Votes given by Glaceon1503

  1. .
    Ciao a tutti, vi racconto brevemente la situazione:

    2u7u7mc

    Sono uno studente che vive in un grande appartamento a Bologna. Zona residenziale.
    Ho preso questo bel gattino a settembre, e abbiamo passato serenamente l'inverno. Adesso che ha 6 mesi inizia a manifestare gli istinti "selvaggi" della sua età. Pretende di uscire, miagolando finché non gli apro la porta, e tra non molto inizierà a marcare il territorio con l'urina. Inizia a soffrire chiuso in casa.

    Per adesso lo faccio uscire poco alla volta. Perché sto al piano terra, e non passano molte macchine di fronte casa. Ma sto sempre in ansia, ho paura che gli capiti qualcosa. Ma so che devo trovare una soluzione al più presto.

    Il problema fondamentale è che io sono contrario alla sterilizzazione. Preferisco 1000 volte trovare qualcuno che abbia una campagna, un giardino, o qualcos'altro, rispetto a tenerlo chiuso in casa privandolo dei suoi istinti sessuali. Se qualcuno di voi ha questa possibilità farebbe un gran favore a me e a Syd.

    PS: Se lo porto al gattile, lo sterilizzano?

    Help me, Fabio!
  2. .
    a me dai video non sembra un cane stressato anzi sembra che faccia gli esercizi molto volentieri perchè gli piaciono infatti scodinzola sempre xD magari la mia fosse così! (è anche molto agile per la sua età)

    comunque se dici che ultimamente non "morde" quasi più meglio così ;) forse lo faceva per lo stress di non fare niente tutto il giorno.
  3. .
    Uh che carini^^ mi viene voglia di mangiarli pure a me XD
  4. .
    ma quanti anni ha? non mi ricordo °°
    comunque sia il fatto che pinza non è da nascondere o da giustificare, è stress e bisogna capirne la fonte. in più, si è bravo e tutto quello che ti pare, ma cerca di non stressarlo, un esercizio al giorno, cani così, che non hanno mai obbedito a nessuno, non vanno presi di "mira" e dall'oggi al domani insegnargli duemila comandi... sinceramente ai miei oltre al seduto e alla zampa non gli abbiamo mai insegnato nulla, io giocavo con loro fino allo sfinimento e ti assicuro che, almeno per me, è più gratificante vederteli intorno tutti contenti che fargli saltare un cerchio per tuo "divertimento", il cane da circo non mi è mai piaciuto XD
    battute a parte, ricontrollando il tuo primo post ad inizio novembre mi sembra che passato un mese e mezzo il tuo cane abbia imparato molti comandi, hai notato se in questo periodo ha morso più del solito o è stato scontroso? mi sembra che hai messo troppe cose in poco tempo, ricordati che il tuo cane non andrà a fare prove di agility, ma è una cosa che deve rendere piacere ad entrambe!
  5. .
    posso?
    premetto che leggo a mozzichi perchè ho il pc che sta più di qua che dellà... credo di conoscere molto bene la situazione che passa il cane "campagnolo", con i tuoi nonni si agita perchè evidentemente i tuoi nonni lo hanno cresciuto a paura o al limite il nonno col bastone in mano e la nonna che porta il cibo. fine relazione.
    i miei due lupi di 40 chili non sono mai usciti fuori al cancello o socializzato in alcun modo con altri cani o membri esterni alla famiglia, vivevano in giardino, ma non si sono MAI azzardati, neanche per gioco a pinzarmi! con me giocavano in modo esemplare, ma se poco poco mio nonno credeva che io non potevo più stare in mezzo a loro o entrare nella cuccia con loro e si avvicinava in modo brusco, soprattutto la femmina reagiva come un leone. i miei hanno sempre ritenuto che lo faceva per difendere me, ma non ne sono convinta.
    i cani che vivono in questo modo sono si sicuri di se perchè non conoscono il mondo esterno, ma allo stesso tempo timorosi e non bisogna mai esagerare stressandoli con cose nuove...
    ritengo che forse lo stai stressando un pochino troppo per un cane abituato a fare cosa? girare per il giardino? le cose vanno fatte gradualmente

    a me sembra che sia troppo concentrato sui bocconcini, cioè l'addestramento sbagliato quando diventa un overdose di ricompensa in cibo che poi quando finisce il cane non ti ascolta più :/
    poi in generale quello che dice Ruthie è sacrosanto e non ti soffermare su quei tre esercizi che non fa, non muore nessuno...
  6. .
    No non possiamo darti consigli di questo tipo... non stiamo più parlando di insegnare giochetti ma come correggere un conportamento abbastanza serio e per far ció
    1) bisogna avere le competenze per farlo
    2) anche se ci fosse qualcuno con tali competenze il cane va osservato dal vivo non ci si puó limitare a dare soluzioni online
    3) va valutato il luogo dove il cane vive e con chi e molte altre cose

    quindi mi dispiace ma non ci prendiamo la responsabilitá di fornire aiuto di questo tipo
  7. .
    Forse come ha detto Ruthie è un problema di stress...Prova a fargli fare dei giochetti di attivazione mentale,ma sopratutto quanto spesso lo portate in passeggiata?
    Comunque se il problema sussiste rivolgetevi a qualche esperto...
  8. .
    É evidente che il cane ha dei problemi di relazione... anche il semplice gesto di allontanarvi con la bocca non va bene è esattamente quello che fanno i cani tra il ringhio e il morso vero e proprio... non va bene. se un cane non apprezza o lo si infastidisce semplicemente ti ignora e se ne va.. se ti pinza significa che è arrivato ad un punto in cui per incapacità di farsi capire si sfoga...

