Furetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ma dai! cavolo, sembra divertente!

    ora voglio anche un furetto... :P
     
    Top
    .
  2. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio è tenerissimo quando ha voglia.. altrimenti è dispettoso! porta in giro per casa calze scarpe ecc.. ma quando è in vena di coccole gli puoi far tutto1 un giorno dovevo portarlo dal veterinario per i soliti vaccini.. stà di fatto che ha dormito 1 ora nella felpa senza muoversi!! e son andato anche da un mio amico in negozio.. niente.. stava dentro,ogni tanto tirava fuori la testolina poi dentro a dormire!
     
    Top
    .
  3. michela.86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo una parola: BELLOOOOOOOOOO!!! :wub:
     
    Top
    .
  4. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un animaletto particolare.. o ti piace o non ti piace.. non c'è una via di mezzo.. e se ti piace è un amore!!
     
    Top
    .
  5. furettapimpi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yabuki tange @ 1/2/2008, 13:29)
    un altra cosa da specificare è che molti dicono: << IL FURETTO PUZZA! >> se avete letto sopra,il furetto è un mustelide parente della puzzola,è ovvio che abbia un odore particolare,ma se prendete un pastore bergamasco lo bagnate e lo tenete in casa vedrete che puzza pure lui! :lol: quindi un bel bagno alla settimana e vedrete che non ci sono problemi.. anche se fare il bagno a shaka vuol dire far la doccia io... ^_^

    Come potrete vedere in firma ho due splendidi furetti! Sono socia da molti anni dell'associazione sopracitata, cioè Furettomania, e voglio dire x esperienza dei tanti abbandoni sui furetti, che uno dei problemi principali è l'odore. Non sottovalutate il problema, prima di prenderlo vi consiglio di averne visto ed annusato almeno uno! Non tutti sono tolleranti al loro odore selvatico.

    E poi cosa importante meno bagni fai al furetto e meglio è!!! Al max ogni due mesi, non di meno!
     
    Top
    .
  6. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: non metto in discussione la tua affermazione.. è ovvio che le sostanze prodotte dal pelo servono... ma io con 1 bagno ogni 15 giorni circa il mio shakino ha quasi 7 anni ed è bello vivo!!
     
    Top
    .
  7. Tenerina91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yabuki tange @ 1/2/2008, 15:52)
    bè diciamo che il furetto ha le dimensioni del gatto ma richiede le attenzioni del cane... quindi si adatta facilmente alla stile di vita.. e comunque è molto affettuoso!!

    sono riuscito a far una foto abbastanza decente..il tempo è uno schifo,la foto e abbastanza scura,infatti shaka ha il pelo bianco e grigio.. si vede poco...

    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/5/6/5/3/7/1201874078.jpg)

    quì si è appena svegliato e ha il pelo arruffato!! :lol: purtroppo non sono riuscito a fotografarlo mentre sbadigliava!! peccato..

    MA CHE BELLO!!!!!!!! :anf anf: :anf anf:
     
    Top
    .
  8. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hihi.. sai ora che ho AXEL quando prendo il furettino mi sembra un esserino così piiiccolo!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    li hai fatti incontrare??
     
    Top
    .
  10. yabuki tange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si.. l ho postato nella sezione di axel... oggi 2° round!
     
    Top
    .
  11. Mall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo :)
     
    Top
    .
  12. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono capitata per caso a leggere questo articolino, molto carino! però

    CITAZIONE
    Un'altra caratteristica del Furetto e di molti altri mustelidi è la presenza di particolari ghiandole para-anali che secernono una sostanza dall'odore pungente e sgradevole (simile alle fialette puzzolenti che si usano a carnevale). L'animale usa queste ghiandole per marcare il territorio e per difendersi dai nemici. Oltre alle ghiandole l'odore del sebo del furetto è molto acuto, se dovesse essere fastidioso per i proprietari si può ovviare a questo facendolo operare, ma attenzione a rivolgervi assolutamente a veterinari specializzati !!

    questa informazione è errata.
    la deghiandolazione è un'operazione inutile, in quanto l'odore tipico del furetto è causato dalle ghiandole sebacee presenti in tutto il pelo, e non dalle ghiandole perianali, che invece vengono usate come arma di difesa in caso di pericolo o paura. Questa operazione è anche dannosa, poiché può danneggiare lo sfintere anale e provocare il prolasso del retto.
    Il problema dell'odore può essere ovviato invece con la sterilizzazione, che è necessaria (ma solo dopo il raggiungimento della maturità sessuale, cioè intorno agli 8-9 mesi!) nella maggior parte dei casi, infatti, le femmine vanno in calore nel periodo primaverile, e se non accoppiate si va incontro, con il passare del tempo, all'iperestrogenismo, una grave anemia che può portare alla morte. Il maschio invece entra in calore intorno al mese di gennaio, e resterà in calore fino alla fine dell'estate. In questo periodo, il loro odore si accentua, molto più che nella femmina, il pelo diventa unto e il furetto può diventare più aggressivo, sia con i suoi simili, che probabilmente tenterà di montare ripetutamente, che con noi.

    e poi riguardo quello che diceva un'utente, specie sul lavarli spesso ne avevamo già parlato, visto che è la scheda ufficiale dell'animale consiglio di modificare come è stato fatto qui https://baumiao.forumcommunity.net/?t=31656892
     
    Top
    .
  13. Renok85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho avuto due furetti.il maschio mascherina, comprato in negozio purtroppo!non sapevo assolutamente niente, avevo solo 15-16anni e mi sono fatta prendere dalla smania perchè era bellissimo e dolcissimo!
    invece la seconda Asia,albina, l'ho adottata proprio da furettomania.ho riscontrato molta ignoranza quando li portavo in giro: chi si schifava perchè li additavano come topi di fogna, quando invece nemmeno per il colore sembravano topi!oppure c'erano persone alle quali faceva impressione la albina perchè era tutta bianca e con gli occhi rossi!!
    cmq poi per motivi di causa maggiore li ho dovuti dare via sempre tramite furettomania :pYvEy.gif: ancora ci piango!li amavo da morire nonostante i morsi che mi dava Asia appena presa, ma mi dava anche tanto affetto!
    sono degli animali dolcissimi e se potessi ne prenderei minimo 2. :wub:
    che nostalgia
     
    Top
    .
  14. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi ha avuto un furetto sa che rapporto si può creare tra noi e loro, a prima vista è davvero difficile immaginarlo. mi dispiace che tu abbia dovuto darli via, sicuramente avranno sofferto tantissimo anche loro :(
    gli albini sono sempre un pò bistrattati per via degli occhi rossi, io li adoro perchè il mio primo amore è stata un'albinetta e con lei ho un rapporto molto speciale
     
    Top
    .
  15. Renok85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è gildo, il mio amore mascherina.Rimarrà sempre nel mio cuore :wub:
    image

    Questa invece è Asia, la mia piccola peste albina mordicchiona. Mi faceva disperare, ma quando mi slinguazzava il naso era una delle soddisfazioni più grandi :wub:
    image
    si quello era il forno hahahahah

    qui dormivano nel retino da pesce dietro l'armadio hahahah
    image

    Gildo e Lèon
    image




     
    Top
    .
33 replies since 1/2/2008, 11:01   11083 views
  Share  
.