Animali Da Casa :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto la mia coniglietta per 8 anni. Ho la fortuna di avere il balcone a muro quindi poteva sgambettare fuori tranquillamente. Sono animali intelligentissimi, danno tantissimo amore e devo dire che sono anche riuscita ad insegnare qualche comando alla mia coniglietta. Devi passarci del tempo e farlo muovere molto! Io sono riuscita ad insegnare alla mia a fare i bisogni solo nella gabbia, aveva una stanza tutta per lei dove stava libera tutto il giorno. Quando tornavo da scuola, dopo pranzo era libera di girare in tutta casa, sempre sotto controllo.
    TI servirà organizzazione e vedrai che sarà un ottimo amico
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque Intendevo Il Balcone Per Farlo Camminare Un Pò Fuori Ma Non Credo Arrivi Alla Parte Pericolosa Quindi Credo Lo Lascierò Lì A Giocare!

    sto rabbrividendo e mi stanno girando le ovaie.. cosa vuol dire questa frase? che gareggerai con la fortuna che il coniglio non cada di sotto come la tua papera? hai un balcone chiuso o con la ringhiera? se hai la ringhiera lo devi mettere in sicurezza, punto e basta! compri una rete da pollaio (la più economica) e se lo vuoi far sgambettare libero non ci sono problemi! se puoi sei amante del rischio di volerlo vedere spiaccicato al piano di sotto fai come vuoi, ma evita di piagnucolare dopo.
    il coniglio non è un criceto, chiuso in gabbia e via, il coniglio è un'animale moooolto impegnativo, delicato e socievole. prenderlo al negozio ha un altissimo tasso di mortalità e di conseguenza, se vuoi pagare poco devi partire già dal fatto che potrebbe andarsene un paio di giorni dopo, anche se appena preso lo porti dal veterinario.
     
    Top
    .
  3. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Demon Non Hai Capito Che Ho Intenzione Di Recintare Il Balcone E Il Coniglio Di Adottarlo. Ovviamente Lo Farò Controllare Dal Veterinario , Comunque Il Balcone è Un Muro Piuttosto Grande Dal Quale Sale Una Ringhiera Che Faccio Recintare Mi Sembra Ovvio No?La Papera è Saltata Su Due Scatoloni E Poi è Salita Sulla Ringhiera Non Credo Che Il Coniglio Diventi Un Secondo Altair (Assassin S'Creed)
     
    Top
    .
  4. YleniaP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    prenderlo al negozio ha un altissimo tasso di mortalità e di conseguenza, se vuoi pagare poco devi partire già dal fatto che potrebbe andarsene un paio di giorni dopo, anche se appena preso lo porti dal veterinario.
    [/QUOTE]


    Concordo in pieno! L'ultimo coniglio che avevo proveniva da un negozio... due giorni dopo ha avuto un attacco epilettico, e il veterinario non ha potuto fare niente. Adottalo, ci sono un sacco di associazioni e i coniglietti che danno sono vaccinati e castrati!
    Io abito al quarto piano, con un balcone di 15 metri... l'ho messo in sicurezza con una rete spessa e vedessi i cuccioli come si divertono a correrci su o a dormire all'arietta :)
     
    Top
    .
  5. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Forse Riesco A Tenerlo Nella mia Cameretta! Nel Senso Libero Però Non Sò Si Possono Abituare A Far Pipì Nella Lettiera? Così Mi Verrebbe Anche Più Facile! E Poi Come Spazio Libero Ha La Mia Stanza E Il Balcone Magari In Periodo Estivo! e_e
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi essere paziente, sono dispettosissimi! La mia sono riuscita ad abituarla a sporcare nella lettiera. Il maschio che ho avuto per pochissimo tempo, poi è morto, sporcava di sua abitudine solo in cassettina
     
    Top
    .
  7. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Oggi Sono Andato In Negozio A Cercarli Sono Adorabili! Comunque Credevo Fossero Più Piccoli Comunque Mi Sono Informato (Sono Certo Che Siano Conigli Nani) E Penso Che Il Prossimo Mese Ne Prenderò Uno :3
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ci prendi in giro? XD
    prima lo adotti, ora vai in negozio a prenderlo forse?

