Michi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Val_Ter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sabato pomeriggio al canile di Chivasso.
    Il sole sta tramontando perche' in questa stagione fa buio presto ed io e gli altri volontari stiamo rientrando dalle passeggiate per rimettere i cani nei loro box.
    Mi dicono che e' arrivato un cane nuovo e che si trova nel box dell'isolamento, cosi' appena posso vado a vederlo. In fondo alla stanzetta sul tavolato di legno c'e' un esserino alto si e no trenta centimetri fermo in posizione seduta con lo sguardo verso l'uscita, verso le sbarre, verso di me.
    Mi guarda e non si scompone, e' scosso da un tremito evidente che puo' essere di freddo, di paura o tutti e due.
    L'hanno trovato in giro e l'hanno portato qui, perche' uno che trova un cane mica lo sa che deve portarlo alla polizia municipale, se proprio e' una brava persona se lo carica in macchina, cerca l'indirizzo del canile e ce lo porta, se no fa come tutti gli altri e cioe' finta di niente e tira dritto.
    Comunque il piu' per oggi e' fatto e il cagnolino e' qui sano e salvo: chissa' dove si e' svegliato stamane, se era in casa o se e' in giro da qualche giorno.
    Be' adesso e' qui, e trema: vediamo se ha freddo.
    Vado a cercare una coperta e un cappottino: l'una la trovo e per l'altro bisogna accontentarsi di una magliettina da bimbo con le maniche tagliate, meglio che niente almeno per ora.
    Entro nella gabbia, mi siedo sul tavolato, metto la coperta sulle gambe e dopo essermi fatto annusare timidamente provo a sollevarlo e ad avvolgerlo nella coperta.
    Lui lascia fare: restiamo cosi' a lungo mentre in silenzio lo accarezzo e cerco di scaldarlo, chissa' a cosa pensa e se ricorda da dove viene, le persone con cui viveva, le loro abitudini, le voci.
    Provo a fargli indossare la maglietta e lui se la lascia mettere ma trema sempre.
    Non e' mica solo freddo il suo, metto la coperta nella cuccia sopra la paglia e la preparo per la notte. Scatto anche una foto, questa:

    Michi20111120_01



    Domani scopriro' che sei una femmina, che sei anziana e ti daremo un nome. Pero' ora dormi se puoi, e sogna.
    Sei al sicuro adesso, piccola Michi.

    Edited by Val_Ter - 21/11/2011, 09:44
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Michi, tesoro... i vecchietti dovrebbero stare sempre sereni e al caldo, non all'avventura per colpa di qualche bipede malvagio..
     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' incredibile la dolcezza con cui hai scritto questo annuncio. Diffondo
     
    Top
    .
  4. Val_Ter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buone notizie: Michi aveva il tatuaggio e cosi' e' stata ritrovata la sua padrona. E' probabile che la cagnolina le sia sfuggita e poi si sia persa, appena ne sapro' di piu' vi dico! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Oddio! vecchietta eppur veloce? povera amorina.. che paura si è presa!
     
    Top
    .
  6. Val_Ter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si!
    Quando l'ho portata a passeggio zampettava eccome, oltretutto finche' ci siamo allontanati dal canile andava una meraviglia, quando ho cercato di farla tornare indietro si e' piantata e non c'e' stato verso: ho dovuto prenderla in braccio per riportarcela. Dato il caratterino non mi sorprende che possa essere sfuggita a una persona magari anziana. Appena sapro' qualcosa di piu' ve lo faro' sapere!
     
    Top
    .
  7. Val_Ter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso al canile di Chivasso io e Michela abbiamo conosciuto la padrona della piccola Michi, che in realta' si chiama Dolly.
    E' venuta a riportarci il cappottino che avevamo fatto indossare alla cagnetta, e che per sbaglio le era stato consegnato insieme al cane.
    Pare che Dolly dopo essere scappata abbia percorrso quasi dieci chilometri prima di essere notata e raccolta, insieme a lei per un certo tratto c'era anche l'altro cagnolino della signora, sano e salvo anche lui.
    Insomma e' finita bene, sono tornati tutti a casa ed e' stata una bella soddisfazione vedere l'anziana signora col nipotino tornare per ringraziarci! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Ma pensa, scappata pure col compare.. la signora dev'essere impazzita per la preoccupazione
     
    Top
    .
7 replies since 21/11/2011, 09:24   202 views
  Share  
.