Come lavare un gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono delle situazioni in cui e indispensabile fare il bagno al gatto. Vediamo quali:
    - il gatto che vive anche fuori casa puu sporcarsi troppo e non essere in grado di pulirsi da solo
    - il gatto si e accidentalmente sporcato di vernice o sostanze chimiche che non deve deglutire quando si lecca
    - il gatto necessita di un bagno medicato per l'eliminazione di aventuali parassiti
    - il gatto deve essere presentato ad un concorso di bellezza
    - nei periodi di muta serve a far rinnovare il pelo, ed eliminare in modo piu efficace i peli morti.

    Attrezzature:
    - un lavandino capiente (quello piu comodo e il lavatoio per i panni oppure il lavandino della cucina) dotato di rubinetto estraibile;
    - shampoo specifico per il lavaggio del gatto;
    - termoventilatore elettrico silenzioso;
    - tanta pazienza.

    Come operare:
    1- inanzitutto e necessario che il gatto non presenti nodi del pelo, per cui prima di lavarlo va accuratamente spazzolato.
    2- Spuntare le unghie.
    3- Il lavandino deve avere il fondo poco scivoloso (può essere utile mettere un piccolo tappetino di gomma) affinche il gatto si senta a suo agio. L'acqua deve essere ben calda, la temperatuta deve essere prossima a quella corporea del gatto (38-39 gradi). Il rubinetto aperto non deve assolutamente fare troppo rumore per non spaventarlo, il muso non deve essere lavato, e pericoloso per la sua salute se entra acqua negli occhi e/o nelle orecchie. Va lavato con lo shampoo apposito e sciacuqato almeno due volte affinche non rimanga nessuna traccia del prodotto detergente.
    4- Terminato il lavaggio vero e proprio bisogna pre-asciugare il gatto con almeno due asciugamani caldi. L'asciugatura definitiva va effettuata con un termoventilatore silenzioso che emetta aria calda. L'operazione di aciugatura e conclusa quando il gatto si presenta perfettamente asciutto. Il pelo del gatto e molto assorbente per cui capita spesso che a prima vista il pelo sembri asciutto, dopo alcuni minuti esso si dimostra ancora umido. 5- spazzolare il pelo con estrema delicatezza utilizzando una spazzola a denti larghi. Non insistere quando la spazzola si blocca in corrispondenza di un eventuale groviglio di peli per evitare di strapparli.


    voi avete mai lavato i vostri gatti???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    io personalmente non ci ho ancora provato,
    vale che bea abbia tentato di lavarlo con la lingua?
    perchè lui gliel'ha restituita a righe, non ha apprezzato molto...
     
    Top
    .
  3. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai lavati...al massimo i due maschietti gironzolavano sul tetto, per cui non è che potevano sporcarsi più di tanto ( con Nerone optavo direttamente per l'accorciamento matassa di peli-del posteriore :rolleyes: ..);
    poi passano ore ad autopulirsi con la loro bella linguetta rasposa..self service ^_^
     
    Top
    .
  4. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, noi diverse volte ormai. :) Purtroppo con il pelo lungo gli incidenti capitano... devo dire che tutto sommato loro non protestano. A Delight poi l'acqua calda piace persino. :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io non ho mai lavat a Susy....si è sempre lavata da sola ^_^ poi sinceramente non si sporca più di tanto
     
    Top
    .
  6. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente se abituati da piccoli non dovrebbero creare problemi..Luna se non ricordo male avevo visto delle foto dei tuoi micioni in "fase bagnetto" ^_^ ..o mi sto confondendo :unsure: ?
     
    Top
    .
  7. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, non mi ricordo però... le avevo postate sul Forum?
     
    Top
    .
  8. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da altra parte.. :rolleyes: ..
    me le ricordavo perchè erano troppo carini!! ^_^
     
    Top
    .
  9. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato questa foto
    image

    :wub: :wub: che bellino
     
    Top
    .
  10. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D sì, ecco la Jade :lol: A lei piace un po' meno... :rolleyes:

    image
     
    Top
    .
  11. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quella messa da ban...è Delight??

    :lol: :lol: Jade che tenta la fuga.. :wub:
     
    Top
    .
  12. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, quello è Delight. :lol: La Jade, spirito ribelle, fa tante storie e poi, sotto sotto, il bagnetto non dispiace nemmeno a lei. SOlo che essenso + piccolina ci scivola povera anche con il tappetino e dobbiamo tenerla. :lol:
     
    Top
    .
  13. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lui si mette pure in posa :adorationhm9.gif: ... :lol: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembrava di conoscere il gatto della foto... comunque l ho trovata in un sito e c'è pure la foto che hai messo tu Luna
     
    Top
    .
  15. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari ...sarà che è il sito di Luna :rolleyes: :D
     
    Top
    .
33 replies since 15/1/2008, 16:44   12663 views
  Share  
.