comportamenti quasi strani (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosario Panuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, come molti di voi o forse tutti, ho un cane, in casa però.. il cane è sempre pulito, non gli manca niente, mangia dorme beve fa le sue cose fuori ecc ecc...
    ultimamente ha assunto un comportamento strano... ovvero: capita spesso che la vedo grattarsi con le zampe o a volte con la bocca (dietro la schiena o sulla coda o comunque parti raggiungibili solo dalla bocca)... in 2\3 giorni si è "ferita" alla coda, gamba destra (dico gamba perchè sarebbe diciamo il quadricipite per noi, non so come si chiama per i cani scusate), al naso, sopra la testa e anche nella zona dove ci sono le mammelle.
    Il cane è sempre tranquillo, fin da quando l'ho preso... può essere qualche malattia ????
    Parto dal presupposto che non so se questo post sia sulla sezione giusta e per ciò chiedo scusa. Spero di ricevere opinioni o risposte che mi aiutino a capire o che mi tranquillizzino.

    Il cane è affezionato assai a mio padre che da settembre manca da casa per lavoro... mi sfiorava per la mente questa opzione... magari sente la mancanza e dal nervoso si fa spesso male... quando si "ferisce" non urla\piange, cioè forse sente il dolorino ma non da accenno (solo se si prova a toccarle dove le fa male inizia ad attaccarti, comportamento famoso nel suo caso:) )

    Ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere una dermatite. Ti consiglio di portarla dal veterinario che ti dirà anche come curare le parti lesionate per far si che non si infettino e che guariscano al meglio. Il topic te lo sposto io tranquillo :)
     
    Top
    .
  3. Rosario Panuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per il favore e per la risposta.
    Pensandoci è da un po di tempo che le piace esser grattata dietro la schiena nella zona "lombare", l'espressione che fa è la tipica di una persona che si gratta dove appunto ha prurito (ai cani piace esser grattati sulla pancia, ecco perchè mi esprimo così)... se è una dermatite, può essere grave? Cioè a livello salutare ed economico ci sarà un grosso carico? Non so se sei esperto\a o se hai avuto esperienze con tale cosa... giusto per farmi un idea!
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se trascurata la dermatite può essere grave, per questo è meglio parlare con il veterinario, se presa in tempo si risolve con ottimi risultati e senza spese eccessive.
     
    Top
    .
3 replies since 2/11/2015, 21:55   85 views
  Share  
.