Cane per Appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asfelìan @ 7/7/2009, 19:12)
    P.S. Ripeto che Anche i Terrier sono lasciati fuori perché il carattere lo ritengo troppo aggressivo -tranne rare eccezioni- e l'aspetto non è fra i miei gusti!

    I terrier non sono cani per niente aggressivi... se lo sono semplicemente sono stati cresciuti e allevati male... il terrier è un cane da caccia in tana che deve essere aggressivo solo ed esclusivamente verso il selvatico... Non esistono rare eccezioni... i terrier sono tutti cani docili verso l'uomo e i simili (se cresciuti nel modo giusto) ma per selezione devono essere aggressivi verso il selvatico

    Vivo da un anno e mezzo con un jack russell che mi avevano detto essere un cane distruggi casa e aggressivo verso gli altri cani... cosa totalmente sbagliate.. sono cani dolcissimi dal carattere forte, non si fanno mettere i piedi in testa ma se cresciuti bene non attaccano mai per primi attaccano nel momento in cui devono difendere le persone a cui sono legati o se stessi come ogni altro tipo di cane!

    Anche i cosiddetti Pitbull che per noi altri non sono che american staffordshire terrier sono cani dolcissimi e docili se tenuti e allevati corretamente... certo che se si cresce a cinghiate il cane poi non si può pretendere che sia equilibrato caratterialmente...

    Conosco moltissime persone che vivono con uno o più terrier e non sono mai stati aggressivi. Ti parlo di terrier quali Bull terrier (che non so per quale motivo di pensa che sia un cane killer anche lui) e Amstaff... io stessa ho lasciato il mio terrier in un'area per cani con un amstaff e non è successo niente anzi giocavano che è una bellezza...

    Mi spiace che credi al luogo comune dei terrier come cani aggressivi perchè tra di loro ci sono anche ottime razze utilizzate sia in agility che in flyball e sono intelligentissimi come cani...

    Inoltre il fatto che un cane sia tascabile non vuol dire che lo si compra per moda... nella scelta del cane non devi pensare a quello che potrebbero pensare gli altri di te se al guinzaglio hai un chihuahua piuttosto che un mastino napoletano ma semplicemente dovresti pensare alla razza che più si addice al tuo stile di vita... se il tuo stile i vita di permette solo di avere in casa cani piccoli perchè lo spazio non è molto non vedo il motivo per cui tu non potresti prenderti un chihuahua o un jack russell solo perchè è un periodo in cui queste razze vengono vendute più di altre (è un discorso generico il mio ^_^)
     
    Top
    .
39 replies since 5/7/2009, 18:16   12527 views
  Share  
.