caccia pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reva Sagdati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono assolutamente contraria alla caccia (mi sa di sadico uno che si diverte ad uccidere e cerca di spacciarmelo come "istinto naturale": sì, forse se cacciassi a mani nude! Ma anche se fosse, una volta capito che far del male è crudele, perchè mai dovremmo giustificarlo con la faccenda dell'istinto? Allora nel mio istinto c'è picchiare i bambini che piangono e non puoi dirmi niente perchè, beh, è la natura!), conosco molti cacciatori. Se avete letto la mia presentazione avrete dedotto che ne ho anche in famiglia (con una sfilza di bracchi e cani da punta, di sicuro non faccio UD xD), ovvero mio padre. Avete ragionissima sulla crudeltà della pratica, però i cacciatori che conosco io i loro cani li tengono come fossero di cristallo! Un amico di mio padre è annegato per salvare la sua cagna (e mio padre quasi fa lo stesso con la nostra labrador). Per carità, gli strnz ci sono ovunque, però io per quanto riguarda i cani da caccia, li ho sempre visti felici, curati e ben trattati. Poi magari conosco solo gente brava ed è pieno di idioti al di fuori!
     
    Top
    .
  2. Falkor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La caccia ai topi di fogna la approverei senz'altro, farebbero un servizio alla cittadinanza tutta comprese alle loro famiglie, dato che i gatti in città stanno oramai scomparendo, vuoi per un motivo vuoi per un altro, ed il topo ovvero il ratto rimane invece senza che nessuno più gli disturbi la prolificazione.

    Un animale impallinato diventa tossico, a mio parere, pertanto, che se li mangino pure a cena, problemi loro e di chi si alza all'alba per fucilare un misero uccellino indifeso ed anche indigesto. :sick:
     
    Top
    .
  3. Alessandro93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanta disinformazione. Per la licenza di caccia non è sufficiente pagare, è necessario un corso che dura circa 2 mesi, e superare un esame scritto e orale. La caccia non è lo sparo, l'uccisione, queste sono due componenti della caccia. La caccia è vivere nella natura, impararne i segreti, assaporarne gli aspetti, ricerca, pazienza, è da vivere per poterla giudicare. Il rapporto coi cani è speciale, si diventa complici di una passione che è nel DNA.
    Poi si, è vero, c'è lo sparo, l'uccisione, ma mica lo lascio a terra, se oggi mangio il fagiano vorrà dire che non comprerò un pollo, (anche il pollo era vivo prima).

    Comunque non voglio convincere nessuno, dico solo che bisogna provare per capire, tutto qui.

    Gli animali impallinati non diventano tossici, al piombo serve un po di tempo per sciogliersi nell'animale, se sono tossici è più facile sia a causa di quello che respirano, visto che gli scarichi di auto e camion sono proprio all'altezza dei loro musi.
     
    Top
    .
  4. Ruthie
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io no ho provato la caccia e non ho intenzione perchè non riuscirei mai a sparare ad un aninale. Detto questo ti posso dire che mi hanno, portato a pesca, che in linea di massima è la stessa cosa. Ho partecipato alla cattura di una trota, avevo circa 8 anni eppure lo ricordo come se fosse ieri. L'amo conficcato nella bocca del pesce che nel mentre si muove convulsamente perchè non respira, l'amo che gli viene strappato lasciandogli il labbro lacerato e, se il pescatore è un buon samaritano lo fininisce subito prendendolo dalla coda e pestando ripetutamente la testa dell'animale su un masso ma può anche decidere di lasciarlo li, a morire lentamente. Mi ricordo tutto molto vividamente perchè quelle cose mi hanno sconvolta e probabilmente è stato proprio quell'episodio a farmi odiare ul pesce che non mangio in nessun modo mi venga proposto, ho proprio un rifiuto psicologico. Sono altresì stata ad una giornata di gara per cani da tana e c'era la volpe viva. In quel caso i cani non entrano mai in contatto con il selvatico ma non mi è piaciuto l'ambiente, nel il trattamento di presunte persone procaccia nel considerare sia i propri cani che il selvatico stesso, un animale molto vicino al cane relegato a mera bambola per cosa? Per stimolare l'istinto predatorio? Esistono milioni di modi per farlo rispettando il proprio cane da caccia, il selvatico e la natura stessa. A tal proposito, non venirmi a dire che cacciare e/o pescare significa amare la natura perchè la natura si osserva e la si vive ma senza disturbarla, senza rovinarla. E per la cronaca si, sono ipocrita perchè mangio carne che proviene da terzi. Se dovessi uccidere io un animale probabilmente, anzi certamente, sarei vegetariana ma aimè la cultura e gli insegnamenti che mi sono stati impartiti da piccola sobo duri a morire.
    scusate gli errori ma sono dal cell =_=
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Un bel corso del menga, visto quanti incidenti coinvolgono i cacciatori.
     
