Antiparassitari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_Mora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi qui: ho chiesto al vet

    l'unica via per trasmettere questa malattia, anche in presenza di cani affetti, è che il flebotomo(scusate se è scritto sbagliato ma a volte sono dislessica!) punga un cane affetto e dopo uno sano.
    quindi in un campo non c'è pericolo neanche in caso di zuffe!
     
    Top
    .
  2. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però..in caso di zuffe,ora mi è sorto questo dubbio: se i litiganti sono un cane affetto e uno sano, entrambi si feriscono..c'è il rischio di contagio a causa del sangueimage?...
     
    Top
    .
  3. La_Mora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no... non succede nulla - così mi ha rassicurato il vet

    si prende solo se la vittima viene punta da un flebotomo infetto.

    mi ha anche confermato che nella zona di TheSimpson (Caserta giusto?) è una zona ad alto rischio.
     
    Top
    .
  4. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so bene, è forse la peggiore d'Italia. Speriamo bene, ho sempre un'ansia..... alcuni cani "guariscono" con medicine per tutta la vita, ma il mio non saprei, ha lo stomaco delicato, ho paura che sarei impossibilitata a curarlo. Comunque la prox settimana gli rifaccio fare il test e vedremo.
    Penso che l'infezione avvenga solo tramite pappatacio (o flebotomo che dir si voglia) perchè entra in vena, o comunque, la sua puntura IMMETTE il protozoo della Leishmania, oltre a succhiare il sangue. Se un cane ti morde, invece, non immette niente nel sangue (a parte i batteri) non so se mi spiego....
     
    Top
    .
  5. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che di morsi mi riferivo a ferite aperte, quindi scambio di sangue...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    dovremmo chiedere a diana... a quanto ho capito il suo max se l'è portato via la leish...
     
    Top
    .
  7. La_Mora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ha detto solo tramite puntura del bastardone

    magari con ferite aperte si trasmettono altre malattie... quindi secondo me è meglio evitare cani con ferite aperte...
     
    Top
    .
  8. Diana&Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì,il mio Max è morto a causa della Leihsmania...
    Lui è risultato "positivo" alle analisi del sangue fattegli nell'autunno del 2000; tuttavia, il mio veterinario, ed anche un secondo a cui feci vedere i risultati, parlava di un positivo anomalo, in quanto alcuni valori attestavano l'esistenza di una leishmania conclamata, altri no (come da cane sano).Tenete presente che Max all'epoca aveva 2 anni e 2 mesi...e l'unico fattore che fece insospettire il veterinario durante la visita di routine per vaccini, erano i linfonodi, ma solo quelli sotto la maidibola, più gonfi al tatto, ma non alla vista.Peraltro i linfonodi inguinali erano nella norma; e Max è sempre stato del suo solito carattere allegro e vitale.

    Addirittura, mi hanno parlato di una forma cronicizzata, con la quale Max riusciva convivere benissimo.E comunque, quando scoprii la sua malattia, il vet. mi prescrisse la cura classica col Glucantime, ma lui, dopo il secondo giorno di cura, era spento, stanco, tanto che il vet. stesso mi consigliò di sospendere tutto.
    La sua L. ha colpito i tessuti interni:sicuramente lo stomaco, ma principalmente i reni, tanto che le sue zampine posteriori erano gonfie proprio per la ritenzione di liquidi...
    Io vivo in provincia di Bari, a Noci : dicono che anche qui la maledettissima pappatace è molto radicata...sono tanti ic ani affetti da questa L. :angry:
    Dimenticavo: Max non è venuto a contatto con altri cani (l'ho sempre evitato perchè fino ai 2 anni, lui era molto irruento), nè con feci di cani ammalati: è stato punto di certo.
    Tuttavia, ho un mio dubbio: da mamma malata, possono nascere cuccioli già malati?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    beh, credo di si...
    se è contagiosa anche tramite le ferita, è molto probabile che i cuccioli si contagino.

    Mi spiace tanto per il tuo Max... :(
     
    Top
    .
  10. La_Mora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, no... non è contagiosa tramite ferita....

    speriamo arrivi presto questo vaccino.... saranno soldi spesi bene!

     
    Top
    .
  11. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me una mamma cane malata non trasmette la malattia, perchè se il vettore unico è il flebotomo, credo che sia trasmissibile solo attraverso appunto il flebotomo. Ma è meglio chiedere al vet.

    Comunque esiste una cura, non capisco cosa caz stiano aspettando, credo arrivi dall'INDIA addirittura, si chiama IMPAVIDO e ha un buon successo di guarigione, la cura è breve, ben tollerata. Cosa aspettano a sdoganarla?
     
    Top
    .
  12. Diana&Max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per The simpson:
    Ma parli di una cura che porta alla GUARIGIONE dalla Leishmania(magariiiii!!!), o è solo una cura che tiene sotto controllo questa malattia?

    Io sapevo della sperimentazione di un vaccino, tale da poter prevenire la malattia, come è per la filarosi.

     
    Top
    .
  13. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggi qui http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=135890
    (piccolo sunto)

    Impavido(R), il cui principio attivo è la miltefosine, ha ottenuto l'autorizzazione per il trattamento della leishmaniosi viscerale che, dopo la malaria, rappresenta la malattia tropicale più virulenta. In India, Impavido(R) ha registrato tassi di trattamento superiori al 95 per cento, anche nei casi più resistenti. In Europa, Impavido(R) è stato somministrato a 39 pazienti affetti da leishmaniosi che presentavano co-infezioni da HIV, per i quali altri trattamenti si erano dimostrati inefficaci. Dopo quattro settimane di trattamento, circa i due terzi di tali pazienti erano guariti o i loro sintomi notevolmente migliorati (Clinical Infectious Diseases 2004 39(10) 1520-23). I pazienti europei affetti dal virus dell'HIV sono ancora vulnerabili alla leishmaniosi dal momento che il loro sistema immunitario debilitato è incapace di combattere la malattia. La leishmaniosi si manifesta in modo ripetuto in quei pazienti affetti dal virus dell'HIV. È stato dimostrato che, anche in questi pazienti, Impavido(R) può essere somministrato sia in casi cronici che ripetuti. L'agente patogeno della leishmaniosi è molto diffuso nell'Europa meridionale, dove la malattia è nota e colpisce principalmente i cani che fungono da vettori per la diffusione della malattia tra gli umani.

     
    Top
    .
  14. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però sembra sia un farmaco per umani...image
     
    Top
    .
  15. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi , puntualmente, data la tavolettina del Cardotekimage
     
    Top
    .
49 replies since 20/8/2007, 08:29   4841 views
  Share  
.