| |
| |  |
| | tema della settimana: basta animali, non voglio più soffrire | |
| |  | |  |
 | | |  
 Group: Lupa©Posts: 14343 Location: Un posto loschissimo Status:  | |
| so che questa discussione sembra capitare a fagiolo, ma giuro che ce l'avevo in testa da un pezzo. chi di noi non ha mai sentito qualcuno dire questa frase? io rispondo sempre che vale molto di più quello che gli animali ci donano nella loro seppur breve vita che quello che soffriamo quando se ne vanno. personalmente non vedo la mia vita senza animali, senza ticchetìo di unghie, senza pelo morbido, senza la compagnia costante e silenziosa. è vero, il lutto ci spezza a metà ogni volta, ma come possiamo ignorare tutti i momenti difficili allietati dal solo fatto che loro fossero accanto a noi? | | | |
|  |
|
 | | |  "Ognuno deve portare le proprie ferite, se si sopravvive, poi le ferite guariscono... anche se rimangono le cicatrici."
 Group: Vip©Posts: 2366 Location: Provincia di Padova Status:  | |
| Io l'ho pensato quando mi è morta Chiara la mia labradona ... ma avevo già Rum e Cherry i due Westies, tra l'altro Punch aveva quasi tre mesi e avevamo già deciso di tenerlo... quindi il pensiero mi è subito sparito dalla mente perchè avevo gli altri tre da occuparmi, non potevo lasciarli in un angolo e non dargli affetto per non soffrire, no no non ci riuscirei mai! Però ho preso la decisione di niente altri animaletti piccoli come: criceti e coniglietti per non soffrire più della loro breve vita ... quello si perchè, riguardo al coniglietto nano, ho fatto molto fatica ad allevarla, anche per il problema dei tanti cani che girano in casa ed era diventata bella grossa ... il criceto invece sinceramente ho sofferto molto per il mio Nicky, ma proprio ultimamente sto pensando di prenderne uno uguale a lui... Mah chi lo sa ... il fatto che ha una vita breve mi frena sempre... CLICCA E LASCIATI BACIARE DAL VAMPIROCiò che vorrei realizzare:"Sorridi, Domani sarà Peggio!" Murphy"La frase del filosofo Murphy Si addice alla protagonista di quello che vorrei diventasse un romanzo, come tanti miei scritti ... La saga della mia Joell Blade, cacciatrice di vampiri! un romanzo dedicato alla mia autrice preferita Laurell K. Hamilton." Grafica personalizzata con effetti glitter"Isabel detta Isy, la protagonista del mio "romanzo" leggero ... tra realtà e fiaba. La magia non esiste e lo pensava anche questa giovane ragazza che si troverà però incatenata in un mondo di favole conosciute, ma tramutate in quello che è la vita di ogni giorno, scoprendo amici, complici e nemici spietati." Grafica con effetti glitter"Anche questo un romanzo d'onore, onore ad un manga straordinario, almeno io lo considero tale: D.Gray-man. In Questo racconto immagino tutto ciò che il manga non svela tiene celato tra le sue pagine, ma la protagonista è Amity Goth una ragazza dai poteri spettacolare, Dio con lei ha fatto della propria innocenza un burattino nelle proprie mani ... da usare a suo piacimento per i più innumerevoli scopi. Protagonista forte in apparenza, dal passato oscuro, creata per il Dio che ci osserva dall'alto, per un suo capriccio? o per un piano ben preciso? Gli altri esorcisti, dell'organizzazione -ordine oscuro- troveranno la verità sul suo passato, e forse sulla creazione della stessa Innocence" Grafica con effetti glitter[/font][/color][/size]  I miei Bamboli!!! Grafica con effetti glitter di Myspace  | | | |
|  |
|
 | | | 
 Group: Vip©Posts: 701 Location: dal mio mondo è inutile che ti dica dov'è,non sapresti come arrivarci... Status:  | |
