Quanto costa un cucciolo?

Facciamo due conti insieme.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che estate e estate sono solo ladri...questo vuol dire che per ogni cucciolo, di guadagno sono 1200 euro tondi tondi perchè se uno lo paga 1600, loro quanto spenderanno mai per vaccini ecce ecc??massimo 400 euro!!!che schifezza!!!
    E la giustificazione è: perchè sono i cani più diffusi al mondo..si deve cambiare qualità per farli prendere in allevamento..dico io va bene, ma diavolo, un labrador è sempre un labrador, che cosa vuoi elevare???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    secondo me, proprio perchè ce ne sono tanti dovrebbero costare meno, ma non sono mai stata brava in matematica
     
    Top
    .
  3. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in teoria per farsi concorrenza dovrebbe essere così, l'economia in questi casi tende al ribasso..però loro dicono che devono rialzarsi come prestigio...mah!più che un prestigio mi sembra un furto.
     
    Top
    .
  4. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se prendi un vero cane da lavoro lo paghi pure di più!!! io ho sentito pure 1.600 e anche di più per un dobermann!!!! me l ha detto uno che ha sempre avuto dobermann
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    guarda, condividerei se non sapessi che tutte le razze soggette a moda, sono state estremamente danneggiate.

    prendi il PT, quanto difficile è trovarne uno Bello e Sano, per davvero dico?
    un mio collega ne ha avute 2 femmine, una consecutiva all'altra, entrambe con forma grave di displasia.
    una l'ha fulminata a 4 anni, la seconda a 2, una mattina si è svegliata letteralmente senza treno posteriore.
    di razza, figlie di campini, documenti in regola, allevamento importante...
     
    Top
    .
  6. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto..a me hanno chiesto 1600 per un cucciolo maschio nero..a parte che non mi è piaciuto il modo in cui si sono posti, cioè: "dimmi che colore vuoi e quando ti serve!!"...
    ma è un cane o un paio di scarpe che me le ordina??
    Praticamente in base a come lo vuoi ti faceva accoppiare le sue femmine...mi pare poco serio.
     
    Top
    .
  7. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusa tu non dovevi prendere un boxer??? come mai hai chiesto per un labrador??
     
    Top
    .
  8. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la causa:
    https://baumiao.forumcommunity.net/?t=17607262

    e ancora mi ci piange il cuore...cioè i miei genitori sono fissati per il labrador maschio NERO...ecco la loro fissa...
    Del cane me ne dovrò occupare solo io dunque in teoria la decisione finale dovrebbe essere mia, ma poi, si sono rovesciati gli eventi.

    Io amo tutti i cani...però il mio sogno era ed è un boxer...però finchè sto in casa con loro, non posso non tener conto delle loro richieste.
     
    Top
    .
  9. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che sfiga!!!:(
    ci vuoi lavorare poi con il cane che prenderai???
     
    Top
    .
  10. Orzaiolina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto penso di si...non far lavorare un labrador è quasi una violenza nei suoi confronti...qualche prova di lavoro la terrei in considerazione...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    27,768
    Punteggio
    0
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    mi disp per la causa,ma per il fatto dei labrador hai proprio ragione!!!!!i labrador adorano lavorare!!!
     
    Top
    .
  12. Ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutti i cani adorano lavorare!!!! non solo i labrador!!!! sempre se però al suo fianco hanno un buon conduttore
     
    Top
    .
  13. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una mia amica ha comprato un jack russel da un veterinario che aveva dei cuccioli che lui dice puri ma non le ha dato nessun pedigree.
    lei ingenuamente dice che il cane lo vuole solo come compagnia e pedigree o no non le interessa, le basta che sia di razza, ma non vuole capire che forse così non è neanche di razza.
    come aspetto sembra un jack, ma il carattere mi rende un pò dubbiosa, mi sembra troppo aggressivo, anche se forse è solo troppo viziato...

    di preciso non so quanto lo abbia pagato, penso attorno agli 800-900

    ah, quando al veterinario hanno chiesto il pedigree lui ha detto che non era possibile ottenerlo o qualcosa del genere...


    voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    allora.
    se paghi devi avere il pedigree, sennò il cane lo devono regalare.

    un cane senza pedigree non è formalmente un cane di razza, quindi lo paghi per nulla, è letteralmente uno spreco di denaro; infatti il documento serve per poter far accoppiare il cane e presentarlo alle mostre, senza contare le certificazioni di salute dei geniori.

    il veterinario in questione (oltre ad essere un bastardo disonesto) non può darvi il pedigree perchè uno o entrambi i genitori del piccolo ne sono sprovvisti....
    in soldoni ha pagato 800 euro per un (seppur adorabile) bastardo, che non potrà far figliare, che potrebbe soffrire di gravi patologie ereditarie e che non è stato selezionato caratterialmente.
    ed ecco un altro punto moooolto dolente.
    avere un cane maschio e una femmina non porta necessariamente all'accoppiamento, perchè oltre alla selezione estetica va fatta quella caratteriale, al fine di avere cani con un carattere equilibrato che non vada a mordere in giro
     
    Top
    .
  15. tarzanita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Anaìd~ @ 31/7/2009, 17:57)
    il veterinario in questione (oltre ad essere un bastardo disonesto) non può darvi il pedigree perchè uno o entrambi i genitori del piccolo ne sono sprovvisti....
    in soldoni ha pagato 800 euro per un (seppur adorabile) bastardo, che non potrà far figliare, che potrebbe soffrire di gravi patologie ereditarie e che non è stato selezionato caratterialmente.

    quello che pensavo...
    CITAZIONE
    allora.
    se paghi devi avere il pedigree, sennò il cane lo devono regalare.

    davvero? non lo sapevo, mi capita spesso di trovare persone che vendono bastardini...
     
    Top
    .
63 replies since 12/9/2007, 09:19   27703 views
  Share  
.