    lo stress non va inteso come lo intendiamo noi... un cane si stressa anche semplicemente portandolo in passeggiata in un posto nuovo o viene messo davanti a degli stimoli... se poi non riesce a scaricarsi accumula e puó sfociare in comportamenti piú o meno pericolosi per se o per gli altri...

    ripeto... noi non possiamo ne abbiamo le competenze x darti consigli per una situazione così delicata. Va sentito uno specialista. il fatto che il cane abbia 12 anni non vuol dire niente, impara lo stesso se si seguono i consigli di chi ha visto il cane, ha valutato comportamento suo e vostro, ha valutato lo stile di vita ecc
  9. .
    Bisognerebbe capire prima di stressare il cane con esercizi di questo tipo il motibo per cui morde (spesso si scambia la dominanza e la relativa reazuone con insicurezza).

    per il cane il terra è una posizione molto vulnerabile, perchè durante un'eventuale scontro partirebbe in svantaggio dovendo prima tirarsi in piedi e poi reagire. Ma tu devi capire quando il cane compie certi atteggiamenti perchè lo vuole e lo desidera lui e quando invece gli vengono chiesti... il mio per esempio ama l'acqua e al lago starebbe ore a nuotare ma odia farsi fare il bagnetto... come vedi va contestualizzato il comportamento.

    un cane dominante difficilmente lo vedrai a pancia all'aria con qualcuno nelle immediate vicinanze perchè sarebbe incredibilmente esposto.

    tieni presente poi che per un cane gli esercizi di questo tipo sono molto pesanti a livello mentale e possono addirittura arrivare a stressarlo se non riceve una gratificazione o non capisce cosa deve fare... alcuni possono arrivare a sfogarsi pinzando.

    sinceramente per un caso come il tuo io non giocherei troppo con gli esercizi ma prima mi affiderei a qualche educatore per correggere i problemi di relazione.

    Per i cani i gesti che lo obbligano con la forza o con l'imponenza fisica a fare qualcosa vebgobo sempre visti come segni di dominanza nei suoi confronti e lui reagisce giustamente come ritiene opportuno (in fondo fino adesso ha funzionato). di conseguenza anche l'imporsi fisicamente sopra di lui come lo scavalcarlo quando a terra potrebbe essere utile per certi cani. Visto quello che hai scritto peró ora te lo sconsiglio vivamente e ti consiglio invece un buon educatore (il cane deve imparare a stare al suo posto anche per una questione di serenitá sua)

    Ps scusate gli errori ma sono da un cell >_<
  10. .
    Senti...lascia perde un attimo insegnargli questi trucchetti e concentrati un attimo sul suo problema di mordere....non è una cosa affatto buona,qui ci vuole un pò di educazione.

    Comunque un modo per insegnare terra al cane se il boccone non funziona è di metterti a schiena a terra con le gambe piegate in su,poi farci passare sotto il cane con il bocconcino,per passare dovrà per forza mettersi giù,così lo premi =)
  11. .
    Sinceramente... se il cane fosse super dominante e si credesse il capo non saresti riuscita neanche ad insegnargli i comandi basilari... (poi bisogna vedere come gli sono stati insegnati... se gli esegue sempre o solo quando fa comodo a lui)

    Molti cani non sopportano di stare sdraiati ne su un fianco, ne a pancia all'aria perchè si sentono incredibilmente vulnerabili..

    Il comando terra è sempre visto come una posizione abbastanza vulnerabile per il cane ma meno rispetto a queste due.
    quando gli hai insegnato il terra hai mai provato anche a scavalcare il cane?
  12. .
    Grazie mille, lo abbiamo inserito ;)
  13. .
    Aggiornato il piemonte per la provincia di Verbania ;)

    (altra clinica dove è stato Wilson per la cronaca =_=)
  14. .
    Eleo, I love you
  15. .
    per quanto riguarda Messina
    oggi sono andata a una clinica 24 ore ma mi sono dimenticata di chiedere il numero, è di nuova apertura e ancora non risulta nelle rubriche telefoniche

    vet reperibile sempre:

    AMBULATORIO VETERINARIO DOTT. SAFFIOTI FABRIZIO

    98123 Messina (ME) - 19, v. Industriale
    tel: 090 694363 , 328 9184449
    email: [email protected]

    mentre per gli animali esotici vet sempre reperibile

    BARBUSCIA DR. ANTONINO
    s.s. 113 (Villaggio Spartà) - Fraz. SPARTA' - MESSINA (ME)
    T 090.9433279

20 replies since 10/3/2013
.