| Sentito dire...anche troppe volte. Ed è una cosa sbagliatissima secondo me. Per quanto un animale possa farci soffrire quando se ne va niente è paragonabile alle soddisfazioni che ci dona durante la sua vita,anzi,al confronto quel dolore è quasi stupido. Perdere un animale a cui si tiene e come perdere un proprio caro, dire "basta animali,non voglio più soffrire" è come dire "Basta parenti e amici", dire questo e ancora peggio metterlo in pratica ci allontana da una cosa bellissima che è l'amore incondizionato di una creatura. Per quanto mi riguarda è sempre giusto accogliere un altro pelosetto,anche dopo la morte di uno che ci stava particolarmente a cuore.  Fiocco t.a.d.b!!! Tutto il mio mondo ruota intorno alla musica,senza quella non saprei cosa fare. Ogni singolo istante della mia vita e scandito da una canzone...ogni singolo ricordo e rappresentato da una canzone... Io amo la musica! Music's my life...<3Nirvana,Giorgia,Metallica,Slipknot,Kamelot,Ligabue,Muse,Green day, Linkin Park,Litfiba,Demi Lovato,Afterhours<3I miei forum  Lotta contro l'abbandono e gli abusi sugli animali!       CODICE Grazie a DiavolettaLulù per il set ! @don't copy@ | | | |
|  |
|
 | | |  Non credere che sia il tuo angelo, ma solo il tuo peggior incubo
 Group: Vip©Posts: 2529 Location: Milano Status:  | |
| I miei nonni lo hanno sempre detto... e adesso vivono e hanno sempre vissuto con cani... Credo che i miei nonni non l'abbiamo mai detto seriamente ma nel dolore del momento... Difatti parlando con la gente spesso sento mia nonna dire "abbiamo sempre detto basta cani perchè si sta troppo male quando muoiono ma una volta che se ne ha a casa uno poi non se ne può fare più a meno" | | | |
|  |
|
 | | |  
 Group: Vip©Posts: 2517 Status:  | |
| CITAZIONE (~Anaïd @ 1/11/2009, 15:32) personalmente non vedo la mia vita senza animali, senza ticchetìo di unghie, senza pelo morbido, senza la compagnia costante e silenziosa. Penso che questa frase possa riassumere pienamente ciò che penso io. Non si prende mai un altro animale per rimpiazzo, ma semplicemente perché non se ne può fare a meno. Non ha senso dire "ho sofferto troppo, non ne voglio più"; anche i parenti purtroppo se ne vanno, ma ciò non vuol dire che dobbiamo proclamarci ofani e senza altri legami. E poi c'é sempre qualche bel musetto bisognoso di una famiglia che ci aspetta!  | | | |
|  |
|
 | | |  
 Group: Capo Branco©Posts: 3625 Location: Spello (PG) Status:  | |
| Ho visto questa discussione solo ora. Mi sono posta questa domanda dopo la morte di Oliver, dopo la morte di Bea, e ieri...dopo, beh dopo Max! Io mi chiedevo anche ieri: ne vale la pena per soffrire poi così quando se ne vanno? Poi la mia risposta è stata sempre, SI, ne vale la pena. Perchè sraebbe un discorso egoistico..."non voglio più animali perchè non voglio soffrire!"...tipico discorso da UMANO. Ma l'amore che ti danno, ogni attimo vissuto con loro, ti ripaga di quel dolore che ci sarà speriamo tutti tra mille anni. Sono dell'idea che chi non ha animali, non può capire, quanto essi diventano importanti, anche nel nucleo famigliare. Un esempio: i miei genitori non volevano animali.E' arrivata Birba, poi Chris...ora se escono tipo all'Eurochocolate, tornano con un osso (fatto apposta per cani) al cioccolato per Chris, o mia madre "chris, quand'è che mi dai dei nipotini?"...questo è il livello, di inserimento dei cani dei gatti in famiglia, sono un ulteriore componente. E il nostro egoismo non dovrebbe mai privarci del loro amore, e di dare a questi stupendi animali, una vita dignitosa. | | | |
|  |
|
 | | |  Amo gli animali,Cesaroni,Grey's Anatomy,Dr.House...
