lettura Ce.Le.Ma.Sche sbagliata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ire84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    la mia Margot è un dolcissimo terranova di 3 anni l'ho adottata all'età di un anno da una famiglia che si era accorta che non era rimasta un bellissimo peluches ma era diventata un orso di 75 kg che... a detta loro ... sbavava... puzzava ... ed era troppo grosso ... MA SORVOLIAMO ...
    Premetto che ho un bernese super displasico e io terrorizzata da questa brutta esperienza all'età di 18 mesi feci fare a Margot le lastre ufficiali e mandate al centro per la lettura lastre . Lastre non fatte per farla riprodurre ma per essere tranquillizzata ( ... speravo ...)
    Dopo pochissimo tempo mi arriva l'esito .... un MERAVIGLIOSO esito scritto sul pedigree ... lastre perfette ... zero displasia ED: B/L e Anche 0 . Immaginate la mia felicità... un cane sano che potrà vivere senza quel brutto problema.
    Fino a qui tutto ok.
    La nostra Margottona da un po' di tempo ha iniziato a zoppicare e gli antinfiammatori non le facevano niente e il veterinario sapendo che l'esito delle lastre era ottimo non capiva come mai zoppicasse. Quindi ho preso il mio Doblò ho caricato i 75kg sopra e l'ho portata a 3 ore di distanza da casa mia da un ottimo ortopedico, che guardando le lastre ufficiali ( quelle inviate al centro di lettura ) ha detto che ha una brutta displasia all'anteriore destro e che ora ci si può fare ben poco ... e che non capiva come avessero fatto a passarla con B/L ... leggendo nei vari forum spesso accade il contrario ... ottime lastre vengono penalizzate alla grande.
    Se 2 anni fa avessi saputo che Margot aveva questo brutto problema avrei potuto fare qualcosa... anche solo farla dimagrire e farle assumere condroprotettori ...
    Il veterinario ( quello 3 ore distante da casa mia ) mi ha detto che ora possiamo fare qualcosa solo per non farla peggiorare ... come farla dimagrire al limite del sottopeso per garantirle una vita migliore.
    Ecco ... ora mi chiedo... secondo voi posso reclamare al centro ufficiale ... vi sembra possibile una cosa del genere?.
    ... l'allevamento da dove proviene Margot è uno dei più famosi ... e credo che alcuni allevamenti vengano tutelati a discapito di altri ... più piccoli .
    Un errore ?? Incompetenza di colui che le legge ?? Non credo perchè nell'osso si vede evidentemente uno scalino ...
    Brutta storia questa ...

    Edited by Ire84 - 20/11/2015, 09:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    è un errore gravissimo che deve essere segnalato a chi di competenza. Quella scritta è una garanzia sulla riproduzione, è pura fortuna che non l'abbiate fatta coprire, ma non mi sento di dare la colpa anche all'allevatore perchè per quanto (posso sbagliare come aver ragione) ne sapeva lui i cani erano sani.
    Oltre al Ce.Le.Ma.Sche mi metterei in contatto proprio con l'allevatore per segnalargli il problema in buona fede.
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2015, 11:02   58 views
  Share  
.