Kiki, la mia Pogona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    908
    Punteggio
    0
    Location
    Dallo studio degli Aerosmith

    Status
    Offline
    Visto che non c'e' una sezione sui rettili, posto qui ^___^ .
    Ecco la mia mostriciattola:









    Ps: preferirei non ricevere commenti del tipo "che schifo", ecc... da parte di chi non ama questi animali ;) .

     
    Top
    .
  2. mimmy_divina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me questo genere di animali piacciono un sacco image è molto bella,che bel colore!

    mia sorella impazzirebbe,lei adora questi animali :ahah!!:
     
    Top
    .
  3. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se qualcuno scrivesse che schifo, non dovrebbe essere iscritto a un forum di animali.Tranquilla!!!

    E' un animale davvero affascinante....e che colori!!!!!di cosa la nutri?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    908
    Punteggio
    0
    Location
    Dallo studio degli Aerosmith

    Status
    Offline
    Grazie per i complimenti!

    CITAZIONE (Orzaiolina @ 6/6/2009, 15:26)
    se qualcuno scrivesse che schifo, non dovrebbe essere iscritto a un forum di animali.Tranquilla!!!

    Ok grazie 1000 ;) meno male che voi siete cosi'... no, perche' so di certi forum che parlano di cani, gatti, ecc... ma che quando vedono lucertole, inorridiscono :S

    CITAZIONE
    E' un animale davvero affascinante....e che colori!!!!!di cosa la nutri?

    Ha una dieta onnivora: quando era piccola la sua dieta era composta prevalentemente da grilli vivi (non ci sono altre soluzioni, purtroppo)e in parte da insalata. Man mano che cresceva, ho variato la sua alimentazione introducendo camole della farina (tenebrio molitor) e piu' tardi anche kaimani (zoophobas morio, assomigliano a delle camole ma grandi piu' del doppio); e ho aumentato la verdura. ora la sua alimentazione comprende sempre gli insetti, ma la verdura e' di piu', perche' crescendo questi animali diventano sempre piu' erbivori, ma non bisogna mai togliere gli insetti dalla dieta ;) .
    Se avete domande chiedete pure ^__^ .
     
    Top
    .
  5. Edina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fa affatto schifo, è molto bella!!!
    Piuttosto io mi chiedo quanto sia positivo per questi animali vivere chiusi in terrario, lontani dal loro habitat naturale!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    me
    ra
    vi
    glio
    sa
    !!!!!


    curiosità:
    come crescita?
    l'hai presa immagino cucciolina... parliamo di misure!!

    e poi
    come carattere? cerca la compagnia o sta sulle sue?
    potete lasciarla tranquillamente libera per casa o fa malanni?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    908
    Punteggio
    0
    Location
    Dallo studio degli Aerosmith

    Status
    Offline
    Grazie ancora per i complimenti! ^__^

    CITAZIONE (Edina™ @ 7/6/2009, 06:26)
    ...Piuttosto io mi chiedo quanto sia positivo per questi animali vivere chiusi in terrario, lontani dal loro habitat naturale!!!

    Mah... allora questo vale per ogni animale... Conigli, criceti, pesci, uccelli, ecc.... non dico i cani che non saprei per quanto potrebbero sopravvivere senza l' uomo e non mi pronuncio, ma i precedenti starebbero molto meglio in natura, specialmente pesci ed uccelli ;) abituati a percorrere grandi distanze in acqua e in cielo.
    Comunque si tratta di un animale che non si muove molto, non sfrutta i grandi spazi aperti australiani, passa intere giornate sulle rocce a fare basking, poi cerca qualche preda e se ne torna a fare basking ;) ; inoltre la mia Kiki e' un esemplare che discende da generazioni e generazioni di animali nati in cattivita' e selezionati per la colorazione (detta morph), quindi il deserto non sa neanche cosa sia ;) , le importazioni dall' Australia sono chiuse da tempo!


    CITAZIONE
    curiosità:
    come crescita?
    l'hai presa immagino cucciolina... parliamo di misure!!

    e poi
    come carattere? cerca la compagnia o sta sulle sue?
    potete lasciarla tranquillamente libera per casa o fa malanni?

    Ti rispondo a punti ;) :

    1: L' ho presa che era ancora baby (con i rettili si dice cosi' ;) ), lunga 25 cm (a volte si prendono piu' piccole, ma per non avere problemi con l' alimentazione ho evitato). Ora e' circa 40-45 cm e non penso cresca ancora... Pensa che ci sono esemplari che raggiungono i 60 cm, ma spesso si tratta di animali sovralimentati e io non l' ho fatto... preferisco che viva di piu' e sana e che rimanga piccola che viva meno ma che sia piu' grossa ;) .

