Eutanasia

sì o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheSimpson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penna-bianca @ 21/9/2007, 12:22)
    ma certe patologie non possono migliorare...e dobbiamo prenderne atto.Domani puà solo star un po' meno peggio....ma starà comunque male.

    ho quotato questo, perchè è il nocciolo del discorso. Alcune malattie non migliorano, non si stabilizzano e non portano a niente altro che a sofferenza e poi alla morte. I nostri cani dipendono da noi, nel bene e nel male, forse quello che a noi può sconvolgerci è non poter chiedere loro direttamente cosa vogliano fare. La forza e il coraggio di farli morire dolcemente dipende unicamente da noi, non da loro. E questo è difficile, richiede un esame di se stessi, del proprio amore e della propria coscienza che ci lascia con mille dubbi. Una persona sofferente, immobilizzata a letto può chiederci di morire, e magari chi gli sta accanto può farsi forza della sua forza. I nostri cani non parlano, noi non sapremo mai cosa vogliono, per questo è ancora più difficile. Ma io credo che amare il nostro cane significa anche saper rinunciare a lui (lei) quando sta male, quando soffre.
    Io ho già in mente tutto, forse perchè già due volte l'ho visto moribondo; so che andrò IO dentro con lui, gli starò vicino fino alla fine e gli parlerò, gli dirò quello che gli dico sempre quando lo porto nei prati, gli dirò "CORRI HOMER CORRI". Non sarà facile, sarà straziante, ma lo farò, perchè lo merita.
     
    Top
    .
29 replies since 20/9/2007, 19:56   982 views
  Share  
.