Cane per Appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaìd~ @ 5/7/2009, 21:45)
    vero!
    anche quella è un'opzione se ti piacciono i musetti imbronciati ^^

    Già i cavalier hanno dei musetti imbrociati ma troppo sapuriti
     
    Top
    .
  2. mimmy_divina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un qualche tipo di levriero?
    per gli sport cinofili sono adatti,non sono convinta perchè non penso siano buoni da tenere in un appartamento.
    a voi il giudizio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    vero, ottimo anche il levriero
     
    Top
    .
  4. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    border collie??forse un pò troppo grande??ma è ottimo per l'agilità
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    già escluso ^^
     
    Top
    .
  6. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo,allora lo shiba inu??
     
    Top
    .
  7. mimmy_divina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo proporlo io ma non credo sia adatto per l'agility perchè non è semplicissimo da addestrare^^
    correggetemi se sbaglio
     
    Top
    .
  8. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimmy_divina @ 6/7/2009, 11:52)
    un qualche tipo di levriero?
    per gli sport cinofili sono adatti,non sono convinta perchè non penso siano buoni da tenere in un appartamento.
    a voi il giudizio.

    mi permetto di dire che il levriero è nella classifica dei cani più disastrosi, se costretti in appartamento, come fonte cito libero news, in quanto la loro natura porta a relazionarsi correndo, e i danni in casa sono facilmente immaginabili!
     
    Top
    .
  9. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi che cosa deciderai?
     
    Top
    .
  10. Asfelìan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... prima di tutto vi ringrazio per le tantissime risposte! ^_^
    Poi, ripeto che ho escluso il Border solo perché mi hanno detto che è troppo attivo e l'appartamento "gli sta stretto"... però sinceramente mi sono informata e ci sono parecchi pareri discordanti! Chi dice che è possibile tenerlo in casa seppur con 3 passeggiate minimo al giorno, chi dice che non si può perché ha bisogno di movimento... Quindi su questa razza ci sto ancora riflettendo.

    Il Labrador penso sia troppo grande, i miei zii ne hanno ben 3 e io ne vorrei tanto uno chocolate! Però loro hanno una villetta... eheh!

    Il Levriero? Be' credo sia un misto fra il Borderino e il Labrador... O.o Perché forse (non ne ho mai visti dal vivo) sono un poco più piccoli del Retriver citato prima ma comunque vispissimi come ha detto Orzaiolina.

    I Carlini non mi piacciono, poi sono minuscoli e a me i cani mini size non mi gustano, fanno troppo diva, e io voglio un cane d'agility non alla moda...

    Insomma, ho ancora del tempo per decidere ma sono completamente in confusione... :S
    Vorrei piuttosto risolvere i miei dubbi sul Border Collie (appartamento o no?)...

    P.S. Ripeto che 1) Abbiamo escluso i cani da borsetta e 2) Anche i Terrier sono lasciati fuori perché il carattere lo ritengo troppo aggressivo -tranne rare eccezioni- e l'aspetto non è fra i miei gusti!

    SPOILER (click to view)
    Sono una tipa difficile non è vero? :rolleyes:



     
    Top
    .
  11. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Labrador non è un cane solo da villetta, anzi, è un cane che deve stare molto a contatto col proprio padrone.
    E' adatto a tutti i tipi di attività.

    Io un Labrador nero, abito in un appartmanto di circa 75 metri quadri e Robin sta benissimo.
    Anche se ha tutta la casa per lui, sta sempre dove stiamo noi.

    E' una razza molto intelligente, buona, giocherellona, ben addestrabile, polivalente.


    Si vede che amo il mio cane?? XD
     
    Top
    .
  12. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si,io invece ho un incrocio tra un yorkshire e non si sa qualche altro cane...è giocherellona,molto ma molto agile,si affeziona facilmente.Ma io cerco di addestrarla ma ha la capaccia dura...XD.
    Guarda ti lascio questo sito
    http://www.bordercollieclub.it/home/index.php
    NO SPAM NO SPAM...
     
    Top
    .
  13. Asfelìan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shibre, quindi pensi che potrei prendere un Labrador? O_______O
    ODDIO! Che bellooo! Sono felicissima, contentissima... quindi ora è solo questione di scegliere fra il Border o questo bel Retriver... ma la scelta mi sa che non è in parità :shifty:

    P.S. Solo ora ho scoperto che nella casetta nuova avremo un giardinetto, probabilmente, di 80 metri quadrati...^^
     
    Top
    .
  14. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfetto^^ cosi hai anche il giardino..
     
    Top
    .
  15. MewAi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asfelìan @ 8/7/2009, 18:59)
    P.S. Solo ora ho scoperto che nella casetta nuova avremo un giardinetto, probabilmente, di 80 metri quadrati...^^

    Questo mi fa pensare che opterai per il Border! :351v8cw.jpg:
     
    Top
    .
39 replies since 5/7/2009, 18:16   12535 views
  Share  
.