    i conigli sono animali educati se li gestisci bene fin da piccoli, la mia quando gli metto la gabbia fuori la porta (perchè a volte comincia a puzzare in casa) gratta la porta che vuole uscire..
    il problema della cameretta è che i coniglia adorano fare la pipì sul morbido e il tuo letto potrebbe diventare la sua lettiera, quindi ti consigli di bloccargli l'accesso o mettere una cerata sopra; la pipì del coniglio ha un'odore molto forte e intenso di ammoniaca, quindi sui lenzuoli non è il massimo.
    per il discorso balcone \ cameretta io ti consiglio o uno o l'altro: se lo prenderai tra poco è il momento migliore per metterlo fuori (dopo i vaccini e il rodaggio in gabbia) perchè così si fa il pelo e si abitua mentre se lo devi far stare prima in camera poi in balcone assolutamente no! i sbalzi di temperatura per loro possono essere mortali. o in casa, o fuori; la mia è in casa.

    i conigli campano quasi 10 anni come i cani, le loro visite costano molto perchè devi trovare un vet esperto in esotici, per non parlare del taglio delle unghie: ogni 3 mesi circa lo devi portare dal vet (se non sei capace tu) per tagliarle e a meno che non è di fiducia sono 5 euro; limare i denti cosa che capita, sono altri soldi, a meno che non vuoi un coniglio-cinghiale con ascessi dappertutto.. questo ovviamente è il quadro critico delle cose, ma le devi sapere dal momento che non sarai tu a pagarle! per sterilizzarla sarebbero 300 euro, il fieno viene 4, il cibo ottimo mi costa 8 euro, verdure varie giornaliere e la lettiera altri 5.. ogni 2 mesi minimo!
    anche io per ignoranza ho preso la mia coniglia in negozio e non ha assolutamente nulla, è perfetta, solo che a volte il suo metabolismo è troppo accellerato e ingrassa \ dimagrisce in base al tempo, ma è stata fortuna, non è sempre così! se sei in campagna, vai a prendertelo da un contadino così hai anche dell'ottimo fieno da dargli

    che poi con tutto rispetto perchè non ti conosco e non so la tua situazione, ma se tu ti presenti dicendo che i tuoi non vogliono avere cani e gatti per la puzza, un coniglio in casa che potrebbe, perchè succede, lasciarti cacchette in giro che dovrete pulire e la puzza forte di pipì, andrebbe bene? mi sembra strano.. vedi di non comprarlo e poi dopo un mese lo lasci da qualcun'altro perchè vi siete resi conto di che animale è..
    ti ripeto: hai 14 anni e nessuna fretta di prendere un animale per capriccio, l'animale non è un oggetto ma un essere vivente e dato che tu non vivi da solo e non paghi le varie spese, devono essere d'accordo anche i tuoi, ma non dirti un si per non sentirti, dovrebbero dirti si \ no perchè si sono informati su cosa vorresti prendere.
     
    Top
    .
  9. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel Senso Che Fin Ora Non Ho Ricevuto Risposte Al Post Sull' Adozione E Quindi Se Entro Un Tot Non Rispondono Lo Compro Comunque Sono Informatissimi E Anche D'Accordo E Poi Ho Trovato La Sistemazione Fuori E Ho Già Provveduto A Recintare E Fargli Una Cuccia Tutta Sua.
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti va di farci vedere le foto? Io avrei intenzione di prendere un altro coniglio e magari mi dai qualche idea
     
    Top
    .
  11. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora Non Ho Finito Di Recintarlo Per Bene C'è Qualche Problema All'Angolo Ma Tempo Di Risolverlo E Avrai Le Tue Foto Con Un Coniglietto Allegro Che Zompetta! Comunque Non Lo Avevi Un Coniglio? Come Mai Vuoi Delle Foto? D:
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho avuto una coniglietta per 8 anni. Devi sapere che la mia coniglietta ha avuto gravi complicazioni dopo che un falchetto l'ha attaccata e lei si è liberata. Lei viveva tra balcone e la stanza dove studio ma in estate dormiva fuori. Cerco spunti per mettere maggiormente in sicurezza l'angolo che dedicherò al prossimo coniglietto che adotterò u.u
     
    Top
    .
  13. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh Povera Mi Dispiace D: Nella Mia Città Falchi Grazie A Dio Non Sene Trovano Umh Se Vuoi Sapere Come Ho Arredato Fuori è Con Una Copertina Ho Spostato La Tenda In Modo Da Fargli L'Ombra Una Giostrina Che Sale E Scende Costruita Da Mio Padre E La Gabbietta C: Ovviamente Se La Sera Fà Freddo Il Coniglietto Lo Entro C:
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facevo così anche io! Ah anche le civette e i gufi attaccano i conigli quindi mi sa che ti serve anche una copertura sopra per sicurezza anche perché quando piove di certo starà dentro
     
    Top
    .
  15. Jirachi1123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh Già Quello è Un Problema Però Tutto Si Può Risolvere :)
     
    Top
    .
75 replies since 7/5/2013, 19:39   758 views
  Share  
.