problemi di fegato e digestivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccolavale82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! il problema del mio shitzu di 13 anni è abbastanza serio .... circa un mese fa ha iniziato a vomitare tutti i giorni mangiando sano e poco....inizialmente si pensava ad una intossicazione così lo abbiamo fatto digiunare.
    Dopo qualche giorno e dopo avere fatto una ecografia e gli esami del sangue il veterinario si è accorto che oltre ad avere i valori della transaminasi molto alti, aveva una macchia nello stomaco. Abbiamo pensato subito al peggio un tumore....così consigliati dal nostro veterinario abbiamo portato il nostro cagnolino a Messina da un medico in grado di capire qualcosa.
    Li gli hanno subito fatto ecografia, radiografia....ma niente non riuscivano a capire cosa fosse quella macchia...sembrava addirittura un corpo estraneo. Così hanno deciso di aprirlo per capire di cosa si trattasse.... il problema è il fegato infiammato che va ad ostruire la parte i colon e quindi problemi di digestione.
    L'intervento lo ha superato per fortuna anche se la prima notte non vi dico la sofferenza...adesso ha iniziato da qualche giorno una cura di vitamine e da ieri pillole di peridon.
    La fame e la sete non gli manca affatto anzi....come alimentazione gli abbiamo dato pollo e da ieri omogenizzato di pollo o tacchino per farlo digerire meglio e non dargli cibo solido( anche se su internet ho letto che non si danno omogenizzati ai cani perchè c'è presenza di cipolla,ma pure nel pollo e tacchino???).
    Adesso mi chiedo, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?? che alimentazione mi consigliate??grazie
     
    Top
    .
  2. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, in una situazione delicata post operazione (e il cane non è un giovincello :) ) io personalmente non me la sento di darti consigli sull'alimentazione da seguire. Chiedi a più veterinari, senti i pareri e valuta seguendo quello che ti dicono: gli esperti sono loro, lascia perdere le ricerche su internet. Possono essere vere, ma non puoi mai averne la certezza e potresti agire in modo pessimo per il cane anche se in buona fede..
     
    Top
    .
  3. piccolavale82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è proprio quello che mi ha detto ieri il veterinario....di non leggere troppo le cose su internet altrimenti impazziamo!!! :huh: ha detto che l'omogenizzato va bene, ha pure detto di razionare il cibo in 3 o 4 volte. mha speriamo bene
     
    Top
    .
  4. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo! Hai fatto la cosa giusta guarda, è inutile improvvisare se si possono sentire i pareri di chi sa! :)
     
    Top
    .
  5. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con Iaga! Però non ho capito una cosa... alla fine, durante l'intervento, diagnosi a parte, che hanno fatto?
     
    Top
    .
  6. piccolavale82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hanno fatto solo la diagnosi anche perchè fare una biopsia o qualcos'altro in queste condizioni era troppo rischioso....purtroppo senza aprirlo non riuscivano a vedere nulla.....adesso sembre piu sveglio, va di corpo normale e cammina piu velocemente....mha speriamo bene
     
    Top
    .
  7. watta75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolavale82 @ 18/10/2010, 11:53)
    hanno fatto solo la diagnosi anche perchè fare una biopsia o qualcos'altro in queste condizioni era troppo rischioso....purtroppo senza aprirlo non riuscivano a vedere nulla.....adesso sembre piu sveglio, va di corpo normale e cammina piu velocemente....mha speriamo bene

    Se parlano di infiammazione del fegato non hanno fatto diagnosi, ma conermato quello che si evinceva dalle analisi, accertandosi che non vi siano altri problemi. La diagnosi e' scoprire la causa dell'infiammazione. Cmq meno male che tutto e' andato per il meglio. Certo, va approfondito il problema epatico, perche' sicuramente avra' un'origine.......se il fatto e' acuto e regredisce puo' essere sufficiente una cura sintomatica, pur non conoscendo la natura del problema, ma se l'andamento e' o assume un atteggiamento cronico sarebbe bene capire contro cosa si sta combattendo. Concordo con i colleghi.......scegli un veterinario di fiducia ed affidati a lui piuttosto che cercare pareri o informazioni in giro per la rete. Anche chi fa questo mestiere puo' aiutare poco (salvo rari casi) laddove non vi sia la possibilita' di analizzare il caso in tutto e per tutto, dalla visita all'interpretazione delle analisi. In bocca al lupo
     
    Top
    .
  8. piccolavale82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per le tue parole. Ovviamente siamo seguiti da un veterinario di fiducia che lo segue ormai da 13 anni...purtroppo nella mia città non abbiamo cliniche veterinarie o esperti su queste malattie, così il mio veterinario sta cercando di trovare la cura piu efficace al problema. Il problema del fegato puo dipendere da molti fattori...età, infiammazione non curata....ma x capirlo si doveva fare una biopsia cosa che non abbiamo potuto fare perchè il veterinario ha ritenuto che era troppo pericoloso .Aspettiamo, speriamo........speriamo speriamo!!!!!!!!!
     
    Top
    .
7 replies since 14/10/2010, 14:27   132 views
  Share  
.