    2: I rettili sono animali che vivono "per i fatti loro", diciamo che non gli importa di coccole varie... Sono esseri molto preistorici e indipendenti, e come tali vanno trattati. Diciamo che si guarda ma non si tocca ;) , infatti nelle operazioni di pulizia del terrario (unica situazione in cui la tiro fuori), si vede che manifesta segni di stress, quindi chi volesse un animale che si lascia prendere con tranquillita, deve stare lontano dai rettili ;) . Ovviamente, dopo cio', si capisce che non si puo' tenere libera ;) .

    Spero di aver dato risposte esaurienti!!

     
    Top
    .
  8. shibre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow!!
    E' affascinante, veramente!

    Sono assolutamente inesperta di rettili, avevo anche io delle domande ma ho visto che sono già state espresse e hai risposto in modo esauriente.

    Mi piace moltissimo il suo colore!

    Molti comprano rettili solo perchè ''fa figo'' e li esibiscono come trofei.
    Ma si vede che sei appassionata, anche dalle descrizioni che fornisci.
    Complimenti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    908
    Punteggio
    0
    Location
    Dallo studio degli Aerosmith

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shibre @ 7/6/2009, 12:30)
    Molti comprano rettili solo perchè ''fa figo'' e li esibiscono come trofei.
    Ma si vede che sei appassionata, anche dalle descrizioni che fornisci.
    Complimenti!

    Ma grazie :351v8cw.jpg: . Comunque hai proprio ragione, la gente li prende sti animali, e li sventola in giro per le strade davanti a tutti, li maltratta, ecc... e loro soffrono il doppio di un qualsiasi altro animale... :cry:
     
    Top
    .
  10. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e il terrario quant'è grande???sembra grandissimo dalle foto!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    908
    Punteggio
    0
    Location
    Dallo studio degli Aerosmith

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orzaiolina @ 7/6/2009, 23:05)
    e il terrario quant'è grande???sembra grandissimo dalle foto!!

    In verita' non e' tanto grande: 80*40 (o 45...) *50...avevo in mente di farne uno 100*60*50, ma per ora non posso permettermelo per quanto riguarda spazio e prezzo :S ... pero' devo dire che non lo sfrutta neanche tutto... sta sul tronco, va in una delle 2 tane, va sul tronco, mangia, ecc... xD , spero di poterle dare una casa piu' grande!
     
    Top
    .
  12. clori`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellissima, mi piacerebbe tanto avere un animale cosi' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    una curiosità, l'hai comprata in un negozio o l'hai trovata tutta sola e sperduta????????? mi prenderete per stupida image
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    908
    Punteggio
    0
    Location
    Dallo studio degli Aerosmith

    Status
    Offline
    Scusa se rispondo ora, ma ultimamente non sono molto presente...
    Comunque.. ehm... l' ho presa da un allevatore, non si trovano in giro XD
    Comunque vi sconsiglio ASSOLUTAMENTE, se dovete prendere un rettile, di prenderlo nei negozi!
     
    Top
    .
  14. +*-Mary+*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace molto il suo colore,io sono inesperta di rettili,ma dire che kiki è molto sapurita.Ma che giochi le compri?
     
    Top
    .
  15. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono una che si prenderebbe un rettile come animale da compania per diversi motivi.. li trovo difficili da gestire (non essendomi poi mai informata più di tanto) io per esempio non sarei mai riuscita a dare degli animali vivi da mangiare non perchè sia una di quelle animaliste convinte che va in lutto nazionale se accidentalmente si schiacciano delle formiche sia inteso ma perchè sono abituata a considerare animali domestici diverse specie più "comuni"...
    Ciò non toglie che chi vuole condividere la vita con un rettile è liberissimo di farlo... per me risulterà sempre un po strano perchè ormai sono cresciuta con una mentalità da cane/gatto/cavallo/pesci animali domestici... è una mentalità sbagliata lo so ma che ci possa fare? ^_^

    Tornando alla bestiola... è di un bel colore aracio *_* sembrano finti certi animali per via della colorazione così accesa...
    curiosità mia... di dove sarebbe origiraria questo signorina? dal colore mi ricorda tanto quelle specie di rettili del deserto che si mimetizzano sotto la sabbia tipo questa...
    image
     
    Top
    .
29 replies since 6/6/2009, 11:02   1676 views
  Share  
.