il topic dei libri in forse :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Eleo. Tu hai già letto opere di questa autrice, da come ho capito, negli altri libri come si è comportata
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    no, di suo non ho letto niente, è anche per questo che mi resta il dubbio: magari scrive da dio
     
    Top
    .
  3. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora è un bel dilemma! Ti consiglierei di leggerlo durante le ferie o magari prendere un altro libro dell'autrice magari e vedere come scrive e se poi non trovi nulla che ti soddisfa buttati nell'ignoto e leggi questo qui
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, un consiglio su questi libri! Ho comprato ultimamente "La vita segreta del gatto" di Elizabeth Marshall Thomas (me l'hanno consigliata) e mi sono innamorata della scrittrice, oltre che del libro! è davvero scritto bene e lei è un etologa autodidatta... Ci sono altri due suoi libri che mi interessano, ma non saprei quale scegliere (sono introvabili quasi!!):
    - La vita segreta dei cani, un racconto basato sulla vita di 11 cani randagi, ma scritto 20 anni fà (però spiega la vita e le regole dei cani selvatici);
    - La vita sociale dei cani, basato sui rapporti vissuti con i loro cani e spiegandone la psicologia.
    A tal proposito, ho comprato anche "L'intelligenza dei cani" di Stanley Coren (devo ancora leggerlo) e non vorrei che questo titolo abbia già la spiegazione totale della psicologia canina con e senza rapporti umani...
    Qualche consiglio? :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ho letto sia l'intelligenza dei cani che la vita segreta dei cani.
    devo dire che il primo l'ho letto quando avevo credo 14 anni e l'ho trovato tanto rivelatore quanto pesante... è un libro veramente difficile
     
    Top
    .
  6. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In qualche recensione avevo letto della pesantezza dei contenuti, ma mi son fatta fermare dal fatto che è stato scritto 20 anni fà... E invece dell'intelligenza dei cani cosa mi dici?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    è di quello che parlavo dicendo che è una bomba ^^
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddioooo mi sono confusa tra il primo e il secondo! Perdonami! Ah, allora che mi dici della vita segreta dei cani? (sperando di non riessermi confusa xD)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    devo ammettere che de "la vita segreta dei cani" ricordo poco o niente. non mi ha entusiasmata
     
    Top
    .
  10. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh... allora ci penserò un pò più sopra!
     
    Top
    .
  11. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho deciso alla fine che prima finisco di leggere quello che ho e poi vedo..
    Ora sono indecisa per altri: è uscito da poco "parliamo con il cavallo" di Henry Blake, l'ho visto molto interessante, anche perchè amo anche i cavalli, ma mi ha fermato un pò il prezzo... 20 euro! Quindi cercavo lo sconto su internet e qualche recensione.. Poi ho trovato "Vita segreta dei delfini" di Rachel Smolker, anche questo mi sembra molto interessante, dato che sono animali intelligentissimi! Ed infine "predatori e prede" di Christopher McGowan, versione del 1999, l'ho trovato e sembra interessante... A voi è capitato di leggerli o comunque di avere idee a riguardo?
     
    Top
    .
  12. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allura °A°
    Vorrei prendere questo libro:
    Il bacio dell'angelo caduto
    CITAZIONE
    Nora è una liceale introversa che non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Fino al giorno in cui Patch non entra nella sua vita. Occhi neri, un sorriso che promette guai e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero... Nora percepisce che c’è qualcosa di oscuro e misterioso in lui, ma l’attrazione è più forte della sua volontà. Perché Patch è un angelo caduto, e la trascinerà con sé in una vertiginosa avventura.

    Fonte

    Voi dite che parla più sulla storia d'amore che di altro?Per ora,per via di Supernatural xD,voglio leggere un libro sugli angeli caduti e ho trovato recensioni molto buone su questo libro e ha anche un seguito.
    voi l'avete mai letto?Me lo consigliate?
    Se no,quale mi consigliereste sugli angeli caduti?
     
    Top
    .
  13. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia prof,dopo aver letto ''Marcovaldo'' di Calvino,ci ha lasciato un libro da leggere.
    I requisiti del libro devono essere questi:
    -scritto da un bravo autore conosciuto;
    -scritto bene;
    -il libro non deve essere non troppo vecchio;
    -la trama non deve essere ''pesante'';
    -non troppo lungo;
    Quelli che mi sono stati ''consigliati'' sono:
    -Il ritratto di Dorian Grey di Wilde;
    -La fattoria degli animali di Orwell
    -Il giardino dei Finzi-Contini di Bassani
    Consigli?Proposte?ç_ç
    Non ho mai letto libri classici quindi non ne ho la più pallida idea °A°

    Edited by .:Marì:. - 2/2/2013, 10:17
     
    Top
    .
  14. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto carino anche il Barone Rampante sempre di Calvino
    La fattoria degli animali non mi è spiaciuto

    Edited by Deisy1 - 2/2/2013, 13:21
     
    Top
    .
  15. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ritratto di Dorian Gray è fantastico e anche la fattoria degli animali, ma in due modi completamente diversi.
    Forse quello "più semplice" è il ritratto di Dorian Gray perchè l'analisi è più immediata (la fattoria degli animali puoi leggerlo come una semplice storia di animali o analizzandola: considerando che è per la scuola sicuramente alla profe interessa questa analisi storico-politica, però ti dico anche che è veramente interessante!).

    Il barone rampante personalmente non mi è piaciuto molto, però credo sia solo gusto personale perchè comunque, non c'è bisogno che lo dica io, è scritto bene. Sempre stando su Calvino mi è invece piaciuto Il sentiero dei nidi di ragno, ben scritto e con un punto di vista diverso dal tipico romanzo sulla resistenza partigiana perchè è il protagonista è un bambino.
     
    Top
    .
39 replies since 1/4/2010, 12:38   424 views
  Share  
.