Il Diario degli Angeli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anaïd
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Condividi

    image

    Il Diario degli Angeli. Creature della Notte, di Lili St. Crow, primo volume della serie Strange Angels, sarà in libreria, per Newton Compton, a partire dal 10 giugno.

    L’autrice - nota col nome di Lilith Saintcrow per le serie adult che ruotano attorno ai personaggi femminili Dante Valentine e Jill Kismet - per la sua prima “esperienza” YA ha deciso di usare il meno inquietante nome di Lili St. Crow.

    Dru Anderson è una ragazza "strana", da sempre. La sua vita e un continuo trasferirsi di città in città a caccia di creature notturne: fantasmi, vampiri, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l'unica che Dru conosce, da quando il padre è diventato uno zombie e lei si è ritrovata nel bel mezzo di un gioco mortale dove ogni mossa potrebbe essere l'ultima. Un giorno infatti, in un paesino ghiacciato del Dakota, uno zombie molto affamato bussa alla sua porta. Sola, terrorizzata e in trappola, Dru avrà bisogno di tutto il suo ingegno per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e Dru sarà il loro menu... Avra qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto sia speciale e quanti sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose di ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo al cardiopalmo, il primo di una serie di thriller ad alta tensione: una nuova fantastica eroina dal sapore mitologico, che può combattere, che ha poteri soprannaturali, ma che puo spezzare anche più di un cuore...




    molto molto bello,molto molto sanguinolento ^^


    Il Diario degli Angeli. Tradimenti, di Lili St. Crow, secondo volume della serie Strange Angels.

    image

    Il secondo libo della saga è una perfetta unione di suspense e riflessioni. Inizia esattamente dove finiva il primo: nel furgone che li stava portando in salvo. Ma nulla è ciò che sembra e l’autrice ci regala piccole dosi di angoscia alternate alla speranza che lentamente scivola via lasciandoci perfettamente consapevoli della situazione: Dru è nella merda, c’è un traditore nella Schola e non sappiamo di chi fidarci.
    I personaggi vengono ben approfonditi e maturano di pagina in pagina; c’è una tenerezza infinita, una violenza terribile e un’angoscia che ti impedisce di chiudere il libro. L’inizio è un po’ lento, ma è coerente. 5 stelline su 5, un libro imperdibile.

    imageimageimageimageimage

    Edited by Iaga - 14/2/2011, 12:20
     
    Top
    .
3 replies since 3/7/2010, 19:41   170 views
  Share  
.