The Carpathians-Il Principe Vampiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    di Christine Feehan

    il_principe_vampiro_christine_feehan_newton

    Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, di Christine Feehan, autrice americana pluripremiata, è il primo volume di una notissima serie paranormal romance per adulti, quella dei Carpathians (o Dark Series; qui, Il Principe Vampiro) che, da moltissimi anni, ha reso l’autrice una stella nel firmamento della letteratura soprannaturale/paranormale romantica
    La Dark Series (nota anche come The Carpathians Series) è così apprezzata dal suo pubblico che, da quel lontano 1999… ancora resiste. E Dark Peril, arrivato nelle librerie americane questo settembre, è addirittura il libro numero 21 (il ventiduesimo, Dark Predator, uscirà nel 2011). Trattandosi, comunque, di una serie alla Ward, alla Adrian, alla Cole, per intenderci, composta, quindi, da romanzi autoconclusivi, di volta in volta incentrati su un personaggio diverso, sospendere la serie, se non fosse di proprio gradimento, non creerebbe particolari problemi. Consiglio, comunque, come al solito, di considerare il primo libro della serie in modo… flessibile, anche perchè, in questo caso, in aggiunta, si tratta proprio del volume d’esordio della scrittrice (anche se, a dir la verità, Dark Prince, come altri volumi della Dark Series, vinse più di un premio).

    Il contesto in cui le singole storie si inseriscono è questo: i Carpaziani sono un’antica e potente razza, dotata di grandissima longevità (migliaia di anni) e di altri doni particolari, tra cui, ad esempio, quello di cambiare forma. Si nutrono di sangue umano, ma non uccidono le loro prede; vivono, senza rivelare la loro natura, in mezzo agli uomini, in tranquillità. Sfortuna vuole che il loro grado di fertilità sia bassissimo e i bambini nati nelle ultime centinaia d’anni siano pochi, molti dei quali morti entro il primo anno di vita. A questo si aggiunge che i nuovi nati sono tutti maschi. La nascita dell’ultima femmina risale a 500 anni prima.

    In mancanza di compagne, i Carpaziani maschi, dopo 200 anni, perdono la capacità di provare sentimenti e di vedere il mondo a colori. E la loro vita diventa vuota. L’unico brivido, in questi casi, è quello derivante dall’uccisione di umani o loro simili. Ma nel momento i cui questo accade, quei Carpaziani perdono l’anima e si trasformano in non-morti, in vampiri assetati di sangue.

    Con così poche femmine rimaste, ai maschi della specie non restano che due vie, la (seducente) trasformazione, appunto, in mostri sanguinari, o il suicidio. Se, però, trovano una compagna/anima gemella, si ripristina la capacità di provare emozioni, di vedere il mondo a colori e la loro vita o la loro anima, a seconda della possibile via scelta, è salva.

    La storia narrata in Dark Prince si incentra sulla figura di Mikhail Dubrinsky, ricco, affascinante, ultramillenario e potentissimo Principe dei Carpaziani che, solo e disperato, e sulla soglia della trasformazione, ha deciso di farla finita. E qui entra in gioco l’umana Raven Whitney.

    Raven, americana, in meritata vacanza sui Carpazi, è una telepate molto dotata che, pur provando un grande dolore durante l’uso dei suoi poteri, lavora con la polizia per scovare serial killers. Questo dono/maledizione, ovviamente, ha reso la sua vita difficile e solitaria.

    Quando Mikhail la “sente” e poi la incontra, il mondo, per lui, si riempie di colori. Raven, quindi, è la sua anima gemella. Il fatto è, però, che non è mai successo che un’umana lo fosse. Inoltre, tutti i tentativi di trasformare umane in Carpaziane hanno avuto esiti disastrosi: le donne, infatti, sono divenute creature folli e terribili che si nutrivano di bambini. L’unico destino possibile, così come quello dei Carpaziani trasformati, non ha potuto che essere, ogni volta, quello dell’uccisione da parte dei Carpaziani “normali”.

    Ma il destino - che metterà Mikhail e, soprattutto, Raven in una situazione molto pericolosa, in cui sono coinvolti anche cacciatori di vampiri - ha in serbo per loro, oltre che avventura, azione e sesso, una sorpresa e, forse, una grande speranza per il futuro di tutta la razza Carpaziana…
    x
    esce il 21 ottobre, vi faremo sapere

    Età di lettura consigliata: categoria +18 del Forum di BauMiao

    Edited by Iaga - 2/5/2012, 18:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    la mia opinione?
    NOIANOIANOIA!!!
    una ragazza pallida coi capelli neri che si chiama Raven? visto e stravisto. un vampiro fiQuo dell'est europa e per giunta di nome Mikhail? ammazza che palle!
    vabbè.. comunque la storia poteva esserci.
    poteva, appunto.
    perchè appena la trama inizia ad avere un suo perchè, loro trombano.
    per farci un'idea, la trombata pre-rapimento dura 4 pagine, il rapimento 2 .-.
    e la forma? è scritto da cani.
    avete presente quando i genitori vi dicono "non rispondere a monosillabi"?
    ecco, è scritto a monosillabi: frasi cortissime che potrebbero benissimo essere unite con un minimo di punteggiatura.
    esempio:
    sono andata a comprare il latte. Il lattaio è un figo. Ho pagato con una banconota da 5 ma non aveva il resto.
    beh? che schifezza.

    image image image image image
    una stellina di buona volontà

    Edited by ~Anaïd - 12/12/2010, 15:15
     
    Top
    .
  3. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure la trama è così... ISPIRANTOSA, lasciamelo dire! :)
    Mmmmh, potrei pensare in futuro di leggere il secondo: in questo modo se lo troverò come la descrizione che hai fatto del primo, lascerò decisamente perdere gli altri...
     
    Top
    .
2 replies since 19/10/2010, 12:21   58 views
  Share  
.