Il mio gatto sta male, non mangia più e dorme sempre.

« Older   Newer »

.
  1.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    0

Status

Buongiorno, è da circa 2-3 giorni che il mio gattino (di circa un anno) non mangia più ed è poco attivo.
    Visto che fin da piccolo aveva problemi di respirazione (Asma felina) non può agitarsi troppo, per questo problema non riesco a portarlo dal veterinario perchè ha una tremenda fifa del trasportino e del veterinario.
    Già una volta abbiamo provato ed è rimasto quasi soffocato, non possiamo nemmeno anestetizzarlo perchè potrebbe causargli gravi problemi.
    Visto il suo problema abbiamo sempre fatto venire il veterinario a casa ma non avendo i giusti attrezzi non sappiamo bene cosa possa avere.
    Con questo non so proprio cosa fare, Vi prego aiutatemi sono disperato

Mr_Cricco

.
  2.  
    .

Group
    Alpha©
    Punteggio
    +21

Status
    Anonymous

mamma che complicato!!
    io ti suggerisco di provare a dargli qualcosa di estremamente appetibile, come il pollo.
    se lo mangia è già una cosa importante.

inoltre i gatti sentono moltissimo i cambi di stagione/temperatura: il mio sono 3 giorni che poltrisce in mansarda e non esce in giardino, ed infatti sono 3 giorni che fa freschetto.

se non accenna a mangiare il pollo, prova a guardargli le gengive, devono essere rosa vivo perchè stia bene; prova anche a vedere se magari ha una vescichetta in bocca che gli fa male e gli impedisce di mangiare.

se non vedi nulla e rifiuta di mangiare, non ci sono alternative al veterinario

Fy526d5BauMiaoaIDzN7i

KKB1C Dio è un tipo che perde tempo a dettare comandamenti, mettere incinte ragazze ebree e punire i malvagi costruendo inferni a più piani, dotati di impianti di riscaldamento esagerati.

.
  3.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    +2

Status

Quoto quanto detto da Anaid, poi provare un po di pollo lesso senza ossa e aggiungo oltre al non appettito, ci sono altri sintomi? Urina, defeca normalmente? Vomita? Se continua non mangiare ti consiglio di portarlo dal vet

Image and video hosting by TinyPic

gA3rV

.
  4.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    0

Status

grazie a tutte 2, per rispondere a deisy si prova a vomitare ma l'ultima volta ha vomitato solo acqua, oggi sotto consiglio di veterinario insieme a un amico gli abbiamo fatto ingoiare (purtroppo a forza) una pilloletta che dovrebbe aiutarlo, speriamo bene

Mr_Cricco

.
  5.  
    .

Group
    Alpha©
    Punteggio
    +21

Status
    Anonymous

che abbia un'intasamento di pelo?

Fy526d5BauMiaoaIDzN7i

KKB1C Dio è un tipo che perde tempo a dettare comandamenti, mettere incinte ragazze ebree e punire i malvagi costruendo inferni a più piani, dotati di impianti di riscaldamento esagerati.

.
  6.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    +2

Status

Probabilmente quell'acqua che vomitato sono succhi gastrici.
    Sì anche secondo me potrebbe essere un intesamento da bolo di pelo. Chiedi al vet se puoi dagli i prodotti appositi sotto forma di pasta per facilitare la trnsizione del bolo nell'intestino. In genere sono prodotti appetibili.

gA3rV

.
  7.  
    .

Group
    Alpha©
    Punteggio
    +21

Status
    Anonymous

io gli metto una pasta apposita nel cibo per prevenire, ma non so cosa si può usare quando è già intasato

Fy526d5BauMiaoaIDzN7i

.
  8.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    +2

Status

Le paste che intendo io sono quelle a pase di malto. Chiedi al vet se puoi dagliele

gA3rV

.
  9.  
    .

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

Group
    Staffer ad Honorem
    Punteggio
    0

Status

A me è capitato che Birba, la mia curiosona, sia andata a strappare una busta della spesa, quella di plastica, ha ingoiato un pezzetto che gli ha fatto da tappo tra stomaco e intestino.Di conseguenza niente cacca, vomitava acqua, perchè non mangiava, pipì poca e stava sempre mogia.
    Potrebbe aver ingoiato qualcosa oppure essere si un intasamento di pelo.
    Il veterinario mi dette delle pasticchine e gli fece due punture per sbloccare la situazione, fino a quando, ha rifatto nella cacca il pezzettino di plastica incriminato.
    Ahimè non ci sono alternative al vet se non si risolve.Se puoi, fallo venire a casa il vet, stando nel suo ambiente, avrà meno paura.

qsp0lj

21d1rpw

.
  10.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    0

Status

Grazie a tutte ma il problema è che l'ambulatorio si trova abbastanza lontano e come ho già detto all'inizio il gatto mi da un sacco di problemi, si agita e caccia quelle unghiette che ti massacrano :25s1v74.jpg: e se riesci a metterlo nel trasportino si fa venire crisi di asma ed è impossibile trasportarlo al di fuori della casa

Mr_Cricco

.
  11.  
    .

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

Group
    Staffer ad Honorem
    Punteggio
    0

Status

CITAZIONE (Orzaiolina @ 14/10/2009, 14:45)
    Se puoi, fallo venire a casa il vet, stando nel suo ambiente, avrà meno paura.

qsp0lj

21d1rpw

.
  12.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    0

Status

è già venuto più volte ma non avendo i giusti strumenti non riesce a fare la giusta diagnosi.
    L'ultima volta che è venuto gli ha fatto una puntura e gli ha prescritto delle pillole che gli stiamo dando io e un mio amico ma è un impresa visto che non mangia e quindi dobbiamo (purtroppo) forzarlo a prenderle

Mr_Cricco

.
  13.  
    .

Group
    Member
    Punteggio
    +2

Status

Prova a vedere se mangia le pastiglie da solo se gliele avvolgi in un po' di prosciutto.

gA3rV

.
  14.  
    .

Group
    Sentinelle©
    Punteggio
    +2

Status

Che situazione complicata.Potresti provare un altro veterinario e costatare se lui la dignosi potrebbe farla,ma non credo che funzioni.

Image by BauMiao

ilcane
    ADERISCO
    20utv21
    vypf7a

.
  15.  
    .

Group
    Member