Le mie povere gambe chiedono aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gilraen Teleperien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi chiederete il perchè del titolo bè ora vi spiego XD
    Come scritto nella mia presentazione a novembre ho "adottato" un gattino randagio. Più che adottato è successo che una sera mentre gli davo mangiare sono riuscita ad accarezzarlo e da quel momento non si è più staccato. All'inizio non essendo vaccinato lo tenevamo in casa solo di giorno poi quando finalmente l'ho portato dal veterinario ha cominciato a stare in casa giorno e notte. Ha circa 5 mesi, non posso esere sicura perchè a novembre per il vetrinario aveva 3/4 mesi però non mi posso lamentare non ha mai sporcato in giro abituandosi subito con la lettiera, mangia, beve, dorme e gioca. Di notte scoccia un pò quando viene sul mio cuscino a strusciarsi sulla mia testa ma mi basta spostarlo due o tre volte e poi scende dal letto o si srdaia ai piedi.
    Con il mio ragazzo si comporta in un modo, lui lo prende e lo strapazza in qualiasi modo io invece tendo a viziarlo, coccolarlo, gli do da mangiare, lo lavo lo pettino insomma faccio tutto io XD
    Mi fa paicere il fatto che si fa più coccolare da me piuttosto che dal mio ragazzo ma ill problema insorge quando durante i pasti Lucky, perchè è così che si chiama continua a saltarmi letteralmente sulle gambe e tira fuori le unghie facendomi spesso sanguinare perchè magari scivolando cerca di "arpionarsi" e lo fa solo con me. Ho delle gambe che sono delle cose oscene, e credo tra l'altro di avere una qualche forma di allergia perchè ogni volta che mi graffia la ferita mi si gonfia e mi fa prurito per un pò, poi si sgonfia e rimane solo il graffio.
    Ho provato a farlo scendere, a non considerarlo, ad allontanarlo a sgridarlo ma non funziona non so più che fare...voi che consigliate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    questo succede quando voi siete a tavola o quando stai dando da mangiare a lui?

    in generale, non è un comportamento facile da arginare, perchè è giovane e sicuramente non si rende nemmeno conto di farti male. se fosse un cucciolo di cane di direi di guaire, per fargli comprendere che ti sta provocando dolore, ma non sono molto pratica di gatti.
    cioè, ne ho uno che si crede un cane, quindi con lui guaire ha funzionato, ma non so quanto possa servirti
     
    Top
    .
  3. Gilraen Teleperien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No succede quando noi siamo seduti a mangiare.

    Lui ha accessibile tutto il giorno una ciotola di croccantini e di acqua ( quelle apposta che si usano quando si va in vacanza e li si lascia soli per qualche giorno). Poi la sera quando arriviamo a casa prima di sederci noi a tavola gli do una scatoletta di umido e se la spazza via tutta. Una volta che ci sediamo noi continua a lanciarsi contro le mie gambe, a volte addirittura come ha fatto ieri è salito su quella specie di sgabello dove i gatti si possono fare le unghie che c'è dietro la mia sedia e cercava di raggiungermi mettendo le zampine sopra lo schienale della sedia. Però lo fa solo con me non con il mio ragazzo e io non posso assolutamente grattarmi le gambe o sepmilcemente mettere una mano sopra le gambe perchè se no anche se è distante alcuni metri prende la rincorsa e mi salta addosso.

    Proprio per questo non riesco a capire se lo fa per giocare o perchè ha fame. Per la fame ho notato che lui ha sempre fame perchè pur avendo i croccantini sempre accessibili, pur dandogli la scatoletta appena apriamo il frigo o appena mi metto a far da mangiare lui scatta e cerca di saltare sulla cucina o di entrare nel frigo direttamente XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    è una soluzione antipaticissima, ma puoi usare uno spruzzino che nebulizza acqua fredda. vedrai che dopo 2 spruzzate non lo fa più.. io l'ho usato quando l'orrida bestia miagolava alle 5 di mattina. un pò ci ho goduto
     
    Top
    .
  5. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che lo spruzzino, che come ha detto Anaid è un po' antipatico come metodo da usare, puoi quando tenta di salire fare un rumore forte e dirgli no secco.
    E' giovane vedrai che si abituerà
     
    Top
    .
  6. Gilraen Teleperien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proverò con il no secco, se non funziona passerò allo spruzzino muahahahahahah. XDXD

    Grazie mille!!
     
    Top
    .
  7. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei riuscita a risolvre il problema?

    CITAZIONE
    credo tra l'altro di avere una qualche forma di allergia perchè ogni volta che mi graffia la ferita mi si gonfia e mi fa prurito per un pò, poi si sgonfia e rimane solo il graffio

    Tranquilla non hai nessuna allergia, è una reazione normale: sotto le unghie del gatto, spesso anche di quelli che stanno solo in casa, si accumulano germi che a seguito del graffio vengono in contatto con la ferita e causano rossore e gonfiore.
    Spesso non è nulla e passa entro poco tempo, ma quando il gatto ti graffia o ti morde è bene disinfettare o anche solo lavare la ferita: esiste una malattia detta la "malattia da graffio" che può essere trasmessa proprio dai graffi. Non è grave nè frequente, ma è piuttosto fastidiosa... Meglio evitarla :)
     
    Top
    .
6 replies since 30/1/2012, 20:56   89 views
  Share  
.