La Sterilizzazione/Castrazione del cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anaïd
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    allora:
    theo è stato castrato abbastanza giovane, a quanto mi risulta verso l'anno di età.
    il discorso di quanto è buono, è in relazione al fatto che non sente competizione verso gli altri maschi, e credo proprio che sia grazie alla sterilizzazione, ma non lo conoscevo prima che fosse operato, e appunto vista l'età che aveva, non credo che farebbe testo, era un cucciolone come Portos.

    sinceramente, non mi risulta che gli impulsi sessuali sui cani restino, sui gatti proprio non mi pronuncio perchè non ne so nulla... magari i tuoi sono solo dei gran sporcaccioni!!!

    certamente custodire il cane è responsabilità del padrone, non scappano certo solo per le femmine in calore, ma diciamo che un rischio in meno non fa mai male, e comunque i momenti sfortunati capitano a tutti, e la pettorina sfilata di Bea ne è la prova lampante!

    ma ti faccio una domanda:
    adesso che Portos è ormai maturo, come gestirai i calori di sheila in appartamento?

    io Bea l'ho fatta sterilizzare perchè dopo essere stata ricoverata un paio di giorni in clinica, era tornata con l'odore di una femmina in calore che stava nel box accanto.
    aveva 5 mesi e Max cercando di montarla ha dato di matto, l'ha buttata giù dalle scale, l'ha ferita con unghiate e morsi e la poverina aveva la pancia distrutta e sanguinolenta.
    vista la situazione, sterilizzare lei mi è sembrata la cosa più giusta da fare, ma ipotizzando le loro età invertite, avrei sterilizzato il maschio, cioè il più giovane e forte.


    spero di non aver scritto corbellerie... :0002033uv2.gif: coi clienti che vanno e vengono, è un pò difficile fare un discorso di senso compiuto
     
    Top
    .
61 replies since 7/9/2007, 08:06   47443 views
  Share  
.