Gatto sei mesi assente da mezza giornata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madìs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gatto non trae piacere dall'atto sessuale. Vive benissimo senza. La castrazione evita che prenda l'abitudine di marcare il territorio sporcando in casa, ma soprattutto evita a lui uno stress quando va in calore e rilascia i ferormoni per attirare la femmina che per l'olfatto umano, è un odore quasi pestilenziale.

    Ti invito a leggere la discussione sulla STERILIZZAZIONE del gatto/gatta e ti riporto qualche dato:

    CITAZIONE
    In sei anni una gatta dà origine a 73mila mici

    I calcoli-choc sono del ministero della Salute, e secondo gli animalisti sono sottostimati. Un cane femmina invece con i suoi cuccioli puo’ dar vita altri 67.000 nuovi nati.
    Una gatta e i suoi piccoli possono dare origine a 73.000 altri gatti in circa sei anni, mentre una femmina di cane con i suoi cuccioli puo’ dar vita altri 67.000 nuovi nati in sei anni.

    Ti consiglio anche di leggere: Perchè sterilizzare il vostro gatto e questo stralcio, tratto dal sito dell'ENPA

    CITAZIONE
    Decidere di sterilizzare il proprio animale è una scelta che può essere giudicata da alcuni “contro natura”. E’ importante ricordare però che oggi la vita media dei nostri animali si è notevolmente allungata anche grazie alla prevenzione di patologie comuni nel cane e nel gatto. La sterilizzazione infatti riduce molto il rischio di insorgenza di malattie quali: tumori mammari, infezioni uterine, patologie prostatiche e dei testicoli.
    Sarebbe ottimale comunque prima o poi prendere in considerazione l’ipotesi di un’eventuale sterilizzazione; infatti un cane o un gatto di 8-9 anni possono essere fisiologicamente paragonati ad una donna di circa cinquant’anni! Viene da sé che il parto per questi animali potrebbe rappresentare una scelta rischiosa.
    Inoltre, ritengo personalmente che la sterilizzazione rappresenti l’unico sistema veramente efficace per poter far fronte al problema del controllo delle nascite nei canili o nelle colonie feline, realtà già fin troppo gravose per i nostri animali e per le persone che quotidianamente le accudiscono.
     
    Top
    .
17 replies since 22/9/2014, 13:19   247 views
  Share  
.