Eutanasia

sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anaïd
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    premetto una cosa, a me coniglio a parte non è mai morto un animale.
    visto che gli ex dei miei genitori si sono tenuti i miei cani e questi sono morti senza che io nemmeno lo sapessi.
    sono morti e basta e a cose fatte mi hanno telefonato per avvisarmi.
    ancora quindi non so cosa succede, non ho ancora provato questa esperienza.

    ora che max è anziano, spesso mi impongo di pensarci, nella speranza di affrontare l'inevitabile con un minimo di lucidità.
    un pò le ossa me le sono fatte, visto che nessuno in famiglia mi ha mai accompagnata dal veterinario, e mio moroso non è che ne sappia molto sui cani, quindi a suon di arrangiarmi sono riuscita ad affrontare parecchie situazioni difficili.

    poco tempo fa, mio padre mi ha detto:
    Eleo, lo sai che max non vivrà a lungo, lo devi capire perchè so che quando succederà tu darai di matto. devi cercare di farti forza anche per il suo bene, ed essere pronta a prendere decisioni difficili.

    è vero.
    voglio che chiuda gli occhi sereno, perchè lo so che faccia ha quando sta male e non lo posso vedere.
    voglio che si possa muovere liberamente (nei limiti dell'età).

    non sopporterei di vederlo ridotto come la boxer dei miei ex vicini, che per una ciste sulla schiena ha perso l'uso di tutta la parte posteriore del corpo... 2 anni ci hanno messo prima di capire che forse era meglio lasciarla andare.

    scusate i pensieri a casaccio... ancora non sono abbastanza lucida per pensarci! :cry:
     
    Top
    .
29 replies since 20/9/2007, 19:56   982 views
  Share  
.