Votes given by LastResort

  1. .
    Augurissimi anche a voi ragazze, alle vostre famiglie e ai vostri amici pelosi!

  2. .
    Tantissimi auguri di buona Pasqua anche a te Gaia. E tantissimi auguri anche e soprattutto ai meno fortunati che sono quelli che in realtà meriterebbero di festeggiare e di avere un po' di pace dato che per loro ogni giorno è una sfida!
  3. .
    Auguro buona Pasqua a tutti, indipendentemente dalla religione e dalle varie credenze: vi auguro semplicemente il meglio che questa vita possa darci, sempre.

    Auguro al nostro mondo di stare un po' meglio e gli ricordo che c'è qualcuno che si impegna a guarirlo. Auguro lo stesso alla Terra, perchè anche se molti vogliono farle del male altri si battono per difenderla: sbagliano anche loro a volte, ma si impegnano per cambiare le cose e questo è già qualcosa.

    image

    Auguro alle persone che non ci sono più di sapere che c'è qualcuno, qui, da qualche parte, che pensa ancora a loro e che le ama. E che si impegna a credere che ne valga la pena.
    Auguro alle persone che invece sono ancora qui di riuscire a farlo.

    Gaia
  4. .
    image

    Newark (Usa). Di animali maltrattati, malnutriti, picchiati e abbandonati ce ne sono un'infinità. Ma per quei particolari (a volte misteriosi) che trasformano una storia comune in un caso unico la vicenda di Patrick sta facendo il giro del mondo. Dalla cittadina di Newark nel New Jersey a tutti gli Stati Uniti prima fino a mezzo pianeta.

    Patrick è un cucciolo di pitbull di un anno ridotto a uno scheletro perché affamato dalla nascita dalla padrona. Che quando si è stufata di quel povero sacco di pelle e ossa lo ha chiuso in un sacchetto dell'immondizia e buttato nel tunnel dei rifiuti del condominio. Da 22 piani di altezza.



    Ma Patrick, 9 kg di peso (quasi 15 chili sotto la norma), disidratato e in fin di vita è stato tirato fuori un attimo prima di finire nel tritarifiuti dagli addetti alla spazzatura. Portato in un centro veterinario, nonostante la prognosi di morte inevitabile, è stato assistito da venti sanitari che si sono alternati per curarlo. E lui, dimostrando una resistenza e una volontà di vivere eccezionale, ce l'ha fatta e si sta riprendendo: «E' un combattente incredibile» hanno detto i medici. Un caso raro, viste le condizioni limite.

    La sua storia, finita su internet e sui giornali, ha fatto il botto. Sono arrivate decine di migliaia di donazioni e di richieste di adozione, prima dagli Usa e ora anche dall'Europa. Su facebook i suoi fans sono arrivati a quasi 100 mila. La proprietaria è stata identificata: si chiama Kisha Curtis, 27 anni, ed è stata denunciata con l'accusa di maltrattamento e torture agli animali. Nega tutto, ma rischia 18 mesi di carcere, 10 mila dollari di multa e la condanna ai lavori socialmente utili.

    Per i molti che stanno inondando chat, forum e siti internet sulla storia del pitbull miracolato, comunque, la pena per tanta crudeltà (i veterinari che hanno assisitio Patrick dicono di non aver mai visto una brutalità simile verso un cane) dovrebbe essere maggiore. Di sicuro in questi giorni è una delle persone più detestate del web e non solo. Intanto a Newark il sindaco ha annunciato la costruzione di un nuovo canile: si chiamerà Patrick's Place.

    Al.Mo.

4 replies since 27/3/2010
.