Scatti Felini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivo in ritardo di qualche anno ma pazienza!
    Anche io ho una miciozzola rossa, si chiama Ruggine. Tra l'altro sono più frequenti i maschi a pelo rosso, per questioni di geni. Non c'entra niente, ma potrebbe interessare in un forum in cui i protagonisti non siamo noi! ^^
    E già che ci siamo, altra curiosità che mi è venuta in mente vedendo Cacao: nel siamese le estremità del corpo (musetto, coda, orecchie e zampine) assumono un colore più scuro perchè la temperatura è inferiore e il corpo reagisce producendo pigmento più scuro. Quindi... Anche qui questione di geni!
     
    Top
    .
  2. Renok85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è il mio Lèon 10minuti dopo averlo preso dalla strada ormai 5anni fa.
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    ora è cresciuto, sopravvissuto alla gastroenterite che gli ha lasciato come ricordo l'instabilità delle zampe posteriori
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    invece questo è Picchio. Maine Coon preso ad agosto del 2009
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    ora è un bel cavallone di quasi 10kili :qqjcB.gif:
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    Attached Image
    Lèon 10minuti dopo averlo preso dalla strada

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi pare che sia questa la discussione per postare le foto dei micetti! Quindi eccovi le mie; madre e figlia.

    Questa è la mamma Perla. Ora ha 2 anni.

    DSCN0221


    IMG_2120


    Questa invece è la piccola Trilly. Ora ha 9 mesi, mentre in questa foto ne avrà avuti 4 o 5.

    foto_2


    foto_4


    O forse anche meno se ci penso.
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero meravigliose. La tua Perla somiglia ad una randagia che sta curando mia zia, si chiama Venere, ho anche aperto un topic dedicato a lei e ad una sua cucciolata. La tua Trilly ha un mese meno di un cucciolo di Venere. Ancora complimenti, sono davvero belle
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie dei complimenti!
    Ora Perla è incinta nuovamente. Mi sa che fra poco ci siamo!
    Ho già provveduto per far adottare i cuccioli perché di gatti me ne bastano due :) mi sa che dopo questo parto le porterò entrambe a sterilizzare. la stiamo controllando per evitare che partorisca in casa...Non sarebbe proprio carino...

    Sono bravissime cacciatrici, infatti spesso non mangiano il cibo offerto da noi perché se lo procurano da sole, e poi portano la preda davanti alla porta di casa...A volte non è un bello spettacolo! Non abbiamo più un topo da quando ci sono loro. Diciamo che vanno ghiotte per merli, uccellini vari, mentre i roditori li uccidono e basta e ci giocano, ma non li mangiano.
     
    Top
    .
  6. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero particolari. Di prede portate a casa ne so qualcosa xD anche Venere è una cacciatrice provetta, una tigre in miniatura xD ha portato di tutto, passerotti, cavallette, lucertole, un fringuello, topi e ratti in quantità industriale, e una volta anche un pulcino di tacchino! E Iron non è da meno, solo che lui predilige insetti, lucertole e ogni tanto topi. Si ti conviene farle sterilizzare. Dove vorresti farla partorire? Le hai organizzato un giaciglio? Venere ha partorito sul balcone tipo 1 settimana prima del previsto e mia zia era totalmente disorganizzata, ora lei, Iron e i 5 monelli hanno un enorme scatolone, mio cugino ieri mi ha informata e ha detto che cominciano a scorrazzare nel terrazzino e già escono dallo scatolo xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Di lucertole ne vanno ghiotte anche le mie. Stanno ore appostate vicino all'orto dove sanno che hanno le tane. Solo che ho notato che dopo averle mangiate hanno mal di pancia, perché mangiano l'erba. Quindi se le becco a caccia di lucertole le mando via.
    Si, io le ho preparato una cesta in cantina per partorire, ma lei credo si sia già preparata un luogo sicuro nella stalla. Li ci sono anche altri animali (ho un asino), quindi è un posto abbastanza caldo. Inoltre lei si sente al sicuro, e è nata a sua volta lì dentro. Non voglio forzarla ad andare in cantina se non vuole. Ora mia nonna la notte lascia aperto sempre uno spioncino nella porta della stalla in modo che possa andare se ha emergenza. Ti dirò poi che a casa mia i gatti sono sempre nati in modo autonomo; una volta mamma gatta è sparita per giorni, e poi ci ha portato a casa i cuccioli che già camminavano...:)
     
    Top
    .
  8. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante. Vedo che siete ben organizzati sia voi che la futura mamma. Un asino?!? Che bello ^^ mi sa che se abitassimo vicine e ci conoscessimo di persona io sarei sempre da te, abusiva nella stalla a fare amicizia con l'asino xD anche visitando qualche maneggio ne ho incontrati pochi, li trovo teneri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Si è bellissimo! Solo che è vecchio. Avrà 30 anni. Io so che c'è sempre stato! E vivono un sacco di tempo. Non è propriamente un asino: è un mulo: incrocio tra un asino e un cavallo (almeno credo sia così...mi hanno anche spiegato ma ho rimosso). è dolcissimo! e anche intelligente.
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un nonnino allora, deve essere davvero adorabile :wub:
    Gli equini sono animali intelligenti e anche sensibili
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline


    15593_831593846890431_6153682986963585106_n


    Ecco di nuovo la mia Perla! Un bellissimo primo piano!
     
    Top
    .
  12. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stupenda e somiglia tantissimo a Venere
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    A volte riesco a fargli questi primi piani stupendi.
    Forse la prossima settimana riesco anche a mettere qualche foto dei gattini, visto che lei ha iniziato ad allontanarsi ogni tanto dalla cesta. Prima era impossibile anche solo avvicinarsi!
    Del cane però si fida. Di noi umani no. Forse non vuole sentire il nostro odore?
     
    Top
    .
  14. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei. I gatti sono particolari in queste cose. Rispettate la sua scelta e vedrai che non farà storie. A volte le mamme sono iper protettve quando ci sono degli individui e più rilassate con altri
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Da circa 5 mesi, mia nonna ha ricevuto visite inaspettate. Così ora deve prendersi cura di altri due inquilini, davvero speciali. Sono arrivati questa primavera, da soli perché qualche disgraziato li ha abbandonati, e lei li ha trovati sulla sua porta di casa. Non sappiamo come abbiano fatto ad attraversare la strada senza lasciarci la pelle. è stato di sicuro un miracolo, perché erano molto piccoli all'epoca. Comunque adesso, tanto piccoli proprio non sono.

    IMG_4302

    IMG_4303

    IMG_4304

    Le prime due foto ritraggono la femmina, che ho chiamato Stella, mentre nella terza abbiamo Romeo il maschio. Hanno dei colori davvero meravigliosi, e sono anche molto vivaci.
    purtroppo non sono riuscita ad ingrandire le foto più di così, spero si vedano bene.
    Domani invece posterò le foto della Luna, la gattina che è appena arrivata a casa di mia zia, e che in questo momento si rifiuta di uscire da sotto l'armadio.
     
    Top
    .
142 replies since 7/8/2007, 16:41   3261 views
  Share  
.