digeribilità merluzzo

può essere un problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se parlo.....di feci! ma da un po di tempo il mio leopold fa le feci gialle, formate ma gialle.
    Mi sono chiesta cosa ho cambiato nella alimentazione e in effetti ho aumentato i pasti a base di merluzzo.
    Premetto che leopold è un terranova di sette anni da sempre abituato alla alimentazione casalinga.
    Avendo scoperto che purtroppo presenta displasia alle anche e ai gomiti che,per fortuna,non gli da problemi, ho preso precauzioni per non farlo aumentare di peso ,unitamente a più movimento dolce, e quindi dato che mangia due volte al giorno il pasto serale lo faccio a quasi sempre con merluzzo lesso.
    Altra cosa cambiata sono lecrocchette in quanto prima davo almo nature light che ora mi dicono che non fanno più per cui ho preso le olistiche al pollo sempre almo,ne mangia peròsolo 50 gr al giorno perchè appunto do cucina casalinghe (uso le crocchette percompletamento,per pulire i denti ecomunque per mantenere la digeribilità in caso di bisogno).
    Pensate che sia il merluzzo e,comunque,mi devo preoccupare oppure visto che non presenta disturbi e non è diarrea posso stare tranquilla?

    grazie a tutti voi

    Image and video hosting by TinyPic

    Edited by amoredibau - 17/7/2009, 06:44
     
    Top
    .
  2. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti ho corretto io.
    Riguardo alle feci, se sono normali e il cane sta bene non mi preccuperei. Per sicurezza chiedi comunque al vet.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    nelle feci di norma l'importante è la consistenza, non il colore; anche perchè ad ogni cambio di alimentazione cambiano gli eventuali coloranti.
    se il meraviglioso Leopold si sente in salute, mangia con serenità e non ha problemi di evaquazione lascerei le pappe come sono
     
    Top
    .
  4. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ti dico di lasciare tutto com'è!
    in effetti il colore cambia a seconda di ciò che mangiano, oppure di ciò che rosicchiano quando non lo vedi (esempio, un pezzetto di tronco, un fiore ecc).
    Non credo che il merluzzo dia problemi di digeribilità, è usata nell'alimentazione dei gatti e perfino nei bambini piccoli, perchè è molto facile da digerire!
     
    Top
    .
  5. amoredibau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora ho individuato il problema:le crocchette! infatti il negoziante mi dice (ma non ne sono sicura) che la Almo nature non fa più la linea Daily Diet che uso da 10 anni ma una nuova.

    Premetto che leopold mangia solo un pugnetto di crocchette in quanto do cucina casalinga così per una settmana non ne ho dato e le feci sono ritornate marroni.

    Quindi ho cambiato le crocchette (ho preso baubon coniglio e patate, ne sapete qualcosa?) e ora sto a vedere.

    potrò sembrarvi esagerata ma con quello che ho passato con Fergus ,morto per osteosarcoma) ogni cambiamento in lepold mi allarma e voglio venirne a capo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    le baubon.... le ho sentite 1000 volte ma non le trovo nei negozi, quindi non mi sbilancio.

    quanto alle tue preoccupazioni, ti capisco benissimo...
    dopo Bea ho eliminato tutti gli alimenti che le davo, ho perfino cambiato antipulci e spostato le cucce...
     
    Top
    .
  7. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quant'è bello quel musone enorme!!

    Sono contenta che si sia capito quale fosse il ''problema''.

    A Robin ogni volta che facevamo assaggiare per la prima volta un cibo diverso, il primo giorno andava in diarrea, ma solo il primo!
    Infatti poi si abituava e tutto tornava come prima ;)
     
    Top
    .
6 replies since 16/7/2009, 19:49   272 views
  Share  
.