Un nuovo cane?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo una settimana dalla morte di Lampo mi ritrovo a scegliere un altro cane per continuare il percorso di volontaria cinofila nella Protezione Civile..
    Inutile dire che soffro ancora per Lampo, è stato un uragano che mi ha sconvolto la vita e lo porterò sempre nel cuore, ho parlato molto con un altro ragazzo che sta nel gruppo cinofilo e mi ha scritto questo:

    "posso solo ora scriverti dopo che la brutta notizia mi ha raggiunto , è inutile dire che a tutto il gruppo cinofilo visano soccorso dispiace tantissimo e ti è vicino . Ma come sai bene io ti posso capire bene sai sono passati solo 8 mesi dalla morte anticipata del mio Jionny quindi ti sono vicino ancora di più .( lo so che parole e consigli sono inutili ma guarda bisogna andare avanti non fermarsi a piangersi addosso , tutto l'amore che ai dato e che ai ancora da dare tutte le esperienze e la volontà di essere una UNITA' CINOFILA non devono fermarsi ma andare avanti con un nuovo compagno , ma senza mai dimenticare chi ci è stato prima ) Forza Eva a rivederci a presto ."

    Voi che ne dite? Io mi sento dire da alcune persone che faccio bene a prenderne un'altro, alcuni invece mi dicono "ma aspetta almeno un mese"..
    Non vorrei sembrare superficiale, perchè non lo sono affatto, ma non penso che aspettare una settimana, un mese o un anno cambi qualcosa..il dolore c è, certe volte soffro ancora per il mio pastore tedesco che è morto 3 anni fà..
    Il cane lo voglio si per compagnia, ma sopratutto per farlo lavorare, quindi non mi sembra di fare una cosa tale da sentirmi dire che non ho rispetto per i miei animali!
     
    Top
    .
  2. GiuliaP.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te lo devi sentire tu secondo me. Aspettare un mese per cosa? Adottando un altro cane non manchi di rispetto a Lampo,nè tra un mese nè 3 giorni fa. Se tu sei pronta,vai a scegliere un nuovo compagno e non sentirti in colpa verso Lampo. Ricorda che non lo stai sostituendo! E soffrire è normale,l'ultimo cane dei miei,che è stato (insieme a sua madre ) quello che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia, è morto quasi 6 anni fa eppure mi manca,anzi CI manca un sacco.. Però prendere un altro cane se ne hai la possibilità e soprattutto SE TI SENTI PRONTA, è un gesto meraviglioso per te e per lui,senza nulla togliere a Lampo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Personalmente non sono in grado di stare senza cane, anche solo per pochi giorni... quindi io dico se te la senti vai e trovalo, perchè significa che per te è il momento giusto.
    Molte persone parlano di sostituzione, di paragoni, e vedono una reazione così veloce come una cosa brutta, ma per me non è così perchè parliamo di un vuoto da colmare, di una sensazione tattile che vogliamo rivivere. Non è un saltare da un fidanzato all'altro.

    C'è una cosa che ho scoperto da poco e che amo profondamente fare.. al corso preparto ci hanno insegnato una specie di rilassamento profondo, in cui dovevamo immaginare le solite robe: prati, cielo, mare ecc. Bene, io con gli occhi chiusi immagino sempre la testa del mio Max, mi viene incontro ed è come indefinita, ma io allungo le mani e toccandolo lo rendo reale, sento letteralmente la sua mascella sui palmi, le orecchie vellutate tra le dita.
    Ora.. dopo di lui sono venuti Mila e Murphy. Ho amato Max di meno? Mi sono dimenticata dei 13 anni che mi ha regalato? Neanche per sogno. Lui sarà sempre la mia roccia e questo non è cambiato solo perchè adesso quando abbasso la mano sento una schiena pelosa che non è la sua
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Eleo anche io sono canedipendente! Io dico che è impossibile dimenticare quanto si è stato bene con un fedele compagno di vita anche per un solo giorno. Se ti senti pronta allora sei libera di scegliere un nuovo peloso da amare, dando una casa ad un nuovo amico non farai sgarro alla memoria di Lampo anzi lo renderai felice perché hai dato a lui una casa ricca di amore e persone che lo volevano bene e lo stai facendo di nuovo. L'affetto è sempre tale e non si dimentica chi si vuole bene.
     
    Top
    .
  5. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se te la senti vai e trovalo, perchè significa che per te è il momento giusto.

    Con questa frase è già stato detto tutto :)
    Quando ho dovuto addormentare il mio gatto, una settimana dopo ero al gattile a guardare nelle gabbie: non ho "sostituito" il primo peloso, eppure è servito al mio morale e al piccolo che ho portato a casa.
    Perchè dopo una settimana avevo un altro micino tra le mani? Perchè mi sentivo inutile senza animali in casa: non posso stare senza accudire, coccolare, giocare, curare un peloso. Quindi la risposta è perchè in quel momento ero pronta per un altro gatto, anche solo dopo una settimana.

    Se anche per te è così, perchè per portare il lutto dovresti escludere dalla tua vita una nuova felicità e un aiuto per un altro cane?
    E' sbagliato dirti di aspettare se tu sei pronta almeno quanto lo sarebbe darti un altro cane se tu non lo fossi.
     
