La prima crisi epilettica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì,non me l'aspettavo di scriverlo:Sofia è epilettica,proprio come Briciola.
    Ieri,ho trovato Sofia che sbavava e il pelo pieno di saliva e quindi c'era un dubbio:Ha avuto una crisi?
    Stamattina,l'ho presa in braccio ma era strana.L'ho messa a terra e ha cominciato a barcollare(davvero,come barcollava in un modo incredibile),sbavare eccessivamente e tremare.
    Ecco,la conferma.Abbiamo chiamato al veterinario,ha detto di tenerla sottocontrollo e che non poteva avvicinare allo studio.Ha detto che possiamo portarla domani dopo le 14.00,ma se le viene un'altra crisi di avvisarlo.
    Mentre la crisi era quasi passata,ci guardava con occhi tristi e stanca.Durante la crisi ho cercato di tranquilizarla.Poco fa è venuta da me e voleva essere presa in braccio,l'ho presa e ho notato che era a ''peso morto''.
    Ammetto che il veterinario aveva detto che l'epilessia aveva detto che sono soggetti a questa malattia.

    Edited by .:Marì:. - 9/1/2011, 13:41
     
    Top
    .
  2. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cucciola... :( mi dispiace proprio tanto Mari, immagino solo l'impotenza totale davanti alla situazione di sofia.

    SPOILER (click to view)
    fortunatamente non ho mai avuto cani epilettici ma se vuoi ti lascio il contatto di un paio di persone su Facebook che hanno un cane epilettico
     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio quanto mi dispiace e mi dispiace ancora di più non poter esserti d'aiuto
     
    Top
    .
  4. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi dispiace proprio tanto Mari, immagino solo l'impotenza totale davanti alla situazione di sofia.

    Infatti,potevo solamente parlarle,terribile...
    CITAZIONE
    Oddio quanto mi dispiace e mi dispiace ancora di più non poter esserti d'aiuto

    Non preoccuparti :)

    Il veterinario mi ha detto che se continua ad avere crisi la possiamo portare allo studio,ma per sicurezza gliela portiamo per vedere un pò cosa si può fare.
    Credo che il vaccino per la rabbia devo rimandarlo,domani vi aggiorno.
     
    Top
    .
  5. 90libellula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooo piccola :( speriamo si riprenda
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    MaGi tesoro...
    un abbraccissimo, dovete essere forti :)
     
    Top
    .
  7. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sono vicina Tieni presente che se si tratta di epilessia ci sono dei farmaci che possono tenere la patologia sotto controllo
    Tienici aggiornati
     
    Top
    .
  8. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cucciola...
    Intanto tienila tranquilla, a volte l'epilessia si manifesta a seguito di eccitazioni, stress (fisici e non) o indigestione.
    Coraggio, non è detto che sia una forma grave: e se lo fosse considera che nella maggior parte dei casi i farmaci tengono ben sotto controllo questo disturbo!
    Un bacione
     
    Top
    .
  9. »Darlene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, mi dispiace moltissimo. Credo che ci sia comunque il modo di curarla no? Tenerla sotto controllo almeno.. anche il labrador di un mio conoscente è epilettico e sta bene (ha qualche crisi ogni tanto, ma sempre più raramente perchè è curato bene, non so assolutamente con quale medicina però)
    In ogni caso non può essere peggio di quando colpisce le persone quindi fatti forza!
     
    Top
    .
  10. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il veterinario,infatti,ha detto che può essere successo ''per caso''.Ha detto di tenerla ancora sottocontrollo e se continuano si procede con gli esami.Sabato ci vediamo di nuovo per il vaccino contro la rabbia e vediamo se vuole fare degli esami per sicurezza.
    CITAZIONE
    Credo che ci sia comunque il modo di curarla no?

    Anche Briciola le aveva ,ogni giorno(mattina e sera) le davamo le pilole.Quindi,più o meno si può tenere sotto controllo,ma l'epilessia non si può curare definitivamente.
     
    Top
    .
  11. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi,l'abbiamo portata per il vaccino per la rabbia.Non l'abbiamo potuto fare,aveva la temperatura 40 e mezzo O.o
    Ha detto che la febbre poteva essere una causa dell'epilessia.
    Ha prescritto Onsior 10 mg per quattro giorni e dopo ci risentiamo.In caso di complicanze di contattarlo subito.
     
    Top
    .
  12. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cucciola...
     
    Top
    .
  13. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tanto per lei e per voi fatevi coraggio sò cosa provi avevo anch'io una con l'epilessia l'unico modo era di tenerla ferma e rassicurarla attendendo che le finva l'attacco
    comunque ti sono vicina con il cuore forza
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marì spero che tutto si risolva per il meglio , aspetto altre notizie sulla piccola anche io ti sono vicina col cuore !
     
    Top
    .
  15. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola cucciola... è fortunata ad avere una mamma premurosa come te, continua a starle vicino e tienici aggiornati mi raccomando.
    Ti mando un grande abbraccione!
     
    Top
    .
29 replies since 9/1/2011, 13:21   390 views
  Share  
.