alitosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapreste consigliarmi qualcosa da dare ad un micio di circa 4 anni che ha l'alitosi.Non ha nessun problema di salute perchè gli esami sono tutti ok,però siccome è in gattile ,nonostante sia molto bello nessuno lo vuole per sto problema :cry: ha proprio l'alito che sa di marcio ,non penso sia il cibo perchè altrimenti avrebbe dovuto averlo (il disturbo)anche qualche altro gatto!Dalla pulizia dei denti che erano un pò con tartaro la cosa non è migliorata molto,so che esistono delle paste da spalmare sui denti,secondo voi funzionano?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    non ne ho davvero idea, mi dispiace.
    passo la domanda a Martina e Gaia che di gatti ne sanno molto
     
    Top
    .
  3. Triss Merigold
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano...cioè io sapevo che normalmente l'alitosi è sintomo di qualche problema, ma se le analisi sono a posto e i denti sono stati trattati...
    Ma che esami hai fatto? Clasisici del sangue o anche altri più approfonditi?
    Perchè la mia cagnolina aveva lo stesso problema, ma lo risolvemmo dandole da mangiare determinate cose e usando quei prodotti che aiutano a proteggere i denti e puliscono anche lo stomaco...
    Però non so se da cane a gatto cambia qualcosa...
     
    Top
    .
  4. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    N.on so se cambia qualcosa tra cane e gatto,tutti gli esami possibili li abbiamo fatti anche per eventuale insufficienza renale ma non è venuto fuori niente di strano. :Rnb02.gif:

    Anche dandogli cibo apposito per i denti non è cambiato nulla in quanto ,generalmente lo inghiotte invece di masticarlo.
     
    Top
    .
  5. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai controllato bene i denti e cavo orale? Hai fatto fare esami delle feci per verificare se ci sono parassiti?
     
    Top
    .
  6. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al gatto Puzzone(suo nome) abbiamo fatto fare la pulizia dei denti e ora in parte si sente meno.la veterinaria ci ha dato una pasta apposita da applicargli sui denti che ora abbiamo dato per circa3 settimane.Ora il micio è stato adottato,speriamo bene!

    Ps. la pasta da applicare ,per chi fosse interessato si chiama "Orozyme"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    grazie dell'info sulla pasta, ne faremo tesoro :)
     
    Top
    .
  8. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola raccomandazione:la pasta nominata non serve a molto se prima non viene praticata un'accurata pulizia dentaria!
     
    Top
    .
  9. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Immagino tu ti riferisca alla pasta per ralentare la formazione del tartaro vero?
     
    Top
    .
  10. luana68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,la veterinaria me l'ha consigliata,però come ho già detto da sola non basta,in più ci sono cibi appositi che favoriscono la pulizia ma siccome Puzzone non masticava ma inghiottiva tutto(ne parlo al passato perchè è stato adottato e ora non sta più con noi)non servivan molto.
     
    Top
    .
  11. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I carnivori in generale tendono a inghiottire senza masticare, questo non è strano nè problematico :)
     
    Top
    .
10 replies since 14/10/2011, 07:40   86 views
  Share  
.