la tua mente è rosa o celeste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Darlënë•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donna femminile


    ps : Non usi mai un linguaggio duro - ma scherziamo? son fine come 'na matita

    STI CAZZI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    9,003
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    Donna Androgina

    sesso genetico di nascita: 2

    Punteggio Maschile: 3,65

    Punteggio Femminile: 3,6

    Punteggio Bem: -0,049

    Punteggio Auto-Accettabilità: 0,45
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    ahhaha ancora visite da questo sito...ma quanta gente sta facendo, negli anni, il mitico test ! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    A proposito di parte maschile e parte femminile...
    vorrei porre la vostra attenzione su questo caso di attualità,
    e sulle riflessioni che ho fatto in merito.

    --CUT--

    AfyMnJfDw==--

    Edited by Anaïd - 24/12/2014, 08:08
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Niente spam se non nella sezione apposita.
    Se vuoi discuterne qui, riporta il testo e se ne parlerà
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    La stampa non si occupa della direzione “female to male”. Tutto ciò che nasce femmina è di poco interesse. Lesbiche, ftm, drag king, travestitismo, crossdressing, non sono interessanti, perché tutto ciò che interessa, o al limite scandalizza, riguarda chi nasce maschio, e “rinuncia” alla condizione privilegiata di maschio eterosessuale virile.

    Sicuramente per le persone ftm, così in difficoltà a spiegare la propria situazione, visto che il fenomeno è volutamente ignorato, il fatto che escano fuori nomi di personaggi famosi noti, amati, e “belli”, rende tutto più semplice, anche se qui si sta parlando del caso di un minore, e questo complica le cose, perché solletica le proteste dei cattolici e dei “benpensanti”.

    Ovviamente il genere, l’identità di genere, si manifesta comunque nella prima infanzia, diversamente dall’orientamento sessuale, che può manifestarsi anche molto dopo.
    A quel punto, se un bambino riesce ad avere chiara la sua situazione, a riconoscersi in un nome maschile, in un vestiario maschile, a sentirsi a proprio agio se ci si rivolge con pronomi maschili, i genitori, informati di questo, non hanno molta scelta, se non supportare una persona così giovane e quindi vulnerabile, che se si sentisse rifiutata, potrebbe interiorizzare un disagio, sentirsi sbagliata, malata, nel “peccato”.
    Sicuramente un genitore, anche meno famoso dei Pitt/Jolie, dovrebbe cercare quantomeno di rivolgersi al neutro e comprare abiti neutri, giocattoli neutri o, perché no, anche che la nostra società progetta “per i maschi”.

    Se Shiloh Pitt ha già compreso che desidera essere chiamato John, vestito da ragazzino, e trattato come un ragazzino, allora ritengo di usare il termine “transgender”, che sicuramente “violenterà” chi di voi è prudente, o “cattolicamente” in malafede, ma credo sia idoneo definirlo tale o dire almeno che si tratta di un periodo della sua vita “transgender”, considerando i generi come sono parametrizzati secondo la società odierna (John non è un nome femminile, he/his non sono dei pronomi femminili).

    La notizia ha scatenato una serie di polemiche che mettono in luce il “rigurgito” di intolleranza verso le persone transgender che hanno persone eterosessuali, ma anche omosessuali (cisgender), rispetto alle persone transgender.
    Alcune, più diplomaticamente scaltre, si sono attaccate alla minore età e alla ricerca di pubblicità dei genitori, anche se solo un pazzo penserebbe che vi sia un ritorno di immagine positivo, vista l’attuale mentalità, a dichiarare che probabilmente il figlio è transgender. Inoltre, ammettendo che la cosa si volesse “nascondere”, come sarebbe possibile? Non facendo piu’ uscire John Pitt di casa? facendo uscire solo i fratelli “normali”? Oppure facendolo uscire chiamandolo col nome femminile e coi vestitini da gran gala’ in rosa?
    Che poi Pitt e Jolie siano a favore dei diritti gay e non totalmente eterosessuali è risaputo da un decennio.

    La cosa che mi ha colpito degli articoli sull’argomento è che sono totalmente centrati sulla legittimità di Brad e Angelina di assecondare il figlio nel desiderio di non essere trattatto da bambina.
    Qualcuno considera “eccessivo” mettergli addosso una cravatta, ma questo qualcuno non trova “eccessivo” mettere vestitini rosa, bikini, e tutto il resto a bambine di otto anni.
    C’è grande tolleranza verso il binarismo quando questo è funzionale all’instradamento dei bambini al loro “destino di genere”, e quindi vengono tollerati accessori superflui che differenzino maschietti e femminucce, eccessi, forzature all’apprendimento dello stereotipo, quando ancora i corpicini dei bambini, privi di caratteri sessuali evidenti, chiederebbero solo un’educazione e un’immagine neutra e garantista dell’espressione di genere derivante dalle attitudini del soggetto.
    Chi è “snaturato”? I Pitt o tutti gli altri genitori del mondo che alimentano il binarismo e gli stereotipi?
    Sono i Pitt che stanno “scegliendo un genere” per John, o sono tutti gli altri che lo stanno “scegliendo” per i loro figli?

    Come sapete, sono sempre stato scettico sui percorsi medicalizzati sui minori, che inibiscono o rallentano gli effetti degli ormoni della pubertà, ma qui si tratta semplicemente di assecondare un figlio nelle sue sperimentazioni di genere del tutto legittime. E credo che la vera cosa importante per John sia sentire i genitori accanto in questo percorso di ricerca di se stessi. Credo sia un diritto insindacabile di ogni bambino/a.

    Un’altra argomentazione debole dei diffamatori dei Pitt è l’ipotesi che John cambi idea e che quindi si tratti di “una fase”. Non mi sembra che i Pitt stiano somministrando ormoni a John.Se dovesse tornare indietro o maturare nuove soluzioni, sarà seguito ed accompagnato dai suoi, come tutti noi vorremmo essere stati, e invece qualcuno di noi, soprattutto negli anni passati, si è beccato un elettroshock!

    Un’ultima considerazione la faccio sul tam tam mediatico. Nessuno si è rivolto al maschile a John e nessuno ha usato il termine figlio in luogo di figlia.
     
    Top
    .
  7. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un linkino alla notizia o almeno spiegarla sarebbe utile però.
    Ho intuito il caso attraverso il post, ma prima di esprimermi e rispondere al tema "mediatico" vorrei quantomeno vederlo.
    In questo momento, capirete, non ho tempo di cercare la notizia, quindi rimando commenti complessi dicendo solo che è sempre una cosa delicata e personale e, soprattutto per l'età dell'interessata, (parlo al femminile perchè attualmente è a livello burocratico una femmina) sarebbe stato un bene evitare tanta pubblicità.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    i link c'erano, ma non li ho messi per seguire il regolamento :)
     
    Top
    .
  9. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suppongo che i link fossero alle tue pagine personali, per quanto ne so niente vieta di riportare il link di siti di notizie come fonte, nella sezione Attualità è prassi, qualcuno mi corregga se sbaglio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Punteggio
    0

    Status
    Offline
    quindi un altro puo' linkare il mio blog ma io no?
    in realtà se io linkassi gli articoli di "libero" li linkerei per contrastarli

    non mi identifico affatto in questi link che offendono pitt e jolie
    e nel mio articolo questo lo spiego bene
     
    Top
    .
24 replies since 19/8/2012, 13:16   231 views
  Share  
.