Shiver. Una storia d’amore e di lupi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    image

    CITAZIONE
    E’ appena arrivato in Italia Shiver, di Maggie Stiefvater, recentissimo primo romanzo di una trilogia urban fantasy/paranormal romance YA che è piaciuto così tanto da essere già in via di traduzione in 27 lingue (dall’inglese al coreano, al turco, al francese, all’italiano, al finlandese, al giapponese, al tedesco, al tailandese, allo spagnolo, al bulgaro, allo svedese, eccetera), e - notizia di pochi giorni fa - i cui diritti sono stati acquisiti da una casa di produzione cinematografica. Da noi il romanzo è edito da Rizzoli, che gli ha realizzato un apposito sito interattivo.

    continua qui




    lo inizio stasera, poi vi dirò com'è :EmoticonVillage002G%20(27).gif:
     
    Top
    .
  2. ShaLyoN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra interessantissimo!
    Io ho iniziato ieri un'altro libro e ne ho un altro paio in coda, quindi per ora aspetto a comprarlo così nel frattempo leggo anche le tue impressioni ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ho letto i primi capitoli solo per levarmi la soddisfazione.
    la storia c'è, ed è molto coinvolgente, ma non mi piace che si alterni la narrazione dei 2 protagonisti, nè che i capitoli siano così brevi...
    sembra tanto di leggere un diario, è scocciante dopo un pò
     
    Top
    .
  4. ShaLyoN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche a me seccano i libri così. Io ho iniziato il primo della saga "il diario del vampiro", ho letto ancora poco, ma anche qui alterna la narrazione dei due protagonisti... non riesco a concentrarmi bene sui personaggi e sull'ambiente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    te lo giuro, la storia è bella, ma ieri sera non l'ho letto e stamattina non ho voglia di ficcarmelo in borsa.
    questo mi dice che non lo divorerò come gli altri in 2 giorni... peccato
     
    Top
    .
  6. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma spiegatemi lui è licantropo ovvero caccia e tutto il resto o diventa semplicemente un lupo, cioè si ok tecnicamente sempre lican è ma intendo in un semplice animale, non nell'uomo mezza bestia assassino ...

    cioè fatemi capire questo: è un lican all'anita blake, alla twilight oppure si trasforma in zanna bianca??? in un tenero cucciolotto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    allora, l'ho quasi finito.
    parte lento ma poi scende che è una meraviglia!!!

    giò, diventa un lupo vero, come zanna bianca
     
    Top
    .
  8. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caspita si mi sono andata a cercare la trama e ho letto ... insomma è una specie di Lady Hawke ricordate il film??? lui in giorno era un aquila e lei donna e di notte lui uomo e lei lupo ... amorosooooooooo

    forse un pò troppo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sweet Sacrifice @ 2/5/2010, 18:48)
    caspita ora lo letto è una specie di Lady Hawke ricordate il film??? lui in giorno era un aquila e lei donna e di notte lui uomo e lei lupo ... amorosooooooooo

    forse un pò troppo?

    non hai capito un piffero, ma ti voglio bene comunque XD
    no dai, lui diventa lupo a causa del freddo, tutto qui.
    e c'è amore, ma non quello che fa venire il diabete, un amore nelle giuste dosi
     
    Top
    .
  10. Sweet Sacrifice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaïd @ 2/5/2010, 18:50)
    CITAZIONE (Sweet Sacrifice @ 2/5/2010, 18:48)
    caspita ora lo letto è una specie di Lady Hawke ricordate il film??? lui in giorno era un aquila e lei donna e di notte lui uomo e lei lupo ... amorosooooooooo

    forse un pò troppo?

    non hai capito un piffero, ma ti voglio bene comunque XD
    no dai, lui diventa lupo a causa del freddo, tutto qui.
    e c'è amore, ma non quello che fa venire il diabete, un amore nelle giuste dosi

    XD XD XD XD XD

    Ma si anche tu non hai capito un piffero tanto XD :ctaac.jpg:

    l'ho paragonato alla storia di Lady Hawke tanto per ...
    anche lei si trasformava in lupo ma alla sera ...
    Sto personaggio invece per l'inverno! :paura eh??:

    :6dtrog.jpg:

    bocciato il mio paragone???

    :242txef.jpg:
     
    Top
    .
  11. ; Sjnæ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze leggetelo *_______* a me è piaciuto tanto, meno banale di Twilight <.< e tanto coinvolgente! Quello che dici tu Ana, xD il fatto che ci sia un capitolo lei e uno lui a me piace tanto*___* mi sembra di conoscer ancor di più i due ciccini *ç*..

    *Sognatrice mode on!*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    image

    Questo secondo libro del ciclo I lupi di Mercy Falls ci riporta nel mondo di Sam e Grace, dopo un evento molto particolare, rischioso e assai lieto (che non svelerò per non rovinare la sorpresa a chi ancora non ha cominciato la bella e toccante serie).

    In seguito al “sistemarsi delle cose”, la vita dei nostri due ragazzi prende un certo corso. Che, ovviamente - e oggettivamente - non può essere senza ostacoli…
    Non è facile, infatti, per Sam, abituarsi a riconsiderare la sua vita nella “nuova ottica” e inserirsi nella comunità; così come non lo è, per Grace, mantenere certi segreti… Perchè Grace - scopriremo - ha un grosso problema (oltre a quello relativo al rapporto coi genitori)…
    continua
     
    Top
    .
  13. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrano davvero interessanti *______*
     
    Top
    .
12 replies since 28/4/2010, 18:44   555 views
  Share  
.