Il topic FURIBONDO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me prende l'ansia anche solo a vedere i cagnolini legati fuori dai supermercati. Io non ho MAI lasciato Wilson legato fuori da nessuna parte... e se me lo portano via? no no mai lo faró con nessun cane ma scherziamo? Con il carattere che ha lui poi farebbe avvicinare chiunque... se fosse stato un cane timido o sulle sue mi sarei sentita già più tranquilla... ma forse sono io che mi faccio troppi problemi.

    sta di fatto che se anche avessi un mastino assetato di sangue umano non lo lascerei lo stesso legato fuori!
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo chiedo anche io come facciano! C'era un periodo che rubavano i cani di razza lasciati così, fuori dai negozi. Qui a Roma c'era l'allarme più totale e un po' si è persa questa cosa, ormai c'è ne sono pochi e molti sono di persone anziane, meticci piccoli o vecchiotti.

    Io forse il mastino assetato di sangue ce lo lascerei, purtroppo per lui se morde qualcuno ci va di mezzo lui e io, altrimenti sarebbe una bella lezione a quelle persone che si buttano letteralmente addosso ai cani non preoccupandosi di chiedere. Magari la seconda volta ci pensano su e chiedono prima di buttarsi addosso al primo cane che capita -.-'
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,122
    Punteggio
    +1
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Io il mio cane lo lascio libero 1 perchè nn si avvicina al gli sconosciuti e due così fa una corsa. Ma nelle zone dove posso e dove posso controllarlo però...o.o
     
    Top
    .
  4. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messaggio da una mia compagna di VETERINARIA sul gruppo comune di wa: «Tartaruga uscita dal letargo ma che non risponde agli stimoli: qualcuno sa perché?»
    Allora, innanzitutto grazie per la dettagliata anamnesi e per avermi specificato "stimoli esterni". Sicuramente so per grazia divina quanti anni ha la tartaruga del tuo amico, se è maschio o femmina, da quanto è uscita dal letargo, dove ha passato il letargo, che specie è, quanto è grande e la sua frequenza cardiaca.
    FORSE sapendo tutto questo potrei azzardare delle ipotesi, ma non potendo vedere l'animale e non avendo concluso il corso di studi, la risposta finale sarebbe sempre quella che ti ho dato: PORTALA DAL VETERINARIO!
    Ma se queste cose le fanno anche gli studenti di vet come lei, cosa posso aspettarmi? =_="
    Ci credo che è millemila anni fuori corso!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    3,919
    Punteggio
    +2

