Turchia: cinghiali nel Bosforo in fuga da cementificazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Marì:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una famiglia di cinghiali in fuga dalla cementificazione in corso sul versante europea di Istanbul è stata avvistata mentre attraversava a nuoto il Bosforo diretta verso la sponda asiatica, riferisce la stampa turca.

    Secondo Zaman online, i circa 10 cinghiali sono stati messi in fuga dai lavori per la costruzione di una autostrada e del terzo ponte sul Bosforo, che stanno causando la «distruzione su larga scala delle foreste a nord di Istanbul». Nella megalopoli del Bosforo, stimata in almeno 15 milioni di abitanti, sono in corso o in progetto diversi faraonici progetti immobiliari e infrastrutturali incoraggiati dal governo del premier Recep Tayyip Erdogan, ex-sindaco della città negli anni 1990.

    È prevista fra l’altro la realizzazione, oltre a quella del terzo ponte e delle autostrade di collegamento, di un terzo aeroporto, che dovrebbe essere il più grande del mondo, di una nuova città satellite di un milione di abitanti, di un `nuovo canale di Suez´, dal Mar Nero al Mare di Marmara, nel quale verrà dirottato il traffico del Bosforo. Le grandi manifestazioni anti-governative in giugno erano nate da una protesta contro la cementificazione di Istanbul e in particolare di Gezi Park a Taksim, nel cuore della città, che doveva essere demolito per fare posto a un mega-centro commerciale.

    Secondo il commentatore di Zaman, Baris Altintas, «il risultato sarà una città invivibile, coperta da uno smog pesante e brutta come l’inferno».

    Fonte
     
    Top
    .
  2. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dico io non hanno nessun piano regolatore di alcun tipo?
    POssibile che possano fare qualsiasi cosa gli venga in mente?
     
    Top
    .
1 replies since 15/10/2013, 20:34   38 views
  Share  
.