Nome a gatto: come l'avete deciso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Come avete deciso il nome del vostro cucciolo peloso?
    Già ci pensavate prima che arrivassero oppure lo avete deciso in un secondo momento?

    La micia in origine si doveva chiamare "Trilly" da "campanellino" ma vedevamo che non le piaceva come nome, abbiamo iniziato allora a chiamarla "mammoni", "mamma gatta", "micina" o semplicemente "gatta": io la chiamo affettuosamente "Trippy" perchè dopo la gravidanza e la sterilizzazione ha messo su massa, quindi è "trippona", da qui "Trippy" :lol:

    I micini: il piccolo nero che ci è rimasto "Salem", ma i miei han preferito "Nerino": a me quel nome non piace, lo chiamo "Er Nero" o derivati.

    E voi come avete deciso i nomi dei vostri cucciolotti?
     
    Top
    .
  2. Eva_LMP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gatta l'abbiamo chiamata come la prima gatta che ebbe mia mamma da piccola, anche se esteticamente e caratterialmente è l'opposto..
    Il gatto invece l'abbiamo chiamato Panzer perchè è un torello, non in senso di fisico, perchè è anche molto piccolo, ma perchè ha una forza incredibile per la sua stazza e non è mai stato un gatto delicato!
     
    Top
    .
  3. principessaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace questo post :)
    Ma che dire io per ogni Peloso in arrivo programmato (pochi) ho sempre scelto un nome ma al suo arrivo è cambiato sempre...
    Guardandolo in faccia, provandolo a chiamare ecc...
    Non sto qua a raccontarli tutti altrimenti mi bannano :)
    Ti racconto un Animale per tipo :)
    Birba, scelta in canile ad un mese di vita (abbandonata una settimana dopo il parto), eravamo partite io e mia Zia col nome Kira... Poi io le ho detto Kira mi sa da cane lupo e cane grande... Poi arrivammo a casa ed era strapiena di pulci così l'abbiamo lavata 2 volte all'inizio sembrava nn piacerle l'acqua poi stava a mollo e ci guardava con una faccia super furba e da li il nome Birba :wub:
    Jackqueiline, la capra, guardavo un telefilm e c'era una donna bellissima con quel nome. La mia capra era splendida, mi piaceva il nome e zac messo :wub: se avrò mai una figlia le metterei quel nome anche se il moroso nn lo ama proprio...
    Antonello, è stato il secondo maschio micio di casa! A mia mamma è sempre piaciuto il nome ad animali di persona e così ne provai molti fino ad Alfonsino e si girò, poi mio papà disse Antonello e Lui fece un "mmmmmiiiiiiiiaaaaaaaao" e per questo si chiama così :wub: Va fierissimo del suo nome :B): :lol:
    Ste, appena arrivato si chiamava Rubino, poi essendo che meli avevano dati come 2 femmine era Rubino e Jemma! Poi nn rispondeva e così passò a Stella. Poi la Jemma partorì 5 bei coniglietti e così Lui diventò Ste :wub:
    Tutti i miei Cuccioli hanno un sopranome!!!! Anche più di uno!
    Quello per tutti è Rospo o rospino, topo o topino io amo tutti gli animali e anche il rospo per me è bello :)
    Scusate il poema! :)
     
    Top
    .
  4. Black_Light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il gatto che ahimè è scapato per cercare un fidanzata, ma che sono ancora speranzioso per il suo ritorno Ron, poi il mio nuovo gatto Balto, anche sé a esser onesti l'avrei volto femmina data l'esperienza con il gatto Ron, sé fosse stata femminuccia comunque l'avrei chiamata Duchessa.

