Lo sapevate che vendere cani e gatti senza pedigree è addirittura illegale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io ho un cane che ora ha ben 10 anni. È un incrocio tra un bastardino e un Volpino. Dal veterinario l'avrò portato 2 volte, perchè ringraziando il cielo non ne ha mai avuto bisogno, e spero non ne abbia mai. Avrei anche un problema a portarcelo: il Comune ha tolto quello della USL e quindi ci toccherebbe portarlo da un privato (che costa un patrimonio).
    Lui fa una vita alquanto spensierata dato che abitiamo in campagna. Non è sterilizzato: sta via nel periodo dell'accoppiamento, ma non sparisce per giorni interi anche perchè ora sta invecchiando quindi non sente nemmeno più il bisogno. E poi nel periodo di calore lo leghiamo per un giorno cosi si calma.
    Anche il mio una volta ci ha portato a casa una pantegana. Ce la siamo trovata in bella vista davanti al portone di casa (certi cani te la portano per far vedere al padrone il loro trofeo di caccia), poi ci ha giocato, ma non l'ha mangiata. Noi gli diamo le crocchette, o anche la pasta quella per cani...oppure gli avanzi spesso (ossi, avanzi del pesce ecc).
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara, credo tu abbia sbagliato topic :7t5Lcto.png:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi sa anche a me...Scusate :) Credevo di scrivere in un'altra parte.

    Scusate l'ignoranza...Il mio Toby è un meticcio...Il Pedigree è solo per i cani di razza vero?...
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquilla, sono incidenti che possono capitare. Si il pedigree è solo per i cani di razza
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ah ok! Perché il mio ogni tanto gira e si accoppia con le cagnette meticce e non vorrei mai mettesse in pericolo qualche razza...
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio non è molto responsabile nemmeno lasciar proliferare meticci che andranno ad ingrandire le file dei cani senza padrone oltretutto lasciar accoppiare un cane oltre i 7 anni può nuocere alla salute del cane stesso oltre ad incrementare il randagismo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sarà successo una volta sola, anche perché le cagnette della mia via sono tutte recintate quindi non riesce mai ad accoppiarsi davvero...
    Solo una volta ha figliato, ma aveva 2 anni ed eravamo d'accordo col padrone della cagnetta che ha tenuto i cuccioli per se...
    Adesso ha 9 anni e mezzo quasi 10 e vi dirò che non va nemmeno più in calore..l'età si fa sentire!

    Cioè, non lo abbiamo obbligato ad accoppiarsi. Il padrone ha lasciato semplicemente che accadesse. Non mi piace l'idea di accoppiare cani solo x lo sfizio di noi uomini, per avere cuccioli...è una cosa innaturale. Bisogna lasciare a loro l'iniziativa...
     
    Top
    .
  8. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito. In parte hai ragione, storgo il naso anche io quando sento di accoppiamenti forzati negli allevamenti, ma posso capire la loro esigenza. Tranquilla non pensavo avesse forzato l'accoppiamento, dico solo che sarebbe meglio sterilizzare i cani non di razza o almeno, se non si ha la disponibilità economica, di tenerli sotto stretto controllo durante i periodi di calore. Capisco la tua buona fede, sono felice che i cuccioli di cui mi hai raccontato abbiano famiglia ma io vengo da una realtà dove prego di non incontrare nuovi cani abbandonati, di non vedere i "vecchi" cani di zona morti sotto un'auto, per questo magari posso sembrare brusca ma vivo in una realtà dove gente che hanno avuto questi "buoni propositi" a differenza tua e del signore di cui mi racconti se ne sono sbattuti bellamente lasciando anche cuccioli piccolissimi liberi per strada che ci si faceva la croce per non trovarli morti schiacciati per strada
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si lo so purtroppo...Ho sentito di quelle storie incredibili...Persone che accoppiano cani meticci e poi li vendono magari facendoli passare per cani di razza, oppure loschi figuri che vogliono sperimentare chissà che cosa accoppiando diverse razze tra di loro...E chi più ne ha più ne metta. Io credo che il corpo è il loro, e devono gestirlo secondo il loro istinto, e non perché a qualche stupido salta in mente di "giocare" col loro corpo...
    Infatti prima di lasciarli via libera ci siamo informati ad esempio delle condizioni di salute della cagnetta, se era vaccinata ecc. E cosa importante ci siamo assicurati che i cuccioli venissero trattati col dovuto rispetto, e per fortuna così è stato.
    Poi si, bisogna controllarli nei periodi di calore. Noi stiamo molto attenti. Primo, perché non vogliamo ci arrivino lamentele dai vicini (non so se avete presente il cane "innamorato": ululati a non finire, e marca il territorio da per tutto), secondo perché non ci va che stia per strada tutto il giorno...E poi abbiamo notato che in quei giorni diventa aggressivo, e potrebbe mettere in pericolo qualcuno...è piccolo, ma vi assicuro che morde se diventa nervoso.
    Insomma: meglio avere cautela!
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I comportamenti dei cani in calore li conosco bene, per questo sono pro sterilizzazione per i meticci e anche per i cani di razza che fanno "solo" i cani di casa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io ho sentito una voce, però non so se sia vera. Chiedo perché mi sembrate esperti in questo forum..
    è vero che i cani (e gli animali in genere) sterilizzati perdono il loro carattere vero, dormendo e mangiando da mattina a sera? Perché a me sembra tanto una baggianata però continuo a sentire queste voci. Sono vere?. No, perché mia nonna dice che non sarebbe bello perdere il cane da guardia...La capisco dato che è a casa da sola, e la volta che hanno tentato di entrarle in casa Toby col suo abbaiare l'ha salvata!
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una fesseria grossa quanto il mondo! Sterilizzando un cane, questo non cambierà magicamente carattere, semplicemente smetterà di produrre gli ormoni che lo spingono all'accoppiamento e ne mitigheranno il carattere soprattutto a livello di competitività con gli altri cani dello stesso sesso. E' vero che i soggetti sterilizzati tendono a prendere peso in particolare nei primi periodi ma questo può essere evitato tenendo sotto controllo l'alimentazione e facendo fare regolare attività fisica al proprio peloso. Un'operazione ai genitali non cambia il carattere di un cane. A livello ormonale e anatomico degli organi umani e cani non sono poi così diversi: una donna se deve avere la rimozione delle ovaie non muta misteriosamente il suo carattere e così un cane non può cambiare dal giorno alla notte il suo carattere per una operazione ai genitali, dopotutto non stanno operando mica il cervello. Purtroppo a furia di sentire queste cose si finisce con l'avere dei dubbi, questa devo dire che mi mancava, è da aggiungere alla raccolta di assurdità che ho sentito xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si infatti, sembrava anche a me che fosse una cagata pazzesca...E che sai, a forza di sentirne alla fine si finisce per avere forti dubbi...
    Credo che ormai non sterilizzerò più Toby dato che ormai a 10 anni mi pare inutile, ma terrò presente queste cose per i prossimi che avrò. Si ho sentito che bisogna tenere a bada l'alimentazione e il fisico, dato che potrebbe ingrassare, ma da noi l'attività fisica non è un problema: viviamo all'aperto, nemmeno vuole entrare in casa, nemmeno se piove! (e mia nonna non ce lo vuole !!), quindi ha tantissima possibilità di muoversi!
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non escluderei nulla, spero che non accada, ma potrebbe risultare necessario in caso di tumore ai testicoli
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Spero di no dai!!!!
     
    Top
    .
46 replies since 21/9/2012, 16:27   6327 views
  Share  
.