Green Hill, sequestrato l'allevamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BRESCIA - Il Corpo forestale dello Stato sta eseguendo il sequestro di "Green Hill" la nota azienda situata a Montichiari (Brescia) che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione (circa 2.500 destinati ai laboratori di tutto il mondo). Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia.

    SEQUESTRATA L'INTERA STRUTTURA - L'operazione , scattata in seguito alle denuncie di Legambiente e Lav, sta portando al sequestro di cani di razza beagle, sia cuccioli che adulti, e dell'intera struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari. Tra i reati contestati quello di maltrattamento animale. Al momento sono indagati i vertici dell'azienda. Il "Coordinamento fermare Green Hill" chiede intanto che «la custodia giudiziaria dei beagle non venga affidata all'azienda e neppure ad una delle tante realtà improvvisate che sono nate negli ultimi mesi».

    REAZIONI - Immediate le reazioni di Legambiente e della Lega AntiVivisezione che hanno sottolineato l'importanza di accelerare i tempi sulla norma che regolamenti il tema degli animali da laboratorio. In questi mesi è all'esame del Senato la legge, già approvata dalla Camera, che vieterebbe l'allevamento di cani, gatti e primati non umani per la sperimentazione. Soddisfatta anche Maria Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo, nota per la sua attività animalista: «È il segno che qualcosa sta cambiando in Italia. Il motivo per cui la sperimentazione sugli animali viene mantenuta è solo di tipo economico».

    1.200 ESPERIMENTI ALL'ANNO - In Italia, circa 1.200 cani all'anno (statistiche G.U.53) vengono sotoposti a test tossicologici, prove per farmaci e per la produzione di apparecchiature. Il beagle continua ad essere la razza di cani più utilizzata a fini scientifici. Secondo la Lega antivivisezione la scelta non è stata fatta per affinità genetica, anatomica e fisiologia, ma per la taglia, la lunghezza del pelo (per iniezioni e prelievi), resistenza cardiaca, temperamento docile e capacità di vivere in gruppo, in modo da essere facilmente stabulato e costare meno.

    Fonte

    Speriamo in bene!!

    Edited by Iaga - 18/7/2012, 14:00
     
    Top
    .
  2. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo per postare la notizia! :P
    Vediamo adesso come si svilupperà la faccenda...
     
    Top
    .
  3. GiuliaP.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Muahuaha come godo,speriamo si concluda tutto bene!!
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo davvero bene!!
     
    Top
    .
  5. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno messo la struttura sotto sequestro probatorio..
    I Beagle sono ancora dentro l'azienda che ha la loro custodia e deve nutrirli e curarli..ma figuriamoci :puffanculo:
     
    Top
    .
  6. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla soddisfazione degli animalisti risponde l’azienda: ”Siamo sconcertati dal clima di persecuzione a cui stiamo assistendo, arrivato al punto di bloccare un’attività che dà lavoro a decine di dipendenti per cercare di dimostrare la validità di accuse pretestuose respinte nei fatti da innumerevoli ispezioni”.

    No cari, evidentemente le innumerevoli ispezioni hanno messo alla luce fatti non proprio carini, dal momento che siete sotto sequestro! siamo noi ad essere sconcertati per le cose che fate li dentro!
    Qui una foto dei piccoli stamattina *__* probabilmente sarà stata la prima volta che vedevano la luce del sole, poveri piccoli..

     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    madonna quanto so boni!! ma come diavolo fanno.. quello non è un lavoro è una macelleria!! Poi per testare cosa?!?!?! Se la colla fa male o s*******e simili!! ma andate a lavorare davvero!! Sono stra contenta che questi piccoli ora si possano godere una vita felice :) se solo potessi ne prenderei uno!! :3
     
    Top
    .
  8. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora purtroppo sono ancora in custodia sotto la Marshall (l'azienda che dà lavoro a Green Hill)
    Qui c è un'articolo del 7 luglio dove a parlare è la dirigente di GH, Ghislane Rondot:

    Brescia, 7 luglio 2012 - Sono umana, sa? Non sono un mostro. Io amo gli animali. Non potrei stare senza i miei pastori tedeschi, le mie tartarughe e il mio gatto che mi dorme addosso». Mentre parla, Ghislane Rondot, francese di Lione, allunga il cellulare per mostrare un gattone che ha preso stabile possesso dello schermo del suo telefonino. Un gesto per molti di routine, su cui però l’occhio si posa in quanto a compierlo è l’amministratrice di Green Hill, il canile di Montichiari dove si allevano beagle destinati ai laboratori di mezza Europa.


    Nell’opinione comune l’allevamento lager per antonomasia, bersaglio di migliaia di persone che ne invocano la chiusura. Per la prima volta madame Rondot, biologa di Lione che gestisce l’azienda per conto della multinazionale Marshall, parla con un giornale. Rintuzzando le accuse. «Finora sono stata zitta ma ora basta. Dicono di noi cose terribili, l’informazione è distorta. Perché a Green Hill dobbiamo avere la fama di assassini quando nulla di ciò che si crede è vero? Rispettiamo la legge. E allora gli allevamenti di animali da bistecca? E quelli per ricavare pellicce? Perché la gente non dà battaglia per chiuderli?».

