i miei furetti.. tantissime foto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^_^
    possono vivere dentro casa, l'importante è rispettare la temperatura e luce naturale, ovvero niente luci accese di sera e niente termosifoni a palla d'inverno, o crederanno di essere in primavera tutto l'anno, che è la stagione degli amori per i furetti, quindi si provoca calore fuori periodo per quelli interi, mentre per gli sterilizzati gli ormoni bersagliano altri organi causando tumori.
    soffrono il caldo, mai lasciarli sotto fonti di calori diversi come ad esempio in balcone sotto i raggi del sole d'estate, rischiano di morire per colpo di calore. mentre tollerano bene il freddo.
    coi cani la convivenza è ok, ma dipende se il cane ha forti istinti predatori (e te ne accorgi osservando come si rapporta con tutti i piccol animali, conigli, cavie ecc), io ho avuto qualche problemino di gelosia, nora si è dimostrata gelosa di uno in particolare che vuole stare sempre attaccato a me e lo "guardava male", ma con qualche accorgimento sembra sia tornato tutto alla normalità. mi sono accorta che quando salgo su dai piccoli inizio a parlare con loro e coccolarli senza fine, e per nora non doveva essere carino vedere le attenzioni che dedicavo loro, dando attenzioni assieme sia a furetti che a lei abbiamo risolto.
    un'altra attenzione è far capire al cane che sono piccoli e non si può giocare con loro come se fossero della stessa sua taglia, nora è parecchio esuberante, mi salta addosso con entusiasmo, e vuole giocare con loro dando zampate, deve imparare ad essere più delicata :P
    possono restare soli diverse ore al giorno, dormono tanto e profondamente, ma quando torni si svegliano e ti fanno capire che devi dargli attenzioni XD poi io sono del parere che due è meglio di uno, se si ha la possibilità stanno bene in compagnia dei loro simili.
    se hai altre domande chiedi pure :)
     
    Top
    .
39 replies since 27/9/2010, 21:05   912 views
  Share  
.