    Status
    Anonymous
    E' bellissimo quando la notte prima di un esame l'ansia non ti fa dormire >.<
    Ora sono stanca, senza voglia di ripassare e oggi pomeriggio ho l'esame di fisiologia :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,122
    Punteggio
    +1
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Oggi è una di quelle giornate che mi fanno proprio girare le scatole.... Allora stamattina arrivo da mia nonna e mi metto a ripassare un po' i comandi con Billy, ho appena cominciato che mi vedo arrivare la macchina di mia zia, il cane (che nn ascolta di un minimo se è libero tranne che per i comandi perchè sa che poi gli do qualche premio ma ormai i miei nonni l'hanno abituato così e cosa ci posso fare se questi hanno la testa dura come un pezzo di granito?) si fionda a razzo supersonico in contro alla macchina senza degnare di una virgola i miei richiami (e quelli di mia nonna) mia zia scende dalla macchina e per prima cosa dice al cane "ma bravooooo" -.- ma come bravo poi se si fa male piangi e accusami che nn l'ho richiamato -.-' cmq... Appena il cane torna da me vedo scendere dalla macchina due tornado in miniatura (le mie cuginette di 4 e 7 anni) che si buttano a mo di giocatore di wrestling sul cane per fargli le coccole e io "addio addestramento per oggi non combino più niente" ma queste "dai Cami vogliamo addestrare il cane!!" Io gli dico di no queste si fiondano da mio nonno che arriva e mi dice di lasciarle fare... Io "nooooooo nn sono capaci una ha paura anche se il cane gli avvicina il muso per sbaglio l'altra è più piccola del cane come cavolo farebbero ad addestrare sto poretto?" Queste allora pianti urli strilli e chi più ne ha più ne metta finché nn sono costretta a cedere per non diventare sorda-.- ste due si mettono a strillare al cane che si stufa e se ne va dopo 10 minuti... Ok lasciamo stare... Torno a casa metto il guinzaglio al mio cane eravamo pronti per una passeggiata... Le mie cuginette tornano a casa... E disgraziatamente abitano davanti casa mia quindi c'è le ho sempre tra i piedi... Appena vedono il cane una si rifugia in casa perché "il tuo cane è grosso mi morde" quando non farebbe male a una mosca -.- cmq l'altra viene da me è comincia a strapazzare il cane dita in bocca tira le orecchie finchè dopo averglielo detto con le buone gli tiro 4 urli per farla smettere... Mi chiedo che pazienza che ha sto cane fossi al posto suo le avrei staccato il naso! Dopo 10 minuti arriva anche l'altra e vogliono portare a spasso il cane che pesa tipo il doppio di loro e lo lasciano andare avanti poi il cane comincia a tirare perché loro non riescono a controllarlo queste intelligenti invece di darlo a me lasciano il guinzaglio e il cane se ne va <_< naturalmente loro invece di richiamarlo normalmente si mettono a sbraitare, io ci metto 10 minuti per farle stare zitte poi faccio un fischio e il cane torna in un nanosecondo...ok ok fin qui va bene,andiamo a fare una passeggiata per bene questa volta il cane lo tengo io (al passo naturalmente) e mia cugina si lamenta che devo farlo andare davanti altrimenti ha paura... Io non lo faccio e questa si mette a piangere e me la devo portare in braccio T.T torniamo a casa, io mi metto a ripassare un po' i comandi con laky e:
    Seduto:il cane obbedisce e fin qui tutto ok, passiamo al terra, intanto le famose cuginette si mettono a litigare per una palla (che per cronaca era mia) e sembra che si vogliano scannare a vicenda, il cane le vede mi guarda e gli esce il fumetto: ma che c*** stanno facendo? Posso andare a giocare anche io? Dopo 10 minuti queste si sono calmate e io vado dietro casa sperando che nn mi seguano, faccio mettere a terra il cane poi gli faccio fare il resta, e per quello che so al mio cane non puoi chiedere di meglio che stare fermo all'ombra dopo aver fatto una passeggiata xD cmq questo comando riesce benissimo quindi passo all'ultimo cioè dare la zampa, me l'aveva appena data e chi arriva? Dai che riuscite a indovinare!!!......Ebbene si, le mie cuginette T.T queste mia arrivano da dietro io non me ne accorgo e una mi salta addosso, io prendo un accidente mi cascano i bocconcini il cane si alza li mangia poi va a rotolarsi nell'erba...bene (o forse male???) faccio rientrare il cane e faccio per scendere le scale....scivolo e arrivo in fondo per fortuna non mi sono fatta niente xD e poi se voglio dire tutto ci sarebbe da scrivere un libro... Ma ho già scritto troppo e poi a chi interessano le mie avventure con ste due pesti di cugine? :P
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri sera il panico totale... i condomini hanno sbottato in modo molto brusco alla ragazza che tiene quel cane-topo in maniera assurda!
    noi vicini ormai erano mesi che sentivamo le lamentele di questi (e fatti due ovaie perchè loro non parlano, urlano, perciò i fatti degli altri vuoi o non vuoi se ci senti li ascolti...), io mi sono messa in contatto con un'Associazione, ho fatto denuncia alla polizia perchè il comune di Roma vieta la detenzione di cani nei balconi (perenne) ma nessun risultato (wow).
    in pratica i condomini oltre ad essersi beccati il piscio in testa del cane, perchè lei lo tiene sul balcone, ma non gli ha insegnato a sporcare sulle traversine, quindi piscia e per forza di gravità il liquido scende giù; si sente questa che gli mena due o tre volte al giorno e gli strilli di sto cane erano una cosa straziante (dovrebbe essere un Pincher, ovviamente di quelli riusciti male, una razza delicata per vie delle ossa fragili...); lo lascia solo per ore e ore ed essendo un cane-topo gli ululati erano così striduli che prima o poi ti veniva la voglia di sparargli (dopo tre ore continue ti vengono i nervi...).
    ieri invece dopo l'ennesimo strillo di dolore del cane una è uscita di testa strillando che quel cane glielo levava e dopo pochi minuti ha cominciato pure il marito per le scale a strillargli e dirgli di dare via il cane se lo deve tenere così!
    gliel'hanno detto con le buone per mesi, ora giustamente se so incazzati! ma quello che mi da più fastidio è sempre il solito discorso: il fidanzato gli ha regalato il cane e bella pe tutti... già sta ragazza non sa badare a se stessa perchè sta fuori di testa e tu gli regali un cane che poi sai in che condizioni vive e non fai niente?!?!? no comment... mo sono preoccupata per la fine del cagnolino, oggi ad esempio in casa non c'è...

