
.