    Top
    .
  6. Ðemon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alessandro, AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAA!
    La vera caccia era la conoscenza del territorio, delle orme, degli animali e tutto ciò che li circonda, questa finta caccia serve solo a pochi uomini con problemi di autostima e misure perché imbracciare il fucile fa figo. E poi mi aggrego: bel corso della cippa visto che ogni giorno se ne sente una. con due mesi nessuno diventa nessuno e due mesi per imbracciare un fucile e andare liberi in giro varcando anche proprietà private mi sembra davvero ridicolo!

    Va abolita punto e basta. Prima era una pratica quasi necessaria alla sopravvivenza dove uomo e animale erano allo stesso livello (parlo di quando non c'erano le armi). Oggi è uno sport pericoloso e alquanto stupido, che potrebbe essere sostituito a qualche "poligono" con forme di animali che si muovo, stile bimbiminkia.
    Molto divertenti sono i laser game o Dove si spara con i fucili a vernice. Li consiglio
     
    Top
    .
  7. DragonTheWise
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro93 @ 28/11/2014, 23:21) 
    Quanta disinformazione. Per la licenza di caccia non è sufficiente pagare, è necessario un corso che dura circa 2 mesi, e superare un esame scritto e orale. La caccia non è lo sparo, l'uccisione, queste sono due componenti della caccia. La caccia è vivere nella natura, impararne i segreti, assaporarne gli aspetti, ricerca, pazienza, è da vivere per poterla giudicare. Il rapporto coi cani è speciale, si diventa complici di una passione che è nel DNA.
    Poi si, è vero, c'è lo sparo, l'uccisione, ma mica lo lascio a terra, se oggi mangio il fagiano vorrà dire che non comprerò un pollo, (anche il pollo era vivo prima).

    Comunque non voglio convincere nessuno, dico solo che bisogna provare per capire, tutto qui.

    Gli animali impallinati non diventano tossici, al piombo serve un po di tempo per sciogliersi nell'animale, se sono tossici è più facile sia a causa di quello che respirano, visto che gli scarichi di auto e camion sono proprio all'altezza dei loro musi.

    Personalmente non accetto lezioni da chi non sa rispettare nemmeno due regole basilari come l'educazione di presentarsi.
    Detto ciò non c'è bisogno di rubare per sapere che è sbagliato, lasciare libero sfogo ai cacciatori perchè non si vuole affrontare la burocrazia è sbagliato (parlo della faccenda di questi giorni dei daini), in due mesi, come già detto, evidentemente non si impara molto visti i continui sconfinamenti, le uccisioni di animali da casa e il rischio per le persone.
    Sai quanti fatti ti posso raccontare di cacciatori che solo perchè indossano un fucile si sentono liberi di usarlo appena si muove una foglia?
    A mio zio da piccolo hanno impallinato il gatto, che era a 5 metri da lui, asserendo che "sembrava una lepre"!!
    A mia nonna hanno sparato contro solo perchè camminava tra le spighe alte NEL SUO TERRENO!
    Dei tizi che conosco si sono sparati a vicenda mentre erano a caccia solo e solo perchè sono degli idioti fortunatamente (o sfortunatamente) non si sono colpiti.

    Forse in questi due mesi dovrebbero insegnare a LEGGERE, visto che questa gente è sempre nel posto SBAGLIATO!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io sono contro la caccia praticata per sport.
    C'è chi semplicemente prova gusto nell'uccidere gli animali. Sono contro coloro che ammazzano non per mangiare, ma per appendere la testa della povera bestia al muro come trofeo? Che senso ha?

    Mio nonno una volta ha sparato ad un fagiano, ma un tempo lo facevano per cibarsi..Ora lo fanno solo perchè va di moda...o perchè fa sentire forti.
     
    Top
    .
37 replies since 9/7/2010, 20:10   5230 views
  Share  
.