Gatto sei mesi assente da mezza giornata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Salve, avrei una domanda veloce da porvi. L'ultima volta che ho visto il mio gatto di sei mesi č stato ieri notte. Ora, č possibile che manchi da mezza giornata perché impegnato nella sua prima (vera) escursione oppure devo preoccuparmi?
    Usciva spesso, con l'altra gattina di due/tre mesi, ma tornavano subito. Ora la gattina piccola c'č e lui no. :(
     
    Top
    .
  2. Đemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gattino č sterilizzato? in quell'etŕ cominciano le vere e proprie escursioni per la ricerca di un territorio e con la maturitŕ, di una compagna... č presto per allarmarsi, ma se entro domani non torna comincerei a fare qualche domanda in giro per vedere se qualcuno lo ha visto in giro. prova sempre a chiamarlo o a sbattere le crocchette, allontanati di qualche metro\chilometro se puoi. ma dove sei? in cittŕ o campagna?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    No, non č sterilizzato. Io vivo in cittŕ, grazie. :(
     
    Top
    .
  4. Đemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'accoppiata non sterilizzato-Cittŕ non č il massimo... Comunque aspetta entro domani, se nel pomeriggio non hai risultati prova a sentire il tuo vet o associazioni che operano sul territorio, magari vedendolo vagare qualcuno lo ha preso! Aveva una medaglietta per caso?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ma dici che a sei mesi potrebbe essere andato in cerca di femmine?
    No, non aveva una medaglietta.

    PS: Associazioni ecc. non ce ne sono da me, al limite potrň mettere i volantini.
     
    Top
    .
  6. Đemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novitŕ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Scusa, non ho avuto il tempo di avvisare: quel bucaniere lo abbiamo trovato nella cuccetta il 23 mattina, come se nulla fosse e nemmeno un po' dimagrito. -_- :D
    Ora dobbiamo scegliere se sterilizzarlo o meno: io sarei contrario, perché la vedo come una cosa non fedele alla natura dell'animale. Pareri?
     
    Top
    .
  8. maděs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gatto non trae piacere dall'atto sessuale. Vive benissimo senza. La castrazione evita che prenda l'abitudine di marcare il territorio sporcando in casa, ma soprattutto evita a lui uno stress quando va in calore e rilascia i ferormoni per attirare la femmina che per l'olfatto umano, č un odore quasi pestilenziale.

    Ti invito a leggere la discussione sulla STERILIZZAZIONE del gatto/gatta e ti riporto qualche dato:

    CITAZIONE
    In sei anni una gatta dŕ origine a 73mila mici

    I calcoli-choc sono del ministero della Salute, e secondo gli animalisti sono sottostimati. Un cane femmina invece con i suoi cuccioli puo’ dar vita altri 67.000 nuovi nati.
    Una gatta e i suoi piccoli possono dare origine a 73.000 altri gatti in circa sei anni, mentre una femmina di cane con i suoi cuccioli puo’ dar vita altri 67.000 nuovi nati in sei anni.

    Ti consiglio anche di leggere: Perchč sterilizzare il vostro gatto e questo stralcio, tratto dal sito dell'ENPA

    CITAZIONE
    Decidere di sterilizzare il proprio animale č una scelta che puň essere giudicata da alcuni “contro natura”. E’ importante ricordare perň che oggi la vita media dei nostri animali si č notevolmente allungata anche grazie alla prevenzione di patologie comuni nel cane e nel gatto. La sterilizzazione infatti riduce molto il rischio di insorgenza di malattie quali: tumori mammari, infezioni uterine, patologie prostatiche e dei testicoli.
    Sarebbe ottimale comunque prima o poi prendere in considerazione l’ipotesi di un’eventuale sterilizzazione; infatti un cane o un gatto di 8-9 anni possono essere fisiologicamente paragonati ad una donna di circa cinquant’anni! Viene da sé che il parto per questi animali potrebbe rappresentare una scelta rischiosa.
    Inoltre, ritengo personalmente che la sterilizzazione rappresenti l’unico sistema veramente efficace per poter far fronte al problema del controllo delle nascite nei canili o nelle colonie feline, realtŕ giŕ fin troppo gravose per i nostri animali e per le persone che quotidianamente le accudiscono.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Non aro un altro topic, ma č ormai una maledizione. :cry:
    La gattina di tre/quattro mesi č scomparsa (l'abbiamo vista l'ultima volta ieri notte). Non era sterilizzata.
    Potrebbe essere andata cosě:
    -Lei e il gatto grande sono stati attaccati da qualche cane e si sono persi di vista.
    -Lei č uscita da sola e sič persa.
    -Forse č andata anche lei in "escursione"?

    Ora Ares (il gatto grande) č uscito stasera (e io penso appositamente per cercarla, visto che lui esce solo di notte). Puň darsi che la trovi?
     
    Top
    .
  11. Đemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gatti vanno e vengono e se non sterilizzati tendono ad allontanarsi ancora di piů... Ti do lo stesso consiglio che ti ho dato all'inizio: aspetta un giorno o due.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ok, l'unico mio dubbio č che č troppo piccola. Ares a quattro mesi non usciva nemmeno dal cortile. :cry: Speriamo bene!
     
    Top
    .
  13. maděs »
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenetela in casa oppure portatela fuori con una pettorina se torna, almeno finchč non la sterilizzate :/... Incrocio le dita intanto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Punteggio
    0
    Location
    Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Non credo di poterli tenere in casa (dovrei farlo con tutti e due). Li abbiamo presi per tenerli liberi, visto che abbiamo il giardino.
    Comunque penso di convincermi a sterilizzarli, anche se un po' non mi abituo all'idea. D'altra parte, i miei genitori sono convinti, quindi...
    Comunque ripeto la domanda: č possibile che Ares, nelle sue escursioni, la possa ritrovare?
    Mi sembra ancora strano che sia uscita cosě a lungo: finora non si allontanava di molto. Grazie ancora!
     
    Top
    .
  15. Đemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se li avete presi per lasciarli liberi č un controsenso che vi preoccupate... Il gatto libero e non sterilizzato č cosě
     
    Top
    .
17 replies since 22/9/2014, 13:19   247 views
  Share  
.