Leishmaniosi... se ne parla sempre troppo poco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ludoludo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Non ho trovato thread con lo stesso topic, ma se dovessero esserci confido negli amministratori del forum e nel loro giusto indirizzamento.
    L'altro giorno dal Vet c'era una ragazza col suo meticcio, tre anni credo. Povera... era disperata perchè il al suo cagnetto era stata diagnosticata la Leish e la cura non stava dando i suoi sperati frutti.
    Volevo chiedere: come mai adesso che c'è il vaccino non si spinge un pò di più per usarlo? Mio marito ha preteso che Argo fosse vaccinato, perchè da piccolo aveva avuto brutte esperienze con questa malattia.
    Voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
    la prevenzione secondo voi è solo fatta di antiparassitari o credete, come me, che sia utile un'arma in più come il vaccino, che dà protezione dall'interno?
    Saluti da me e dal mister Argo :)
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso indirizzarti in queste nostre conversazioni dove puoi leggere varie opinioni :)

    https://baumiao.forumcommunity.net/?t=51191087

    https://baumiao.forumcommunity.net/?t=26695785

    sono un po' datate, ma diciamo che più di questo fin'ora non è stato fatto. nel senso che il vaccino sembra funzionare e non funzionare ed ancora molti vet non si sentono di "testarlo" su animali. all'inizio si era cominciato a testarlo nei canili e dai dati che mi ricordo io l'anno scorso, nelle zone molto colpite non è che abbia fatto miracoli.
    io non lo faccio, piuttosto facciamo la cura in pasticche per tutto l'anno (idem per la filaria se non mi sbaglio) e protezione Advantix che protegge dagli insetti portatori della malattia. facendo un conto in questo modo risparmiamo perchè analisi e\o pasticche ci vengono lo stesso prezzo.
    invece una parente fa direttamente questo "vaccino" di durata trimestrale o oltre che va in base al peso del cane e lo prepara il suo vet. non mi sono mai informata più di tanto, ma son 4 anni che il suo cane lo fa e fin'ora non ha mai avuto reazioni e test sempre negativi...
     
    Top
    .
  3. ludoludo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Demon!
    ho letto adesso la tua risposta e con più calma visiterò i link che mi hai segnalato.
    Quello dici tu

    [QUOTE]una parente fa direttamente questo "vaccino" di durata trimestrale o oltre che va in base al peso del cane e lo prepara il suo vet. non mi sono mai informata più di tanto, ma son 4 anni che il suo cane lo fa e fin'ora non ha mai avuto reazioni e test sempre negativi.../QUOTE]

    non credo sia un vero e proprio vaccino. Io mi riferisco al vaccino vero e proprio. Noi abbiamo vaccinato Argo con il vaccino della Virbac (credo di ricordare bene). E' un vaccino vero e proprio, con una propria profilassi e i richiami annuali.
    Ne hai mai sentito, da amici? dal tuo vet?
    Ludo!
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti l'ho messo tra virgolette perchè non so come definirlo -__-' è un iniezione di farmaci calibrati sul peso e l'età del cane, ma non mi ricordo bene, ci sono andata l'anno scorso a farlo con lei, ma ho zero memoria di quello che mi spiegò il vet -___-'

    penso che quello che dici tu sia l'unico vaccino momentaneamente disponibile (Virbac è il nome della casa che lo produce), so che è in uso anche in altri 10 paesi, ma non mi ricordo da quanto viene testato. dovrebbe essere lo stesso che anni fa (quello di cui parlavo) cominciò ad essere testato nei canili. sono due anni circa che non mi informo più sulla cosa, prima la tenevo d'occhio, quindi non so dirti se ci sono stati dei risvolti positivi o negativi... noi usiamo le pasticche.

    comunque leggili quando hai tempo perchè trovi diversi pareri ed esperienze :)
     
    Top
    .
  5. Ruthie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio vet me ne ha parlato ma è stato lui a darmi che per primo non se la sente di testare un prodotto che alla fine non garantisce niente.
    Inoltre sono stati riscontrati alcuni casi abbastasta gravi di reazione a questo vaccino che ha una profilassi simile ai vaccini che si fanno ai cuccioli e poi si richiama annualmente.

    É anche vero che abitando in una zona non endemica il mio cane non corre gli stessi rischi di un cane che vive al sud ma sinceramente non so se sarei disposta a fargli fare da cavia (perchè è di questo che si tratta).

    Io gli faccio fare solo la puntura di Guardian per la filaria e poi lo proteggo con Advantix abbinato al collare all'olio di neem
     
    Top
    .
4 replies since 26/3/2014, 12:24   51 views
  Share  
.