    Top
    .
  6. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze mi avete risollevato il morale..
    Forse mi hanno detto che dovrei aspettare perchè quando ho perso il pt ho passato mesi in cui non volevo assolutamente un altro cane, mentre ora che ho reagito in maniera completamente diversa pensano che faccia così per sostituire..
     
    Top
    .
  7. Iaga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sei più consapevole del significato, anche "lavorativo", che il cane ha per te. Tra l'altro se questo te l'ha fatto scoprire Lampo niente te lo potrà mai far dimenticare. Quel cane è di un'importanza fondamentale per te anche se non avete passato insieme molto tempo, questo gli altri non lo possono capire quanto lo capisci tu.
     
    Top
    .
  8. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli altri non sono nella tua testa, chi non c'è passato non può capire.
    Da quello che scrivi sembri pronta, vai e trova il tuo compagno peloso!
    E poi diamine.. fai una cosa stupenda!
     
    Top
    .
  9. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando è morto il mio meticcino (luglio 2006) la settimana dopo ero già su internet a guardare le foto di possibili cani da adottare.
    Non ho adottato subito Wilson (un anno e mezzo dopo circa) perchè i miei non volevano più altri cani (ho scoperto poi che mia mamma ci ha impiegato più tempo a interiorizzare la morte del mio pinscherino perchè le è morto tra le braccia mentre erano in clinica veterinaria e lo aveva cresciuto lei a latte e biberon alzandosi ogni 3 ore per allattarlo!)

    In quell'anno e mezzo ero diventata irriconoscibile, mi ero chiusa in me stessa ero diventata scontrosa e mi facevo tanto di quel male a passare davanti ai negozi di animali che neanche immagini. Il mio ragazzo cercava di evitare quei negozi ma ero io che ci passavo masochisticamente davanti apposta, e ogni volta scoppiavo a piangere.
    Ero diventata invidiosa persino delle modelline con al guinzaglio i chihuahua perchè proprio mi mancava una parte di me, ero inutile senza cane, non servivo a nessuno e sono caduta quasi in depressione e questo solo perchè casa mia era VUOTA!

    Tornavo a casa e non c'era nessuno ad aspettarmi, non mi andava di tornare neanche a casa perchè tanto non c'era nessuno li ad attendermi. E' stato l'anno e mezzo più brutto della mia vita.

    Ancora adesso pensando al mio meticcino con cui sono cresciuta mi vengono le lacrime agli occhi, lui incosciamente mi ha avvicinato a questo magico mondo, dalla sua morte ho iniziato a documentarmi seriamente e con Wilson alla fine ho iniziato attivamente a capire che per me vivere il cane non è una semplice passione ma è proprio il mio stile di vita.

    Si ok, avevo bisogno di sfogarmi un attimino *momento malinconico*

    Vedrai che il controllo pre affido andrà benissimo, e Lampo sarà nel tuo cuore per sempre
     
    Top
    .
  10. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si ok, avevo bisogno di sfogarmi un attimino *momento malinconico*

    E non c'è niente di male in questo :)
    Tra l'altro Eva, penso che anche ascoltare le esperienze di altre persone possa aiutarti a capire come muoverti e affrontare il meglio possibile questa brutta situazione.
    Ho letto che stasera hai avuto l'incontro con il possibile futuro compagno peloso: facci sapere :)
     
    Top
    .
  11. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!
    Il controllo è durato 3 ore tra chiacchere varie ed è andato benissimo! Domenica vado a Modena per conoscere il cucciolo!

    CITAZIONE
    vivere il cane non è una semplice passione ma è proprio il mio stile di vita.

    Ruthie, condivido in pieno!
     
    Top
    .
  12. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felice della tua decisione :rolleyes:
    Avendo avuto vari animali di qualsiasi specie posso benissimo capire il tuo stato d'animo!
    Secondo me nn è un "rimpiazzo" come dice tanta gente, (mi è capitato ieri una donna che mi dice "Ah oggi mi è morto il cane e ora cosa ci faccio delle sue cose? O le butto o lo devo rimpiazzare!"....
    Io così :o: ....
    Un animale che entra nella mia vita anche se ci resta solo per un giorno, un mese, un anno, avrà sempre un posto nel mio :F7bUP.gif: .
    Ti faccio un esempio quasi due anni fa è morta la mia Speedy gatta cresciuta con me, dopo 2 settimane ho visto un volantino di gente che cercava casa per 4 gattini abbandonati dai padroni piccolissimi e nn melo sono fatta dire 2 volte e ho adottato Antonello.
    Ma non per rimpiazzo o per chissà cos'altro. Secondo me Speedy è unica e Anto è unico nessuno prende il posto dell'altro!

     
    Top
    .
  13. GiuliaP.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima Eva,poi aggiornaci :D
     
    Top
    .
  14. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son felicissima :D
    Le volontarie che stanno seguendo l' adozione sono molto disponibili e mi hanno dato tutte le informazioni che volevo, mi han fatto vedere anche qualche video e delle foto, una cosa seria finalmente!
    Ora non vedo l'ora di andare a conoscerlo, mi accompagnerà anche il mio educatore ma penso proprio che non ci siano grandi problemi!
     
    Top
    .
  15. GiuliaP.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' cucciolo? Poi vogliamo foto eh u.u ahahah
     
    Top
    .
25 replies since 3/7/2012, 12:34   357 views
  Share  
.