CATANZARO, UCCISO CERCATORE DI FUNGHI SCAMBIATO PER UN CINGHIALE

L'ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA CACCIA: 9 MORTI DA SETTEMBRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caccia, strage infinita. A Soveria Mannelli, nel Catanzarese, ieri un cercatore di funghi è rimasto ucciso per mano di un cacciatore che pare lo abbia scambiato per un cinghiale. E dall'inizio di settembre fino a ieri il bilancio degli incidenti in ambito venatorio conta 28 feriti e nove morti. Di questi, sette persone finite in ospedale e una vittima non sono cacciatori ma persone rimaste coinvolte per caso. Ecco i numeri dell'Associazione vittime della caccia.
    "Portiamo le nostre sentite ma indignate condoglianze alla famiglia della vittima - spiega in una nota Daniela Casprini - a cui offriamo il nostro supporto legale, perché la misura è stata superata da tempo. Ancora una vergogna dal mondo venatorio che può blaterare quello che vuole sulla sicurezza, ma i fatti dimostrano che di sicurezza poco importa ai cacciatori".
    "La caccia non ha più giustificazioni e motivo di esistere - conclude Casprini - Aboliamo la caccia e cominciamo ad affrontare i problemi da un altro punto di vista".

    FONTE
     
    Top
    .
  2. gili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuovamente un altra persona che ci lascia la pelle per questa pratica che sarebbe da abolire
     
    Top
    .
  3. Ale85LeoSign
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli! Doveva essere proprio strippato e con delle zanne mica male per essere stato preso per un cinghiale :lol:
    Scherzi a parte, comunque finiscono male sempre i poveretti che non c'entrano nulla. Perchè non parte un colpo di fucile, chessò, nella culatta della Calcaterra??? (e qui, però, a chi parte il colpo andrebbe una medaglia per "favore verso la società"!)
     
    Top
    .
  4. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 18/10/2012, 19:20) 
    Cavoli! Doveva essere proprio strippato e con delle zanne mica male per essere stato preso per un cinghiale :lol:

    hahahaha davvero, è quello che ho pensato pure io!
     
    Top
    .
  5. Bimba25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Ale85 come si fa a scambiare una persona per un Cinghiale ma anche per altri animali.... è assurdo...
     
    Top
    .
  6. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un esperienza simile, ma fortunatamente non abbiamo avuto problemi, ero nei boschi con un'amica e il cane circa 5 anni fà e sovrapensiero siamo andate in zona di caccia ( praticamente qua è tutta zona di caccia -.-), nel girarmi per cercare il cane mi sono trovata un cacciatore imboscato dietro ad un cespuglio col fucile puntato su di noi, uno spavento terrificante, penso che siano talmente presi dalla caccia che qualsiasi cosa si muova lo prendono a colpi di fucile..
     
    Top
    .
5 replies since 14/10/2012, 16:56   129 views
  Share  
.