 Group: Ambasciatori©Posts: 3516 Status:  | |
| CITAZIONE Perchè sraebbe un discorso egoistico..."non voglio più animali perchè non voglio soffrire!"...tipico discorso da UMANO. Come:Io voglio morire prima di te. Un fatto egoista. Ma questo non centra. Regalo per me :wub: ADERISCO TESSERINI ADOTTINI | | | |
|  |
|
 | | | 
  Group: MemberPosts: 109 Status:  | |
| sai anch'io quando è morta la mia terranova Pec che era stata accanto a me per 13 anni ,la prima cosa che ho detto è stata quella di non volòerne più avere un altra ma passando i mesi sentivo che mi mancava qualcosa. il saluto al ritorno a casa e i tanti modi di esprimere amore che mi dava ,dopo appunto un paio di mesi non c'è l'ho fatta più e sono andata a prendermene un altra che ora vive con me da 1 anno e 4 mesi ed ho ritrovato l'armonia che mi erano mancate in quei mesi | | | |
|  |
|
 | | | 
 Group: Grafici©Posts: 5573 Status:  | |
| Concordo con te Eleo, io tante volte l'ho pensato e detto. Soprattutto nei pirmi mesi dopo la perdita dei miei cuccioli, ma se hai avuto e amato un animale almeno una volta quando non ne hai più uno ti cresce un vuoto dentro. E senti bisogno di amare di nuovo una bestiolina, sentire le fusa, lo scodinzolio, l'amore che ti trasmettono e l'amore che tu puoi dare a loro. Gli animali possono essere di conforto anche nei momenti difficili. A me è capitato più volte di essere triste e di essere consolata proprio da loro perchè lo sentono e farebbero di tutto per far star bene il proprio padrone. Come si può quindi rinunciare all'amore incondizionato che ti offrono? Con questo però non voglio diro che bisogna scordarsi dei nostri amici animali che non ci sono più, anzi io penso a loro continuamente. Ma davvero penso che tutto quello che noi possiamo offrire loro ma che soprattutto loro ci offrono vale davvero la pena di aprire il nostro cuore ad un altro animaletto. | | | |
|  |
|
 | | | | Quando va via un animale è come se fosse andata via una persona cara... per noi che li trattiamo come parte integrante della famiglia è veramente doloroso vederli spegnersi cosi, troppo presto...  la vita dei nostri cari amici a quattro zampe è davvero troppo breve...  non nascondo che quando penso che i miei mi lasceranno prima o poi sto davvero male, mi hanno aiutato tanto in alcuni momenti della mia vita dove vedevo tutto nero e mi sentivo morire... Quante peripezie insieme, quante confidenze, quanto amore  Per ora preferisco non pensare e non soffrire ma so gia che aiutero qualsiasi pelosetto in difficolta che si trovera sulla mia strada perche tutti meritiamo un destino piu roseo, perche anche loro hanno diritto a stare bene, a mangiare e a stare al caldo. υи ¢αиє ρυò тяσναяє, ρєяfιиσ иєℓ ριù ιиυтιℓє ∂ι иσι, qυαℓ¢σѕα ιи ¢υι ¢яє∂єяє. | | | |
|  |
|
 | | | | CITAZIONE (QueenOfDarkAngels @ 2/11/2009, 17:44) Concordo con te Eleo, io tante volte l'ho pensato e detto. Soprattutto nei pirmi mesi dopo la perdita dei miei cuccioli, ma se hai avuto e amato un animale almeno una volta quando non ne hai più uno ti cresce un vuoto dentro. E senti bisogno di amare di nuovo una bestiolina, sentire le fusa, lo scodinzolio, l'amore che ti trasmettono e l'amore che tu puoi dare a loro. Gli animali possono essere di conforto anche nei momenti difficili. A me è capitato più volte di essere triste e di essere consolata proprio da loro perchè lo sentono e farebbero di tutto per far star bene il proprio padrone. Come si può quindi rinunciare all'amore incondizionato che ti offrono? Con questo però non voglio diro che bisogna scordarsi dei nostri amici animali che non ci sono più, anzi io penso a loro continuamente. Ma davvero penso che tutto quello che noi possiamo offrire loro ma che soprattutto loro ci offrono vale davvero la pena di aprire il nostro cuore ad un altro animaletto. ha detto tutto. | | | |
|  |
|
 | | | 
 Group: Sentinelle©Posts: 1353 Status:  | |
| E' una frase che ho detto anch'io quando ho perso la mia prima gatta. Quando poi ho visto la Deisy non ho saputo resistere. Penso che il dolore per la perdita del proprio animale sia talmente forte che i primi tempi sia normale pensare di non volerne più. Per chi ama gli animali però penso sia difficile vivere senza il loro affetto | | | |
|  |
|
 | | | 
 Group: Vip©Posts: 2014 Location: da un satellite lontano, popolato da creature mitologiche... Status:  | |
| CITAZIONE (QueenOfDarkAngels @ 2/11/2009, 17:44) Come si può quindi rinunciare all'amore incondizionato che ti offrono? this is all  | | | |
|  |
|
| 13 replies since 1/11/2009, 15:32 |
| | | | |
| Fast reply | You need to register in order to post: click here
|
|
| |
VALUTAZIONI, AFFILIATI E COPY
| |
| | | | | | | |
|