Animali Da Casa :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ci prendi in giro? XD
    prima lo adotti, ora vai in negozio a prenderlo forse?

    i conigli sono animali educati se li gestisci bene fin da piccoli, la mia quando gli metto la gabbia fuori la porta (perchè a volte comincia a puzzare in casa) gratta la porta che vuole uscire..
    il problema della cameretta è che i coniglia adorano fare la pipì sul morbido e il tuo letto potrebbe diventare la sua lettiera, quindi ti consigli di bloccargli l'accesso o mettere una cerata sopra; la pipì del coniglio ha un'odore molto forte e intenso di ammoniaca, quindi sui lenzuoli non è il massimo.
    per il discorso balcone \ cameretta io ti consiglio o uno o l'altro: se lo prenderai tra poco è il momento migliore per metterlo fuori (dopo i vaccini e il rodaggio in gabbia) perchè così si fa il pelo e si abitua mentre se lo devi far stare prima in camera poi in balcone assolutamente no! i sbalzi di temperatura per loro possono essere mortali. o in casa, o fuori; la mia è in casa.

    i conigli campano quasi 10 anni come i cani, le loro visite costano molto perchè devi trovare un vet esperto in esotici, per non parlare del taglio delle unghie: ogni 3 mesi circa lo devi portare dal vet (se non sei capace tu) per tagliarle e a meno che non è di fiducia sono 5 euro; limare i denti cosa che capita, sono altri soldi, a meno che non vuoi un coniglio-cinghiale con ascessi dappertutto.. questo ovviamente è il quadro critico delle cose, ma le devi sapere dal momento che non sarai tu a pagarle! per sterilizzarla sarebbero 300 euro, il fieno viene 4, il cibo ottimo mi costa 8 euro, verdure varie giornaliere e la lettiera altri 5.. ogni 2 mesi minimo!
    anche io per ignoranza ho preso la mia coniglia in negozio e non ha assolutamente nulla, è perfetta, solo che a volte il suo metabolismo è troppo accellerato e ingrassa \ dimagrisce in base al tempo, ma è stata fortuna, non è sempre così! se sei in campagna, vai a prendertelo da un contadino così hai anche dell'ottimo fieno da dargli

    che poi con tutto rispetto perchè non ti conosco e non so la tua situazione, ma se tu ti presenti dicendo che i tuoi non vogliono avere cani e gatti per la puzza, un coniglio in casa che potrebbe, perchè succede, lasciarti cacchette in giro che dovrete pulire e la puzza forte di pipì, andrebbe bene? mi sembra strano.. vedi di non comprarlo e poi dopo un mese lo lasci da qualcun'altro perchè vi siete resi conto di che animale è..
    ti ripeto: hai 14 anni e nessuna fretta di prendere un animale per capriccio, l'animale non è un oggetto ma un essere vivente e dato che tu non vivi da solo e non paghi le varie spese, devono essere d'accordo anche i tuoi, ma non dirti un si per non sentirti, dovrebbero dirti si \ no perchè si sono informati su cosa vorresti prendere.
     
    Top
    .
75 replies since 7/5/2013, 19:39   760 views
  Share  
.