Importante:LISTA SPIAGGE ACCESSIBILI AI CANI

L'estate sta arrivando...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anaïd
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Senigallia
    Nuovo regolamento: gli animali di affezione arrivano in spiaggia
    Novità in vista per il regolamento sull’utilizzo del litorale per finalità turistiche e ricreative. L'assessore alle attività economiche Michelangelo Guzzonato ha presentato ieri in commissione consiliare la proposta di modifica che prevede interventi anche per l'accesso in spiaggia degli animali da affezione.

    Per la prima volta, a partire da quest'anno gli animali potranno fare il loro ingresso in spiaggia. Il nuovo regolamento individua infatti due concessioni balneari ad hoc sul lungomare di levante e due su quello di ponente.





    “Avviamo questa sperimentazione, in deroga al divieto generale del piano degli arenili, per consentire l'accesso in spiaggia agli animali da affezione -ha spiegato l'assessore Guzzonato- il concessionario di spiaggia deve presentare un'apposita richiesta per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e di igiene previste dalla legge. In via sperimentale nel 2009 possono essere autorizzate non più di quattro concessioni. Per i prossimi anni, sentite le associazioni di categoria, il numero delle concessioni adibite ad ospitare gli animali saranno stabilite con apposita ordinanza”.





    Il nuovo regolamento stabilisce inoltre che la stagione elioterapica va dal 1° aprile al 30 settembre mentre quella balneare dal primo week end di giugno al 30 agosto. “La distinzione serve a rendere consapevole al bagnante -aggiunge Guzzonato- che il servizio di salvamento a mare è garantito solo durante la stagione balneare e quest'anno con orario continuato dalle 10 alle 18”. Dubbi sono stati sollevati dal consigliere di minoranza Vincenzo Savini sulle norme troppo rigide per l'accesso in spiaggia degli animali (che quindi scoraggeranno i bagnini) e sulla durata della stagione balneare che dovrebbe essere ampliata per favorire la destagionalizzazione.
    fonte
     
    Top
    .
7 replies since 11/5/2009, 17:48   25301 views
  Share  
.