La Sterilizzazione/Castrazione del cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anaïd
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    scusa, non ti seguo...
    stai dicendo
    si sterilizzare la femmina
    no sterilizzare il maschio?

    se una famiglia normale ha un cagnolino da compagnia, che si sa che non sarà mai genitore, io credo sia normale prendere in considerazione la sterilizzazione perchè se sente femmine in calore cerca di scappare, ha spesso l'impulso di montare...
    cioè, secondo me è anche per la tranquillità del cane stesso, senza pulsioni sessuali, non soffrirà perchè non può soddisfarle.

    porto un esempio al volo:
    la mia amica, ha un boxer tigrato.
    è stato castrato perchè monorchide, e stava formando un tumore al testicolo non sceso.
    ebbene, theo è un cane perfetto, socievole con maschi e femmine, lo si può portare ovunque, non litiga mai con altri cani, e, perchè no, lei se deve andare via, me lo può lasciare in giardino quando vuole, perchè non ci sono problemi di liti.
    se io per caso devo andare via, semplicemente non ci vado, perchè max ha un caratteraccio e non posso lasciarlo ad amici che hanno cani (che sarbbero gli unici che me lo terrebbero).
    alla fine, Theo è stato sterilizzato per un problema di salute, ma sia lui che la padrona ci hanno guadagnato
     
    Top
    .
61 replies since 7/9/2007, 08:06   47443 views
  Share  
.