Miagolio continuo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Ho due gattine cieche di 8 mesi. Da più di un mese una delle due miagola di continuo, soprattutto la notte e non so più cosa fare. Oltre al miagolio, a volte sale con le zampe sulle pareti, come a volersi arrampicare. All'inizio abbiamo associato questo comportamento al calore, ma anche dopo la sterilizzazione ha mantenuto questa abitudine. Apparentemente non ha nulla che non vada, non sembra miagolare perché ha fame o altro. Mi chiedevo se qualcuno ha già avuto una situazione simile ed eventualmente se esistono rimedi naturali per calmarla.

    Grazie mille!
    Ivonne
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimedi naturali per calmarla ci sono. Parlane con il tuo veterinario e saprà indirizzarti.
    Il suo comportamento e il fatto che sia cieca mi fanno pensare ad una agitazione da insicurezza e quindi cerca attenzioni. I gatti "parlano" con le persone a cui sono affezionati. Può essere che involontariamente tu abbia assecondato questo suo "parlare" rispondendole? Inoltre potrebbr anche essere noia, potresti prenderle qualche gioco che fa un po' di rumore, cosí puó giocarci durante il giorno e si stanca, magari è per questo che di notte miagola. Di più non so dirti.
     
    Top
    .
  3. Ivonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la rapida e gentile risposta!
    In effetti è possibile che io abbia assecondato i suoi miagolii, dici che va evitato?
    Ho anche pensato che essendo cieca possa confondere il giorno con la notte. Purtroppo durante il giorno sono via per lavoro (anche se rientro nella pausa pranzo) e tendono a dormire parecchio, anche se hanno a disposizione diversi giocattoli "sonori".
    Proverò a contattare un veterinario omeopata per vedere se può consigliarmi qualcosa contro un'eventuale ansia della gattina.

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati. Meglio limitarlo, si, proprio perchè sei a casa di sera dopo il lavoro. Potrebbe confonderr la notte col giorno si. Di base i gatti dormono molto e se possono amano scorrazzare di notte, evidentemente è il caso della tua micia. L'unica idea che mi viene è di farla stancare col gioco il più possibile soprattutto di sera, così scarica le sue energie. E sentire il veterinario puó indubbiamente esserti utile
     
    Top
    .
3 replies since 13/1/2016, 14:16   740 views
  Share  
.