Chiedo consiglio

Cambio denti con poco appetito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iside-77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo a chiunque abbia esperienza un aiuto...
    Il mio piccolo Ruben (un chihuahua di 5 mesi e 8 giorni) sono un paio di giorni che fa fatica a mangiare. Ha iniziato venerdì sera e fino a lunedì la veterinaria non c'è, motivo per cui non l'ho ancora chiamata.
    Sta cambiando i dentini e fino a ieri sera dovevo imboccarlo croccantino per croccantino ma i biscottini di cereali fatti apposta per lui li mangiava da solo e di gusto, oggi sembra non voler nemmeno quelli. Ho provato a mischiargli un pochino di omogeneizzato ai croccantini e ha mangiato qualcosina, ma i croccantini li mandava giù quasi interi...
    Questa inappetenza può essere solo per i dentini (e in tal caso cosa posso fare per dargli un po' di sostanza prima che possa rischiare di diventare troppo debole) oppure può esserci qualcosa d'altro?
    L'ultima visita veterinaria l'ha fatta un mesetto fa per un po' di tosse e la veterinaria lo ha trovato sano (a parte la tosse che gli ha dato un po' di antibiotico).
    E' la prima volta che ho un cagnolino di taglia piccola, con i pastori tedesco che aveva mio padre non avevo mai notato inappetenza o problemi di questo genere.
    Vi ringrazio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    molto probabilmente è dovuto ai dentini, ma anche al gran caldo.
    limitati a dargli carne o omogeneizzati per un paio di giorni, meglio se freschi (non freddi da frigo).
    tieni le scatolette in garage, o comunque in un posto fresco della casa
     
    Top
    .
  3. Iside-77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le scatoline di umido me le hanno sconsigliate tutti i veterinari dicendomi di dargli solo croccantini... poco fa è riuscito a finire la dose del pranzo che rimanendo un pochino lì l'omogeneizzato ha ammorbidito i croccantini. Stavo pensando di ammorbidirlgieli anche con il latte ma ho paura che possa fargli venire un po' di dissenteria...
    Il garage purtroppo non ce l'ho e nemmeno una cantina o zone fresche. Per il discorso caldo in questi giorni fa meno caldo di settimana scorsa (almeno qui da noi) e settimana scorsa sembrava la solita fognetta di sempre, molto probabilmente devono essere proprio i dentini che gli danno tanto fastidio... Dargli omogeneizzato da solo ho paura che quando finisce il dolore non mangia più i croccantini perchè abituto agli omogeneizzati, purtroppo i vizi li impara subito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    è molto giovane, quindi a mio avviso la priorità è farlo mangiare.
    le scatolette è giusto che le abbiano sconsigliate, ma oltre a quelle di pessima qualità ce ne sono alcune veramente sane, che non si trovano al supermercato ma solo nei negozi più forniti;
    bagnare le crocchette non va bene, perchè sia con acqua che con latte tendono a fare dissenteria
    quanto al prendere l'abitudine, non sono pochi giorni a rovinarlo e rieducarlo non è affatto difficile

    SPOILER (click to view)
    per favore elimina quel link dalla tua firma
     
    Top
    .
  5. Iside-77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay, allora provo a dargli solo omogeneizzato. Le scatolette sono arrivati a sconsigliarmi anche quelle dell'almo nature che invece uso tranquillamente per i due gatti per cui preferisco non fargliele provare.
    Grazie dei consigli.



    SPOILER (click to view)
    Ho eliminato il link, chiedo scusa non credevo ci fosse niente di male, era il sito che io ho fatto per l'allevatrice del mio cucciolo.
     
    Top
    .
4 replies since 2/8/2009, 15:16   113 views
  Share  
.