    La Rondot è minuta, con un abito rosa e l’aspetto di chi potrebbe fare shopping con un chiwawa al guinzaglio. «Fare quel che faccio non è un piacere, che cosa crede? Ma sono una biologa, e so che il mio lavoro è necessario alla salute umana. Al momento purtroppo nel campo della sperimentazione di farmaci non sono ancora stati scoperti metodi alternativi ai test sugli animali». I beagle, sostiene, sono particolarmente adatti allo studio.

    «Quando 20 anni fa entrai in Marshall e mi dissero che avrei lavorato con i cani mi rifiutai — continua la Rondot — Poi ho capito che sarebbe stato per una buona causa e se non me ne fossi occupata io lo avrebbe fatto qualcun altro. Il mercato nero, senza controlli né regole».

    La manager aggiunge: «A Montichiari alleviamo cuccioli per laboratori e università che sondano gli effetti dei medicinali contro il cancro, la leucemia e l’Hiv. è la legge che impone alle aziende farmaceutiche di appoggiarsi a allevamenti professionali. Noi non eseguiamo test, sia chiaro. E comunque anche nei laboratori non si pratica la vivisezione come la si intende comunemente. Al massimo gli animali sono sottoposti a piccoli prelievi di tessuti in anestesia».

    Sul tavolo c’è il provvedimento di archiviazione dell’inchiesta a suo carico per maltrattamenti: 4 pagine in cui il gip scrive che a Green Hill i cani «sono allevati con cura dalla nascita alla vendita». «La Procura ci ha spedito a sorpresa lo stato maggiore dell’istituto Zooprofilattico a controllare. Può venire anche lei. Ci fanno tre verifiche a settimana». E allora il video diffuso sul web con la voce di un presunto ex dipendente che fa riferimento a soppressioni non a norma? «Quell’uomo non era un dipendente, ma una persona della security che abbiamo scoperto essere un attivista — ribatte la Rondot — Sono state estrapolate frasi legate al tasso di mortalità dei cuccioli, che non supera il 15%, poi montate ad arte».

    Tutte bugie, insomma. «Già. Lo era pure il filmato di Striscia la notizia con i cani squartati. Immagini di autopsie per accertare le ragioni dei decessi».


    Ma io spero che seriamente si faccia di qualcosa di molto forte..
    "amo gli animali e sono indagata per maltrattamento" alla faccia dell'amore..

     
    Top
    .
  9. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente è sotto sequestro *--*
    Per giunta è consapevole di quello che ha fatto...
    CITAZIONE
    Al massimo gli animali sono sottoposti a piccoli prelievi di tessuti in anestesia».

    Questo lo dice lei ma quello che si è visto in foto è tutto il contrario.
    Io penso che nel 2012 ci siano diversi metodi per evitare la vivisezione,infatti esistono anche dei farmaci,soprattutto sono quelli generici,cruelty free.

    Grazie per aver postato la notizia ^^ Per caso potresti mettere anche la fonte?
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un'ottima notizia e quoto Marì per i farmaci generici. In casa ormai usiamo principalmente quelli
     
    Top
    .
  11. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, la notizia l ho presa da qui: www.ilgiorno.it/brescia/
     
    Top
    .
  12. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusatemi, la notizia l ho presa da qui: www.ilgiorno.it/brescia/

    Non preoccuparti,anzi,grazie a te ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    21,733
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eva_LMP @ 19/7/2012, 16:25) 
    «Finora sono stata zitta ma ora basta. Dicono di noi cose terribili, l’informazione è distorta. Perché a Green Hill dobbiamo avere la fama di assassini quando nulla di ciò che si crede è vero? Rispettiamo la legge. E allora gli allevamenti di animali da bistecca? E quelli per ricavare pellicce? Perché la gente non dà battaglia per chiuderli?».
    [...]
    «Quando 20 anni fa entrai in Marshall e mi dissero che avrei lavorato con i cani mi rifiutai — continua la Rondot — Poi ho capito che sarebbe stato per una buona causa e se non me ne fossi occupata io lo avrebbe fatto qualcun altro. Il mercato nero, senza controlli né regole».

    AHAHAHAH ma che significa?? Allora perché gli altri lo fanno, loro sono giustificati e possono farlo? Ma cose da pazzi. E poi che significa se non se ne fosse occupata l'avrebbe fatto qualcun'altro? E' come dire "butto una carta a terra perché tanto anche se io non lo faccio lo fanno gli altri": in realtà è il ragionamento che fanno tutti, e la situazione non cambia mai! Mah! Sono schifata da questo tipo di ragionamenti e ancor più me la prendo con l'ipocrisia di certa gente che se la prende con il Green Hill ma poi va a comprarsi le pellicce. Ma andate a quel paese.
     
    Top
    .
  14. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metto una foto che ho trovato su facebook in uno dei gruppi contro Green Hill, è un ritaglio di giornale di oggi, son scioccata!

     
    Top
    .
  15. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La stavo leggendo anche io questa mattina e fortuna che non c'era nulla di illegale e macabro, tutto il contrario di quello che si vedeva nelle foto, video, etc.. Io ci chiuderei questa nel congelatore! Comunque su facebook c'è stata anche una rivolta di personeminkia come le definisco io (scusate il linguaggio), molto ignoranti sul tema, che postavano foto di bambini affetti da tumore con scritto: "grazie per aver chiuso Green Hill" e gente che non potete capire i commenti °° alcuni si salvavano altri secondo me andavano eliminati sul momento, soprattutto chi mette queste cose in circolo!!
     
    Top
    .
30 replies since 18/7/2012, 12:51   367 views
  Share  
.