Pot Pot!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sono approdata anche qui! complimenti per il forum!! ^_^
    io sono teresa, studentessa siciliana, ho 21 anni e ho 3 furetti. posso presentarveli? ^^
    emy, la piccola albina monella
    imagenoel patato di casa
    imagee bailey, l'orsacchiotta dolcissima
    image
    come potete immaginare i furetti sono la mia passione :P ma mi piacciono molto tutti gli animali, per cui seguirò con interesse le vostre discussioni ^_^
    un saluto a tutti :)
     
    Top
    .
  2. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta e complimenti per i tuoi bellissimi furetti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    che bellissimi!!!
    ne ho sempre desiderato uno...

    benvenuta ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    27,768
    Punteggio
    0
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Benvenuta,i tuoi furetti sono bellissimi! :wub:
     
    Top
    .
  5. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille!! anche da parte dei nanetti ^_^
     
    Top
    .
  6. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!!!stupendii davvero....!caratterialmente come sono?
     
    Top
    .
  7. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come animaletti sono simpaticissimi: sono estremamente giocosi, un pò come un gattino, ma, a differenza del gatto che poi cresce ed ha un atteggiamento più indipendente e meno giocoso, loro rimangono così a vita :) molti li considerano caratterialmente una via di mezzo tra cane e gatto: sono affettuosi e cercano moltissimo la compagnia umana, ma non sono allo stesso livello del cane come dipendenza dall'uomo: possono stare tutto il giorno in casa a sonnecchiare per poi svegliarsi quando torni da scuola o dal lavoro per scatenarsi come matti :D sono animali sociali con i propri simili, infatti se si può è meglio dargli uno o più compagni, e in genere interagiscono bene anche con i cani e i gatti i casa ^_^
     
    Top
    .
  8. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altre due domande: per fare i bisogni, usano lettiera come i gatti o li porti fuori?in casa fanno danni?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    molto molto interessante!
    conosco persone che li descrivono come piccoli demòni, altre che ne parlano come fossero perfetti cagnolini super addestrabili.

    dal canto mio, non avendo mai avuto il privilegio di conviverci, penso che ognuno ha il suo carattere e la sua propria individualità. ^^
     
    Top
    .
  10. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vanno addestrati ad usare la lettiera, e con un pò di pazienza ci si riesce, non hanno proprio l'attitudine naturale dei gatti! si può anche portarli al guinzaglio come i cani, ma solo come passeggiate, a loro piace andare nel parchi, in spiaggia o sulla neve :)
    in casa è importante lasciarli liberi il più possibile, hanno bisogno di almeno mezza giornata di libertà, o ancora meglio è disporre di almeno una stanza della casa a prova di furetto: data la loro forma allungata, la loro agilità e tendenza a combinare danni :D non essendo roditori non creano danni nel senso di rosicchiare tutto, ma si arrampicano amano scavare la la terra nei vasi e non hanno una vista molto buona, per cui è pericoloso lasciare loro l'accesso a luoghi come balconi ecc..
    una soluzione può essere lasciarli liberi il giorno sotto la nostra supervisione, e chiuderli in gabbia per la notte o quando siamo fuori: diciamo che non ne risentono più di tanto, perchè, specie in inverno, dormono davvero mlte ore, ma è importante rendersi conto che non è assolutamente un animale da gabbia: tenere un furetto in gabbia è un pò come tenere un gatto.. impensabile!

    @anaid: è vero, sono dei demonietti, diciamo un pò come dei cuccioli di cane giocosi e desiderosi di fare danni :D
    l'addestramento non è paragonabile a quello del cane: riconoscono il proprio nome e vengo se li chiami, ma è quasi impossibile farli obbedire ad un divieto, ad esempio di di accedere ad una parte della casa: l'unica soluzione è impedirglielo!
     
    Top
    .
  11. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima!

    Mamma mia che belli che sono i cucciolotti!!! una domanda: quanto sono grandi?
     
    Top
    .
  12. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima!

    Quante belle informazioni sui furetti!
    Sono animali davvero curiosi, personalmente non li conosco molto bene ma le tue descrizioni sono molto chiare!
     
    Top
    .
  13. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere essere riuscita a raccontarli almeno un pò :) sono un mondo a sè, sono intelligentissimi e molto sensibili, sicuramente non hanno l'attitudine dei cani all'obbedienza e a fare ciò che gli chiedi, ma solo perchè non vogliono, non perchè non capiscano ;) magari combinano qualcosa, li sgridi e loro ti guardano con la faccetta più innocente di questo mondo.. e poco dopo ti salgono sulle gambe a chiederti le coccole.. come si fa a rimanere arrabbiati con loro? :wub:
    per quanto riguarda la stazza, è influenzata molto dallo svezzamento e dall'alimentazione successiva: un cucciolo cresciuto bene e alimentato correttamente in genere è molto più grande di uno che non è stato cresciuto con le stesse attenzioni. le femmine sono in genere più piccole: una femmina media cresciuta bene può pesare dagli 800 al kg, un maschietto dal 1,300 ai 2 kg, e il primo anno di età possono avere anche qualche etto in più. hanno la forma allungata, quindi dalla testa alla coda le femmine sono lunghe circa 50 cm, i maschietti 60 :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,837
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Che cchifo di furiii!! :f1h1ti.jpg:

    Ciao babba!
     
    Top
    .
  15. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pussa via dalla mia presentazioneeee!! :f1h1ti.jpg: prrrr
     
    Top
    .
17 replies since 17/11/2009, 23:39   256 views
  Share  
.