Gatto sempre più strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Ale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera!
    Vi scrivo perché ormai non so più cosa fare e sono disperata, perché ho provato di tutto.. senza nessun risultato.
    Sono sempre io, quella che mesi fa ha aperto più di un topic riguardo al comportamento del mio gatto siamese.
    Continuo ad avere dei problemi con il mio micio e il mio ragazzo: il loro rapporto non migliora, anzi..
    Qualche mese fa ci siamo trasferiti a casa mia (prima stavamo da mia nonna, senza il gattino, e pensavo che il suo comportamento così strano fosse dovuto al fatto che non eravamo sempre con lui).
    Appena ci siamo trasferiti non è cambiato niente: appena il mio ragazzo si avvicina lui soffia, ringhia e scappa sempre a nascondersi (non lo faceva mai).
    Poi c'è stato un periodo durante il quale il gatto si è comportato benissimo, si avvicinava al mio ragazzo, si lasciava accarezzare.
    Appena siamo tornati dalle vacanze di Natale (siamo stati via 2 settimane) lui era come prima, se non peggio, e da allora si nasconde sempre, ringhia e soffia; come prima insomma.
    Ultimamente abbiamo provato di tutto: il mio ragazzo ha provato a dargli da mangiare, da bere, ad avvicinarsi piano. L'unico modo per farlo stare tranquillo è portarlo a fare un giro in macchina (gli piace da sempre) e farlo camminare con il guinzaglio vicino al mare. Ma appena lo portiamo a casa si trasforma, non è più lui, non è più il gatto che avevo una volta.
    Ha iniziato anche a rimanere nascosto sotto il nostro letto per ore e ore, senza uscire, facendo i bisogni sotto il letto.
    Appena il mio ragazzo si avvicina al letto si sente ringhiare e soffiare, con me non gioca più e al massimo mi fa le fusa quando gli do da mangiare o lo accarezzo per un po'.

    Perché fa così? Tengo a precisare che le prime volte che ha visto il mio ragazzo era calmo e gli faceva pure le fusa, poi chissà per quale motivo è cambiato ed è diventato un altro gatto, ma solo con noi: con mia mamma si comporta sempre allo stesso modo.

    Vi prego aiutatemi, voglio capire come posso risolvere questo problema.. non mi piace vederlo così, perché si comporta come se avesse paura del mio ragazzo: è sempre rigido con la coda tra le gambe, soffia e ringhia continuamente, tranne qualche giorno che magari è un po' più calmo ma rimane sempre 'strano'.

    :( :( :(
     
    Top
    .
7 replies since 19/2/2012, 22:06   1482 views
  Share  
.