    in più al ritorno dal mare abbiamo beccato tre persone su una strada con vicino un cartone con dei piccoli di gatto che spuntavano... c'ho l'angoscia: li stavano raccogliendo o abbandonando? abbiamo detto a mio padre di tornare indietro ma sotto st'aspetto è davvero un bastardo! la strada era affollata e non penso li stavano abbandonando, bensì raccogliendo, ma che ne so, qua della gente non ci si può mai fidare!!

    altra uscita di mia madre e amici: "il cane cattivo, come si chiama?", ovviamente non rispondo, ho il rifiuto etico. l'altra sera alle 23 uno col Pitbull è uscito per la via, o meglio il cane per la via libero, lui nella stradina e sto cane ha attaccato due cagnolini di un signore al guinzaglio, di cui uno scappato e non sappiamo se l'ha ritrovato. ovviamente il signore ha fatto la denuncia, ma questo urlava per strada "io faccio come ca**o mi pare a quest'ora" °° cioè, c'è seriamente da chiedersi se c'è un piano sotto per cui ci stanno rendendo stupidi o la gente sta impazzendo così a buffo!
     
    Top
    .
  8. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia robe da pazzi.
    Hai ragione, la gente sembra impazzire ogni giorno di più.
    Gente che conosciamo che abita nella nostra stessa via ha 3 breton che prima usava per la caccia.
    La buona notizia è che, smesso di cacciare per vecchiaia, non li ha abbandonati, la cattiva è che se prima uscivano almeno 4 volte a settimana e si sfogavano nei boschi, adesso rimangono chiusi in recinti 3x3 6 giorni su 7 ossia escluso quando la domenica li porta nei campi.
    Capisco che il giardino che hanno non è grandissimo, ma non puoi insegnargli a stare nel cortile senza fare danni o portarli a spasso un pò più spesso?
    Sono una vera pena eppure nonostante sia stato segnalato più volte dicono che i cani comunque sono sani, vaccinati, in buona salute almeno fisicamente e che quindi non si può fare nulla.
    Ma diamine...ci sono tante villette con giardini enormi, perchè non può affidarli a qualcuno di vicino? Che cosa li tiene a fare in quel modo?
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per egoismo... Non le capisco ste cose guarda! Ora ci sono regioni e città che vietano la detenzione sia a catena che in recinto, però devi leggere le normative e stargli col fiato sul collo sennò non si risolve mai nulla! Ma anche così poco viene risolto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Che dolore...
     
    Top
    .
  11. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'orsa Daniza muore in seguito all'anestesia.
    E non dico altro perchè sono incline a cadere nell'insulto pesantissimo!!
     
    Top
    .
  12. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che se ognuno di noi rispondesse a questa vicenda scrivendo cosa pensa, il forum verrebbe chiuso per parole oscene e bestemmie... Comunque uno schifo
     
    Top
    .
311 replies since 17/12/2012, 21:59   2940 views
  Share  
.