    Edited by Black_Light - 3/4/2013, 15:51
     
    Top
    .
  5. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che discussione simpatica!
    Dunque il primo cane e il primo gatto che ho avuto ebbero nomi che più banali non si poteva, ossia Boby e Cicio.
    I miei non avevano troppa fantasiaXD
    La mia cagnolina, la mia cucciola, si chiamò Lucy, ma anche lì non fui io a scegliere, perchè i volontari del canile l'avevano chiamata così e siccome lei sembrava contenta in fondo non le cambiai nome.
    Il mio secondo gatto, il mio amore, invece lo chiamai Nero, banale ma il fatto è che ero piccola, lui era bianconero, io juventina volevo chiamarlo appunto bianconeroXD ma mia madre ovviamente mi disse che era un nome assurdo, così proposi Nerino, ma mio padre mi fece notare che non sarebbe rimasto piccolo per sempre, così io dissi Nerone e mio fratello mi disse che faceva ridere per un gattino così piccolo.
    Così alla fine dissi Nero e non accettai altre repliche.
    Il cucciolotto che invece ho ora l'ho chiamato Stitch, in onore del celebre personaggio d'animazione in quanto è un casinista doc, un pò infamuccio quando vuole, ma poi coccoloso in fondo.
     
    Top
    .
  6. Amalafrida
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMALASUNTA: significa "Forza degli Amali" ed è la figlia del re ostrogoto Teodorico. Purtroppo fu assassinata, ma in vita fu una Regina forte e soprattutto intelligente e coltissima, da lasciare stupiti.
    Fin dal primo giorno che la vidi notai la sua fierezza e regalità. Decisi per un nome di Regina, e Ostrogoti e Amalasunta mi piacciono moltissimo.


    HOOK: per una frattura mal saldata, il mio gattone randagio aveva sempre un "uncino" fuori dalla zampa... non riusciva a far rientrare l'unghia, e così è diventato "Hook, capitan uncino"


    GAZOO: era ispirato al personaggio dei cartoni animati.. qui non è molto famoso, lo è in america. amo molto l'attore che lo doppiava in inglese, e quindi il nome è dedicato a lui...


    AMALABIS: composto da "Amala" che riprende Amalasunta e "bis" perché sembrava assolutamente la sua copia... Il vero nome sarebbe stato "Matasunta", che è la figlia della Regina Amalasunta, ma poi ha prevalso il nome Amalabis


    BELLE: perché bellissima e in onore del personaggio del cartone La bella e la bestia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io ho due gattine, madre e figlia: una si chiama Perla e l'altra Trilly. I nomi li ho decisi guardano in internet e consultandomi con la mia famiglia. Ora a breve Perla avrà altri gattini, ma a questi ci penseranno altri padroni, perche li ho piazzati tutti! Sarebbe un problema mantenere altri gatti! :) le devo portare a sterilizzare, ma mi sparano una cifra,
     
    Top
    .
  8. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    potresti provare a chiedere aiuto a qualche volontaria della tua zona magari riesce ad esserti di aiuto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Infatti, ho pensato di fare anche quello.
    Una volta so che vicino a casa mia c'era un servizio del canile dell'USL che si occupava proprio di sterilizzare i gatti randagi, per evitare troppe nascite. Mi informerò de c'è ancora la possibilità. So che chiedevano pochissimi soldi. Devo però capire anche se è una cosa sicura o una preesa in giro. Ma essendo una iniziativa dell'ospedale credo sia una cosa abbastanza seria.
    Per fortuna ora ho trovato chi li addotta. Mia nonna è stata chiara: o li piazzi da qualche parte, o non li trovi più... Io terrorizzata mi sono data da fare.
    Il primo parto che ha avuto gli era andato male purtroppo (un solo cucciolo, e morto). Del secondo invece solo una è sopravissuta e l'abbiamo tenuta. Gli altri 2 sono morti dopo un giorno. Ora considerata la pancia ne avrà 4 come minimo. E ho trovato gia 4 persone che li vogliono. Quindi per stavolta sono apposto.
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito. Da quello che ne so questo servizio c'è ancora, informati però. Io sono certa che sul mio territorio si fa, sono campana io ma credo si faccia in tutta italia
     
    Top
    .
9 replies since 19/3/2013, 17:07   1476 views
  Share  
.