La Vaccinazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaìd~ @ 11/9/2008, 14:34)
    anche il programmino che ti sei fatta va bene, impeccabile.
    solo forse aspettare un anno per approcciarlo con hans temo sia troppo

    troppo?Ma Hans se vede Chris lo distrugge...deve essere robusto per poter sopportare un incontro...

    Comunque queste sono cose che non si possono programmare ora...si vedrà come si metteranno le cose...

    Che bello...programmino impeccabile...detto da chi ha esperienza è un bel complimento!! :wub:
     
    Top
    .
  2. watta75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°yellowgirl95° @ 6/5/2008, 14:22)
    eh già... :fiuuu: ma faccio male se dopo il vaccino gli do un bocconcino per fargli capire che comunque è stato bravo a stare fermo e buono?? :http://img72.imageshack.us/img7

    Devi darglielo, ma solo subito dopo aver fatto la vaccinazione.....e' inutile farlo tornando a casa, perche' l'animale non associa piu' il premio al momento in cui si e' comportato bene

    Facciamo un po' di chiarezza: quanto detto nel primo post del thread e' accurato e dovrebbe essere preso come dogma. L'unica cosa da prendere in considerazione e' che prima dei 60 giorni gli anticorpi materni potrebbero neutralizzare i vaccini, rendendo inutile la vaccinazione stessa. Esiste un solo tipo di vaccino che si puo' fare intorno al 50esimo giorno, ed e' il parvo della Merial, anche se non tutti sono d'accordo sulla sua efficacia.
    I piani vaccinali sono diversi, a seconda che si segua la scuola europea o americana. Non entro nel merito perche' ogni professionista decide quale piano vaccinale effettuare, ma di certo c'e' il fatto che il cucciolo non puo' uscire fino a 7-10 giorni dopo il richiamo dell'ultima vaccinazione del piano vaccinale. Questo perche' il tempo di reazione dell'organismo ad un vaccino varia, non e' una scoppiettata, e gli anticorpi devono raggiungere un certo livello.
    Non uscire non significa chiudere il cane dentro casa con le finestre chiuse, ma evitare di portare il cucciolo in posti dove vi e' un grande giro di cani, spt se non vaccinati. Se si deve viaggiare, portare in macchina, portare in un giardino privato (occhio a non farlo leccare per terra) non ci sono grandi rischi, cosi' come non e' rischioso, anzi e' auspicabile, metterlo a contatto con altri cani sani e vaccinati, per poter facilitare la socializzazione e il riconoscimento dei propri simili
     
    Top
    .
  3. )O( Isthar_Zora )O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei fare una domanda: la mia cagnolina ( cagnolina un pò poco...a tre mesi è giù 20 kg XD ) ha fatto due sverminazioni poi ha fatto due vaccinazione a distanza di 20 giorni l'una dall'altra, ( medicinale eurican epta chppi ) solo che avendola presa dal canile, le facciamo tramite il canile stesso presso dei veterinari "loro" tutto totalmente gratuito.
    Il fatto è che alla seconda vaccinazione, hanno compilato il libretto scrivendo solo la data del vaccino fatto ma non quella del prossimo, e non me lo hanno nemmeno detto, e quando glielo'ho chiesto non m'hanno risposto.....
    Ora deve farne altri????? Secondo voi devo andare da un altro veterinario??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    visto che è cucciola è possibile che quello somministrato fosse solo una parte del vaccino, che a distanza di un mese o 2 deve essere rifatto.
    comprendo perfettamente la tentazione di andare al canile per i vaccini gratis, ma preferisco rivolgermi sempre al mio veterinario di fiducia:
    quando ho portato a casa Murphy, la vigilia di natale, non solo ha aperto l'ambulatorio solo per me, ma gli ha anche rifatto il vermifugo e la filaria.

    porta il libretto dal veterinario della tua micia :)
     
    Top
    .
  5. )O( Isthar_Zora )O(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaïd @ 17/3/2011, 11:45) 
    visto che è cucciola è possibile che quello somministrato fosse solo una parte del vaccino, che a distanza di un mese o 2 deve essere rifatto.
    comprendo perfettamente la tentazione di andare al canile per i vaccini gratis, ma preferisco rivolgermi sempre al mio veterinario di fiducia:
    quando ho portato a casa Murphy, la vigilia di natale, non solo ha aperto l'ambulatorio solo per me, ma gli ha anche rifatto il vermifugo e la filaria.

    porta il libretto dal veterinario della tua micia :)

    ok grazie mille! :)
     
    Top
    .
  6. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AnYanKa* @ 31/8/2007, 08:54) 
    RABBIA
    La rabbia è una malattia virale che può essere trasmessa all'uomo (zoonosi) attraverso il morso e il graffio di animali infetti.
    E' quindi importante non lasciare liberi i cani nelle regioni in cui questa malattia è diffusa negli animali selvatici.
    Nel nostro continente la patologia è presente soprattutto in: Germania, Francia, Austria, Paesi dell'Est ed Ex Jugoslavia.

    Si manifesta con sintomi a carico soprattutto del sistema nervoso.
    La vaccinazione antirabbica è attualmente obbligatoria solo in alcune regioni italiane tra cui il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige.
    E' inoltre obbligatoria quando si porta il cane all'estero o in Italia nelle zone sopra indicate e in Sardegna, che è indenne dalla malattia.
    La vaccinazione antirabbica può tuttavia essere consigliata dal veterinario anche nelle altre zone.
    Si consiglia di rivolgersi al proprio veterinario per ogni aggiornamento relativo agli obblighi vaccinali per la rabbia.

    Cristiana Graziani
    da www.zampette.it

    Attualmente in Italia la vaccinazione antirabbica NON è più obbligatoria.
    Gli unici che devono farla sono solo quelli che vanno all'estero e quelli che partecipano alle gare ufficiali ENCI.

    Piccola curiosità... INFORMATEVI PRESSO IL VOSTRO VETERINARIO su quale vaccino utilizza.
    Per la rabbia esistono 2 differenti periodi di validità:
    - il vaccino a cadenza annuale
    - il vaccino a cadenza triennale.

    Tutti i vaccini contro la rabbia sono a cadenza annuale e quindi va richiamata ogni anno, tutti tranne il vaccino della NOBIVAC che è un triennale e VA RICHIAMATO SOLAMENTE UNA VOLTA OGNI 3 ANNI!

    INFORMATEVI BENE... TANTI VETERINARI NON LO SANNO O FANNO FINTA DI NIENTE.
    INOLTRE NON E' VERO CHE LA VACCINAZIONE ANTIRABBICA SOTTOSTA' A REGOLAMENTI MINISTERIALI (spesso mi è capitato di sentire "per legge il cane è coperto per un anno") PERCHE' C'E' UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLE SALUTE DEL GENNAIO 2008 CHE DICE CHE LA VALIDITA' DEL VACCINO E' LEGATA A CIO' CHE LE CASE FARMACEUTICHE DICHIARANO NEL LIBRETTO ILLUSTRATIVO!!!

    INFORMATEVI E INFORMATE!
    molti dipendi delle ASL non sanno questa cosa!!!
     
    Top
    .
20 replies since 31/8/2007, 07:54   5554 views
  Share  
.